• BitMat
  • CBR
  • Linea EDP
  • ITIS
  • Top Trade

Seeweb presenta Foundation Server Smart

Foundation-Server-Seeweb

di Redazione LineaEDP

Il nuovo Server Dedicato Seeweb con cpu Intel serie E3 e con dischi locali ridondati
, ,

Il Cloud Provider italiano Seeweb presenta una soluzione innovativa che coniuga la molteplicità di utilizzo del server dedicato alle potenzialità di un’infrastruttura che guarda al private cloud.

Il nuovo prodotto prende il nome di Foundation Server Smart, ed è a tutti gli effetti una macchina fisica adatta a ogni utilizzo ma, in un presente in cui il cloud computing si espande a ritmi esponenziali, anche indicata per chi cercha una buona base per il proprio cloud ibrido o privato con VMware, Hyper-V, Citrix Xen o KVM e la garanzia di elevate prestazioni nella modalità single thread. Foundation Server Smart è configurato con 4 core, 32 GB di RAM, e i dischi (locali ridondati) possono essere scelti da 2X2TB o 2x500GB SSD senza variazioni di costo (si tratta di dischi SATA o SSD locali al server in configurazione RAID 1). Altre caratteristiche del nuovo prodotto: 1 Gbps di banda garantita, console remota per la gestione, controllo completo via web, gestione full dei Virtual Media per installazione da remoto, rete dedicata IPv4 e IPv6, singolo processore Hyperthread.

Foundation Server può essere completamente unmanaged con gestione a cura del cliente oppure abbinato a un’assistenza tecnica 24x7x365; lo si può inoltre proteggere a livello dati con backup a varie policy di frequenza (il TSM Seeweb effettua copia incrementale di tutti i dati e ha retention 60 giorni), licenze di tipo Microsoft di qualsiasi tipo o licenze relative all’hypervisor preferito. In caso di utilizzo come base per la propria “nuvola privata”, le opzioni di assistenza previste (Global e Prestige Assurance) potranno essere sia scelte per affidare a Seeweb un supporto completo direttamente sul sistema di virtualizzazione, come per esempio VMware, sia anche per la gestione e il controllo delle virtual machine che verranno installate all’interno della macchina. 

© Riproduzione Riservata

Lascia un Commento

I miei articoli

Seguici       •             |      Registrati