• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Più potenza analitica alle applicazioni con TIBCO Jaspersoft 6.2

tibco_logo

di Redazione LineaEDP

Nuovi tipi di grafici, sintesi dei dati, replicazione di tenant e master scheduler di tenant nella soluzione analitica embedded
,

TIBCO Jaspersoft 6.2, software analitico embedded e di reporting di TIBCO Software, nell’integrazione, negli strumenti analitici e per l’elaborazione degli eventi, è stato dotato di nuove opzioni per visualizzazioni grafiche e tabellari, oltre a estensioni al popolare supporto multi-tenancy della piattaforma Jaspersoft per una migliore scalabilità. Gli sviluppatori possono ora realizzare report personalizzati più velocemente e gestire con maggiore facilità la scalabilità delle app. Le caratteristiche più recenti sono state ispirate da suggerimenti della comunità degli utenti e sono state progettate per espandere le capacità analitiche embedded senza porre ulteriori oneri sul personale IT o su quello dedicato allo sviluppo. 

Oggi, le applicazioni richiedono report grafici e tabellari che diano agli utenti finali la capacità di trovare velocemente nuove informazioni e opportunità. Gli sviluppatori vogliono avere la possibilità di costruire configurazioni di report ricchi di informazioni, in modo quanto più rapido e facile possibile, offrendo nel contempo un look & feel moderno ai loro utenti finali”, ha dichiarato Michael O’Connell, Chief Analytics Officer di TIBCO. “Abbiamo inoltre dato ascolto ai nostri clienti che costruiscono applicazioni SaaS; attualmente essi sono alla ricerca di una scalabilità multitenant più sofisticata, per gestire efficacemente carichi di lavoro elastici delle applicazioni senza incorrere in spese per risorse aggiuntive. Abbiamo incorporato questi aspetti in Jaspersoft 6.2, che oggi è una delle soluzioni di reporting e analitiche multi-tenant ed embeddable più avanzate sul mercato”. 

Jaspersoft 6.2 è una piattaforma di business intelligence (BI) incorporabile (embeddable), che fornisce dati e report tempestivi all’interno di applicazioni e processi di business già esistenti, per consentire un processo decisionale più veloce e più informato. Le sue nuove funzioni self-service comprendono moltissime opzioni di personalizzazione dei report per consumatori di dati occasionali, power user e utenti IT indifferentemente – estendendo efficacemente opportunità analitiche e di reporting all’interno di un’organizzazione. La nuova funzionalità collaborativa consente agli utenti occasionali di costruirsi e personalizzare con facilità i propri report. Se si desidera, gli stessi report possono essere inoltrati all’IT per essere raffinati, dove una maggiore complessità può essere modificata rapidamente a livello di API. Jaspersoft 6.2 inoltre estende il supporto avanzato multi-tenant, che è sempre più importante nei modelli SaaS (Software-as-a-Service) per scalare e gestire basi utenti di tutte le dimensioni e livelli di competenza. 

Tra le altre caratteristiche notevoli di Jaspersoft 6.2: 

  • - Self-service potenziato, nuovi grafici ed editing avanzato – 36 grafici in totale (comprese mappe a mezza-torta e ad albero) con centinaia di proprietà modificabili. Nuove sintesi dei dati per identificare il migliore e il peggiore all’interno di grandi dataset.
  • - Replicazione dei tenant – Gli utenti possono prendere un’istanza di Jaspersoft e replicarla e partizionarla per clienti differenti, che avranno così ciascuno il proprio sistema unico di Business Intelligence (BI). I clienti possono venir designati alla propria infrastruttura e gli utenti possono propagare gli aggiornamenti a gruppi scelti di clienti tutti nello stesso tempo (invece che uno alla volta), dove ognuno riceverà con sicurezza solo e unicamente i propri dati.
  • - Tenant master scheduler – Consente agli utenti di schedulare i propri report, ma permette anche agli amministratori di gestire questi report per distribuirli su tenant differenti.
  • - Supporto per le piattaforme più recenti – Supporto esteso per big data e database NoSQL quali MongoDB, Cloudera e Apache Spark, più molte altre moderne piattaforme utilizzate dagli sviluppatori di app. 

Jaspersoft 6.2 è perfettamente complementare a TIBCO Spotfire, una piattaforma di BI/analitica agile che include funzioni analitiche di esplorazione, geospaziali, predittive e prescrittive. 

Molte aziende cercano una soluzione robusta che risolva contemporaneamente le loro necessità sia analitiche che di reporting”, ha aggiunto O’Connell “. Siamo lieti di essere in grado di offrire loro gli strumenti e l’aiuto per raggiungere non solo i propri obiettivi di data discovery, ma anche le proprie mete di reporting”.

 

© Riproduzione Riservata

Commenti:

0 commenti riguardanti Più potenza analitica alle applicazioni con TIBCO Jaspersoft 6.2

Lascia un Commento

1 trackback

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati