Equinix collabora con SAP per offrire accesso diretto e privato a livello globale al portfolio SAP Cloud

729

L’accesso dedicato tramite Equinix Cloud Exchange fornisce ai clienti una connettività ad alte prestazioni alla suite di servizi cloud di SAP

Equinix, azienda del settore delle interconnessioni globali e dei data center, ha annunciato l’offerta di un accesso diretto e privato al portfolioSAP Cloud, tra cui SAP HANA Enterprise Cloud e SAP Cloud Platform, in diversi mercati in tutto il mondo.

Le connessioni dedicate e private sono disponibili tramite Equinix Cloud Exchange e il servizio SAP Cloud Peering presso i data center International Business Exchange (IBX) di Equinix ad Amsterdam, Francoforte, Los Angeles, New York, Silicon Valley, Sydney, Toronto e Washington, DC – altri mercati seguiranno nel corso dell’anno.

Grazie a questa connettività, i clienti entrerprise trarranno vantaggio dall’accesso sicuro e ad alte prestazioni ai servizi cloud di SAP come parte di una strategia multi-cloud ibrida.

Elementi principali

•          SAP Cloud Peering fornisce accesso diretto all’interno di Equinix Cloud Exchange per aiutare i clienti a trarre vantaggio dal portfolio SAP Cloud, con il controllo e la prevedibilità di una connessione dedicata. Inizialmente, l’accesso sarà disponibile per SAP HANA Enterprise Cloud e SAP Cloud Platform, che rappresentano rispettivamente le soluzioni IaaS e PaaS di SAP. SAP ed Equinix intendono rendere disponibile SAP SuccessFactors, SAP Hybris, SAP Ariba e altri nel prossimo futuro.

•          SAP continua a fare da traino nell’adozione del cloud per le aziende, con particolare focus in APAC ed EMEA. Secondo una recente nota di 451 Research, le revenue per gli abbonamenti e il supporto cloud di SAP in APAC sono cresciute del 54%, mentre sono aumentate del 35% in EMEA e del 27% nelle Americhe. L’accesso a questi servizi basati su cloud attraverso i data center globali di Equinix aiuterà l’adozione e la portata delle offerte SAP Cloud.

•          Equinix offre la più ampia scelta di fornitori di servizi cloud nel settore, tra cui AWS, Microsoft Azure, Oracle, Google Cloud Platform e altri principali provider cloud come SAP. Equinix offre collegamenti diretti a molte di queste piattaforme tramite Equinix Cloud Exchange o Equinix Cross Connects. Equinix Cloud Exchange è una soluzione di interconnessione avanzata che fornisce collegamenti diretti, privati e virtualizzati che bypassano Internet per offrire una migliore sicurezza e prestazione con una vasta gamma di opzioni di larghezza di banda. Attualmente è disponibile in 23 mercati a livello globale.

“SAP è entrata a far parte della piattaforma Equinix Cloud Exchange per rispondere alle richieste dei clienti di un'architettura enterprise ibrida che fornisse più alti livelli di prestazioni e affidabilità – ha commentato Chrtistoph Boehm, Senior Vice President and Head of Cloud Delivery Services, SAP –. Con una base di oltre 300.000 clienti dei software di SAP, alla ricerca di modi per andare avanti in un mondo abilitato dal cloud, SAP ha creato funzionalità efficienti per soddisfare questi requisiti”.