• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Everpure presenta l’architettura data-primacy per l’era dell’AI
    • Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace
    • Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber
    • Schneider Electric e Motivair supportano l’espansione da 750 MW del campus Lake Mariner per HPC e Intelligenza Artificiale
    • Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC
    • Veeam On Tour 2026: dati, AI agentica e la nuova architettura della fiducia digitale
    • SYS-DAT cresce nel mercato legal
    • Sovranità dei dati a rischio con l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Equinix acquisisce l’azienda di data center IO UK

    Equinix acquisisce l’azienda di data center IO UK

    By Redazione LineaEDP14/02/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La transazione velocizza la strategia di sviluppo delle interconnessioni per il sito di Equinix di Slough a Londra

    EQUINIX logo-Equinix Fabric Intelligence

    Equinix, azienda attiva nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha chiuso la transazione per l’acquisizione dell’azienda di data center IO UK, con sede opertiva a Slough, nel Regno Unito. La struttura, che sarà ribattezzata LD10, è molto vicina alla sede dei data center di Equinix, già presente a Slough, e contribuirà a soddisfare la domanda sempre più crescente di connettività per le infrastrutture digitale in UK e, in generale, in Europa.

    La struttura IO UK è in fase di sviluppo, ed è stata aperta nel 2015. Fino al 31 dicembre 2015, cioè durante il periodo documentato a livello finanziario, IO UK ha generato introiti pari a circa 1 milione e 400 mila $. L’accordo è stato siglato il 7 gennaio 2017, e l’acquisizione è stata finalizzata in data 3 febbraio 2017.

    Il data center LD10 International Business Exchange (IBX) sarà collegato agli altri data center (LD4, LD5, LD6) della sede di Slough di Equinix, consentendo così ai clienti di connettersi tra loro attraverso ecosistemi aziendali, per avere il massimo dalla catena di fornitura digitale. La sede di Slough, inoltre, offre una connettività a bassa latenza ai mercati chiave da Londra, ad esempio con tempistiche di 30 millisecondi verso New York e di 4 millisecondi verso Francoforte.

    LD10 aggiungerà all’incirca 350 cabinet di capacità venduta, e uno spazio di colocation totale di circa 3.340 cabinet, una volta che la struttura sarà completata. Il data center al momento ha un parco clienti che assomiglia molto a quello di Equinix, e conta servizi finanziari, aziende e reti. Il data center di Slough di IO UK contiene unità Baselayer Modular Data Center, che Equinix manterrà ed espanderà, a seconda delle necessità.

    “Londra è sempre uno dei motori dell’economia globale, ed è un hub fondamentale per le aziende e i fornitori di servizi cloud leader di mercato, e per le loro infrastrutture IT – commenta Eric Schwartz, presidente EMEA di Equinix -. Aumentare le interconnessioni e la capacità su questo mercato significa offrire ai clienti locali e internazionali di sfruttare la Piattaforma Equinix per soddisfare le esigenze delle loro attività, che stanno cambiando. Infatti, che si tratti di connettersi a reti, cloud, o mercati finanziari, Equinix è un must”.

    acquisizione data center Equinix IO UK
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Schneider Electric e Motivair supportano l’espansione da 750 MW del campus Lake Mariner per HPC e Intelligenza Artificiale

    19/06/2026

    Veeam On Tour 2026: dati, AI agentica e la nuova architettura della fiducia digitale

    18/06/2026

    AI e sovranità del dato: chi controlla la rete controlla il futuro

    18/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace

    19/06/2026

    Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber

    19/06/2026

    Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC

    19/06/2026

    Anthropic Claude.ai trasformato in una trappola malware

    18/06/2026
    Report

    Sovranità dei dati a rischio con l’AI

    18/06/2026

    Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026

    17/06/2026

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.