GFT Italia sigla un accordo di distribuzione con Rulex

640

Tramite l’offerta di soluzioni di Advanced Analytics, l’obiettivo è quello di monetizzare i dati dell’imprese e dell’Internet of Things






GFT Italia, fornitore di soluzioni IT per il settore finanziario, ha siglato un accordo con Rulex per offrire soluzioni di Advanced Analytics in grado di trasformare i dati in decisioni strategiche.

Questo accordo testimonia l’interesse di entrambe le realtà a rafforzare la comune strategia e presenza nell’ambito dell’apprendimento automatico, attraverso un approccio trasparente dove la cooperazione tra intelligenza umana ed artificiale ha lo scopo di creare nuova conoscenza nei settori più svariati.

GFT e Rulex stanno, infatti, sperimentando interessanti business case nell’ambito del settore Bancario e Assicurativo dove i risultati ottenuti semplificano la sfida, nutrendo i processi dell’impresa grazie all’analisi dei dati e all’estrazione automatica di regole prescrittive, utilizzando proprio l’apprendimento automatico per ottenere risposte a domande di business concrete, basate su dati.

I campi di applicazione sono trasversali: partendo dalle Compagnie di Assicurazioni che potrebbero mitigare i costi derivanti da potenziali frodi adottando la soluzione Big Data di GFT, quale strumento di supporto all’analisi in real time di relazioni tra soggetti, congiuntamente con la piattaforma Rulex per generare le regole utili a identificare automaticamente le operazioni sospette, giungendo alle banche che hanno necessità di conoscere la motivazione dell’abbandono da parte dei clienti e di attivare immediatamente strategie di conservazione. Altro tema, la possibilità di comprendere se un prodotto finanziario e assicurativo proposto al mercato sia coerente con le aspettative e i bisogni dei risparmiatori e potenziali clienti.

“L’accordo di distribuzione formalizzato con Rulex conferma il nostro interesse nel creare un’offerta di riferimento verso la Predictive Analysis, includendo lo sviluppo di modelli analitici con l’utilizzo dei Big Data – afferma Dante Laudisa, Marketing & Communication Director di GFT Italia. – Con Rulex avvieremo insieme nuovi percorsi nel mondo Cognitive Machine Learning, attraverso applicazioni concrete che supporteranno i nostri Clienti nell’affrontare e interpretare il mutevole scenario del mercato di riferimento”.