• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Confezionamento automatico industriale: le tecnologie che riducono sprechi di materiale e tempi di linea
    • Business Data Fabric: Ericsson porta l’AI su scala enterprise con SAP
    • Idrogeno: Equinix testa una soluzione di alimentazione senza precedenti per i data center
    • Cloudflare OS: il workspace AI open source progettato per le aziende
    • Osservabilità: perché l’intelligenza deve spostarsi a monte degli stack moderni
    • Cybercrime: a luglio 2026 tornano a crescere gli attacchi globali, Italia nel mirino degli hacktivisti filorussi
    • IT Solution accreditata tra i fornitori abilitati MIMIT per il Voucher Cloud Computing e Cybersecurity
    • Analytics per l’agricoltura: i dati aiutano i micro-agricoltori del Sudafrica
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Sales Force Automation NextTech per le competenze di Impresoft Group

    Sales Force Automation NextTech per le competenze di Impresoft Group

    By Redazione LineaEDP23/12/20204 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Impresoft Group annuncia l’ingresso nella compagine del gruppo di NextTech, specialista nell’automazione della forza lavoro in mobilità

    Impresoft Group, polo tecnologico nato a novembre 2019 dall’unione di 4ward, Brainware, Gruppo Formula, Impresoft e Qualitas Informatica, continua il suo percorso di crescita e annuncia l’ingresso nella compagine del gruppo di NextTech, azienda specializzata nella gestione dell’area commerciale in mobilità.

    NextTech è una realtà fondata in Italia nel 2000 e che da 20 anni si occupa di innovare costantemente la tecnologia per consentire ai clienti di gestire al meglio la forza vendita e, più in generale, le attività commerciali B2B.

    Le applicazioni su dispositivi mobile/tablet realizzate da NextTech consentono di mantenere in contatto l’azienda con la rete vendita distribuita sul territorio, a sua volta, la profonda conoscenza del mondo delle reti vendita e delle problematiche commerciali, le consentono di offrire soluzioni specializzate e funzionali.

    Per Impresoft Group un’offerta consolidata e complementare

    Con l’ingresso di NextTech, Impresoft Group potrà espandere ulteriormente il proprio portfolio di competenze in ambito CRM e avvalersi della professionalità di risorse impegnate nello sviluppo di nuove soluzioni in un settore tecnologico di grande rilevanza.

    Tale acquisizione rappresenta, inoltre, un nuovo tassello nel percorso di crescita rapida e continua che Impresoft Group sta affrontando e che, nel corso dell’ultimo anno, ha visto l’azienda sfruttare al meglio le sinergie fra le diverse società acquisendo il ruolo di player di primo piano nella Trasformazione Digitale delle aziende italiane grazie a un’offerta consolidata e complementare e a skill di valore.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Mauro dal Corso, Founder e CEO di NextTech: «Dopo 20 anni di esperienza sul campo, che hanno portato NextTech a essere un punto di riferimento nel mercato della Sales Force Automation con la soluzione “forSales”, abbiamo deciso di entrare in Impresoft Group, uno dei gruppi più importanti dell’IT Italiano, sposandone il progetto industriale, per continuare a crescere e guardare con fiducia ed entusiasmo alle nuove sfide tecnologiche e di business. Siamo entusiasti dell’operazione con Impresoft Group di cui condividiamo la visione e i valori aziendali. Per NextTech rappresenta un’eccellente opportunità; siamo altresì convinti che questa unione porterà ad ampliare le competenze e le sinergie nei confronti dei nostri clienti, dipendenti e partner».

    NextTech vanta clienti in numerosi settori di mercato, con tassi di fidelizzazione estremamente elevati, che vedono molti di essi scegliere le soluzioni NextTech da oltre 15 anni. I clienti sono aziende che commercializzano prodotti propri o di terze parti e spaziano dal settore della cosmesi alla produzione di occhiali, dal fashion e luxury fino agli alimentari, in quanto l’automazione della forza vendita in mobilità rappresenta ormai un’esigenza imprescindibile e trasversale a ogni mercato.

    La soluzione di punta e proprietaria di NextTech, forSales, è un’applicazione avanzata per l’automazione della forza vendita che permette di pianificare le strategie commerciali in modo semplice e rapido, armonizzando e semplificando il lavoro. Grazie a questa soluzione, gli agenti possono collegare facilmente l’azienda con il proprio cliente; la presenza di un portale b2b rappresenta un ulteriore servizio a disposizione dei clienti per acquisire gli ordini o fruire di informazioni di vario genere, completando l’offerta dell’azienda in un’ottica di multicanalità.

    Microsoft Staff portraits

    Dal canto suo, Rossano Ziveri, Presidente di Impresoft Group, fa sapere che: «Sono felice di chiudere un anno per molti versi complesso annunciando l’ingresso nel gruppo di una nuova realtà come NextTech, che va ad estendere la mappa delle soluzioni di Impresoft Group con l’importante tassello dalla Sales Force Automation e ad aprire l’orizzonte a nuove opportunità per il gruppo. NextTech si avvale di professionisti competenti che con passione e dedizione da oltre vent’anni si pongono un obiettivo che ci accomuna: supportare la soddisfazione e la crescita dei clienti attraverso l’innovazione digitale. Sono sicuro che il futuro ci riserverà nuove importanti sfide e opportunità di crescita che insieme sapremo cogliere al meglio per accompagnare i clienti verso un’ulteriore fase di evoluzione del proprio business».

    acquisizione Impresoft Group NextTech Sales Force Automation
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Confezionamento automatico industriale: le tecnologie che riducono sprechi di materiale e tempi di linea

    07/08/2026

    Business Data Fabric: Ericsson porta l’AI su scala enterprise con SAP

    06/08/2026

    Idrogeno: Equinix testa una soluzione di alimentazione senza precedenti per i data center

    06/08/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybercrime: a luglio 2026 tornano a crescere gli attacchi globali, Italia nel mirino degli hacktivisti filorussi

    06/08/2026

    Stormshield Network Security 5.1: più sicurezza per VPN, identità e reti ibride

    05/08/2026

    Phishing: Kaspersky rileva oltre 390.000 attacchi che sfruttano le piattaforme cloud

    05/08/2026

    Autonomous Security: ServiceNow accelera la cybersecurity prevention-first

    05/08/2026
    Report

    IA: il 62% dei lavoratori vuole la supervisione umana

    22/07/2026

    Agenti AI: un bel grattacapo

    21/07/2026

    Italia: cresce adozione AI ma non l’automazione

    21/07/2026

    Microimprese: usano poco l’AI perché non sanno a cosa serve

    20/07/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.