• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

IBM e F5 insieme per un accesso alle applicazioni everywhere

accordo

di Redazione LineaEDP

Un’offerta congiunta garantisce il controllo granulare a livello applicativo, la protezione dei dati e accesso globale unificato per utilizzare con semplicità le applicazioni aziendali da mobile
, , , , ,

Guarda alla produttività, alla sicurezza e alla user experience dei lavoratori in mobilità la soluzione integrata lanciata da F5 Networks e IBM per accedere con semplicità alle applicazioni, ovunque ci si trovi: unendo le capacità della piattaforma IBM MaaS360 e il gateway di accesso unificato F5 BIG-IP Access Policy Manager, l’It può ora impostare controlli dell’accesso granulari a livello applicativo con una forte protezione dei dati per l’utilizzo da mobile.

Un vantaggio per il lavoratore… e per lo staff It

L’integrazione tra IBM e F5 permette allo staff It di garantire parametri di accesso e controllo basati sui dispositivi mobile di ultima generazione e sulle informazioni della rete. Grazie al supporto per VPN on-demand, per app e l’autenticazione single sign-on, gli utenti sono in grado di accedere senza problemi alle applicazioni aziendali, come Microsoft Office 365, dal proprio dispositivo mobile, mentre l’It protegge i dati aziendali in movimento e non. Inoltre, oggi è possibile garantire che tutti i dispositivi che possono essere utilizzati rispettino i requisiti di conformità e agire per mettere in quarantena e risolvere i problemi in tempo reale, proteggendo le organizzazioni dalla diffusione di dati sugli utenti privati o informazioni sensibili sull’azienda e, di conseguenza, dalla perdita di fatturato e da eventuali danni in termini di reputazione del brand.

I vantaggi delle due soluzioni integrate

Nel dettaglio, le due soluzioni combinano le capacità di:

• IBM MaaS360, la piattaforma che fornisce al team IT con una vasta gamma di opzioni di sicurezza per separare i dati aziendali dai dati personali su dispositivi mobile. Tale approccio garantisce ai clienti la flessibilità della protezione a livello mobile in modo da soddisfare le loro diverse esigenze e, allo stesso tempo, i requisiti di sicurezza dell’It attraverso la gestione dei dispositivi mobile, la containerizzazione, la sicurezza applicativa, la gestione delle minacce mobile e i controlli di prevenzione della perdita dei dati
• F5 BIG-IP Access Policy Manager è un gataway di accesso e sicurezza flessibile e altamente scalabile che offre un accesso globale unificato alle applicazioni e alle reti aziendali. Facendo convergere e consolidando l’accesso da remoto, via mobile, LAN, web, e la connettività wireless all’interno di una singola interfaccia di gestione e consentendo la creazione semplice di policy di accesso facili da gestire, adattive e dinamiche, BIG-IP APM assicura un accesso conveniente, protetto e scalabile all’applicazione, liberando contemporaneamente risorse It preziose.

La sicurezza in primo piano

Gli attuali trend che riguardano la mobility e i nuovi casi d’uso portano costantemente in primo piano problemi di sicurezza per le aziende e gli utenti, e rendono proprio per questo molto interessante l’integrazione per i clienti di IBM e F5. Le organizzazioni hanno lo scopo di bilanciare la flessibilità e la produttività dei lavoratori con l’amministrazione della privacy, il tutto in un panorama che vede l’evoluzione costante delle minacce. Per questo motivo i team IT sono alla ricerca di modi più efficaci per sostenere la sicurezza e la conformità. La proposta combinata di F5 e IBM riduce con successo una serie di rischi, come ad esempio quando un dispositivo mobile compromesso o jailbroken tenta di accedere alle applicazioni aziendali e dati senza le garanzie adeguate.

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti IBM e F5 insieme per un accesso alle applicazioni everywhere

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati