• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • NTT DATA sigla un accordo di collaborazione strategica con AWS
    • Il vulnerability management per prevenire i data breach
    • Marketing: Agenti AI e dati al centro
    • Cloud sovereign-by-design: leva strategica per la competitività digitale
    • IUNGO è Silver Partner del DevFest 2025
    • Customer Data Platform: uno strumento dal potenziale incompreso
    • Celonis guida l’evoluzione della Process Intelligence
    • Password più sicure con i consigli di Cisco
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»NTT DATA sigla un accordo di collaborazione strategica con AWS

    NTT DATA sigla un accordo di collaborazione strategica con AWS

    By Redazione LineaEDP03/10/20253 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    NTT DATA ha siglato un accordo di collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per accelerare a livello globale l’adozione di soluzioni di contact center basate sull’intelligenza artificiale

    SentinelOne e KPMG partnership-NTT DATA

    NTT DATA, specialista mondiale nei servizi tecnologici e di business digitale, ha annunciato un accordo di collaborazione strategica (SCA) con Amazon Web Services (AWS) per fornire soluzioni di contact center verticali basate sull’intelligenza artificiale e sviluppate su Amazon Connect, la piattaforma di contact center basata sul cloud di AWS. Questa collaborazione contribuirà ad accelerare l’adozione a livello globale di soluzioni di customer experience (CX) basate sull’intelligenza artificiale.

    Nell’ambito dell’accordo, NTT DATA lancerà Managed Customer Experience (MCX) for Connect, una piattaforma modulare progettata per accelerare la trasformazione della CX in diversi settori. Grazie alla combinazione degli oltre 30 anni di esperienza di NTT DATA nell’assistenza clienti attraverso servizi gestiti, e della completa e potente piattaforma cloud di Amazon Connect, gli utenti potranno beneficiare di un time-to-value più rapido, di interazioni personalizzate e di azioni di customer engagement basate su dati.

    La piattaforma fornirà soluzioni pensate su misura per le esigenze dei clienti, che spaziano dai canali vocali e digitali, alla reportistica e analytics, ai servizi basati sull’intelligenza artificiale e alle integrazioni senza soluzione di continuità con applicazioni aziendali esistenti quali CRM (Customer Relationship Management) e ITSM (IT Service Management).

    L’accordo prevede che NTT DATA e AWS collaborino per creare e fornire a livello globale soluzioni modulari per contact center basate sull’intelligenza artificiale. Sfruttando tecnologie avanzate quali AI, machine learning e analytics avanzate, queste soluzioni modernizzeranno le operazioni di CX e miglioreranno parametri chiave quali i tempi medi di gestione, la risoluzione al primo contatto e la soddisfazione dei clienti.

    Le principali funzionalità includono:

    •                Soluzioni di CX basate su AI: NTT DATA integrerà le funzionalità AI di Amazon Connect nella sua piattaforma MCX, consentendo interazioni con i clienti più personalizzate ed efficienti. Ciò include l’accelerazione della progettazione e dell’implementazione di agenti di conversational AI che sfruttano l’analisi del sentiment in tempo reale, l’instradamento intelligente delle chiamate e le funzionalità di servizio predittivo per offrire una relazione più intuitiva e proattiva con il cliente.

    •                Innovazione ed espansione a livello globale: utilizzando le proprietà intellettuali (IP) di NTT DATA in ambito CX, tra cui l’analisi vocale in tempo reale, lo Smart AI Agent Ecosystem e soluzioni verticali di settore, questa collaborazione supporterà l’adozione di soluzioni di cloud-based contact center presso clienti enterprise di NTT DATA a livello globale. L’iniziativa si concentrerà su settori con gestioni clienti complesse, tra cui servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e retail.

    “Questo accordo di collaborazione strategica con AWS rappresenta un momento cruciale nella nostra missione di modernizzare l’esperienza del cliente per l’era AI-first”, ha affermato Sashen Naidu, Global VP Customer Experience di NTT DATA. “Combinando l’esperienza di NTT DATA nei contact center, la sua competenza nella trasformazione digitale e l’innovazione nella customer experience con le potenti funzionalità cloud-native di Amazon Connect, aiutiamo i clienti a reinventare il modo in cui interagiscono con i propri clienti e a rimanere rilevanti in un panorama sempre più competitivo”.

    Le soluzioni utilizzeranno modelli collaudati, derivanti da implementazioni esistenti, per accelerare il time-to-value in settori prioritari, tra cui servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e retail.

    NTT DATA guiderà la fornitura globale, l’implementazione, l’hosting, la sicurezza e i servizi gestiti continuativi. La collaborazione parte con effetto immediato e si prevede che le soluzioni congiunte saranno disponibili ai clienti nei prossimi mesi.

    Aws NTT Data
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IUNGO è Silver Partner del DevFest 2025

    03/10/2025

    Customer Data Platform: uno strumento dal potenziale incompreso

    03/10/2025

    Celonis guida l’evoluzione della Process Intelligence

    02/10/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Il cloud introduce ulteriore complessità nella cybersecurity: focus sulle identità
    Synology CC400W: abbiamo testato la telecamera di sicurezza con AI integrata e connettività Wi-Fi
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Defence Tech

    Il vulnerability management per prevenire i data breach

    03/10/2025

    Password più sicure con i consigli di Cisco

    02/10/2025

    Dirottamento di sessione: NordVPN lancia l’avviso in tempo reale

    02/10/2025

    Identità Macchina: una priorità nella cybersecurity moderna

    02/10/2025
    Report

    Marketing: Agenti AI e dati al centro

    03/10/2025

    Intelligenza Artificiale: le aziende si fidano di GenAI e Agentic AI

    01/10/2025

    ESG: il reporting diventa un asset strategico

    29/09/2025

    ICT: mercato del lavoro trascinato dall’AI

    29/09/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.