Software AG semplifica l’IoT alle aziende

439

Con Cumulocity IoT lancia soluzioni Internet of Things preconfigurate che consentono di approcciare in maniera rapida i servizi IoT

Software AG innova l’Internet of Things con il lancio di Cumulocity IoT, un insieme di tecnologie che abilita i servizi su piattaforma IoT e in cloud.

Cumulocity IoT offre soluzioni IoT self-service che permettono alle aziende di sviluppare le proprie applicazioni e soluzioni IoT. I prodotti includono: gestione di dispositivi, integrazione ibrida, analisi in streaming e predittive, intelligenza artificiale e machine learning, nonché l’opportunità di una migliore pianificazione strategica dello scenario IoT.

Il portfolio Cumulocity IoT funziona sia in cloud sia on premise – consentendo al cliente una libertà e una possibilità di scelta totale nella progettazione, nella creazione, nell’implementazione e nell’aggiornamento della piattaforma IoT, delle sue soluzioni e dei suoi servizi.

Cumulocity IoT unisce le potenzialità della Digital Business Platform di Software AG e il portfolio originale dei prodotti di Cumulocity in un portfolio IoT completo.

Questa piattaforma soddisfa le esigenze di due diversi target nel mercato IoT:

1.     Le aziende che utilizzano l’IoT per migliorare i propri prodotti e servizi

2.     I fornitori di servizi IoT che mirano a creare e commercializzare piattaforme IoT

“Cumulocity IoT è un portfolio unico in quanto fornisce alle aziende la capacità di avviare molto velocemente progetti IoT limitati basati sul cloud e, con l’aumentare della loro sofisticatezza, di costruire piattaforme e servizi IoT in grado di crescere senza sforzi con questi – commenta Wolfram Jost, Chief Technology Officer di Software AG -. Le aziende possono sviluppare e implementare servizi IoT in una condizione di equilibrio ottimale tra rischi e ambizioni, secondo il proprio ritmo, a propria discrezione. Cumulocity IoT viene già utilizzato da aziende tecnologiche leader nel proprio mercato di riferimento come Deutsche Telekom, Gardner Denver, Octo Telematics, NTT Communication, Reliance Group, e molte altre. Questo ci consente di partire già in vantaggio nel perseguire la nostra ambizione di divenire il fornitore tecnologico leader in campo IoT”.