• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • IA e il ruolo cruciale dell’osservabilità
    • SentinelOne annuncia nuove integrazioni in AWS
    • Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native
    • Data center e sviluppo digitale: il paradosso italiano
    • Red Hat Enterprise Linux diventa la base solida per gli acceleratori AI
    • Cybersecurity e patching: cosa ci insegna il furto al Louvre?
    • Shadow AI: come gestirlo all’interno delle aziende?
    • Wolters Kluwer investe 90 milioni di euro per acquisire Libra Technology
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Salesforce World Tour Milano: l’AI nel CRM il focus dell’edizione 2024

    Salesforce World Tour Milano: l’AI nel CRM il focus dell’edizione 2024

    By Redazione LineaEDP19/06/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Gli oltre 4000 partecipanti al Salesforce World Tour hanno avuto modo di conoscere sviluppi e opportunità dell’AI CRM con la piattaforma Einstein 1

    salesforce-world-tour

    Si è tenuto il 18 Giugno al MiCo Centro Congressi di Milano, il Salesforce World Tour Milano. L’appuntamento annuale con Salesforce ha accolto oltre 4.000 partecipanti tra leader di settore, innovatori, aziende clienti e partner chiamati a discutere e a confrontarsi sugli ultimi trend delle business technology: gestione dei dati, Intelligenza Artificiale, CRM.

    L’edizione 2024 ha visto un programma particolarmente intenso con più di 30 aziende clienti che hanno condiviso le loro esperienze e i loro progetti di trasformazione digitale in oltre 60 sessioni verticali alcune delle quali organizzate dai 34 partner sponsor dell’evento.

    Insomma, Salesforce World Tour Milano continua a rappresentare un punto di riferimento per la business community italiana che fa del digitale ormai un elemento imprescindibile della propria strategia.

    Gli interventi del Salesforce World Tour Milano

    Focus di quest’anno l’Intelligenza Artificiale e i suoi sviluppi in ambito CRM. È ormai una priorità da parte delle aziende definire un modello di adozione dell’IA i cui benefici sono molteplici ma presuppongono capacità di far leva su una grande quantità di dati per agire in modo puntuale, efficace e, nel caso di tutte le interazioni che l’azienda ha con un cliente, personalizzato.

    Il keynote di apertura del Salesforce World Tour Milano ha visto protagonisti Vanessa Fortarezza, Country Leader di Salesforce Italia, che ha aggiornato sulla strategia Salesforce e insieme a Nicola Lalla, Vice President Solution Engineering Salesforce Italia e al suo team, ha spiegato come si diventa una AI Enterprise. A enfatizzare la rilevanza che l’Italia ha nel mondo Salesforce anche la presenza di Miguel Milano, President & Chief Revenue Officer che ha sottolineato la crescita impressionante che Salesforce Italia ha avuto negli ultimi 5 anni.

    “Il 75% del valore dell’Intelligenza Artificiale è nel front office perchè è in grado di supportare le aziende nel creare relazioni personalizzate con i propri clienti, ad essere più produttive e aumentare la marginalità”, ha dichiarato Vanessa Fortarezza, Country Leader di Salesforce Italia. “Questo è certamente uno dei motivi per i quali oggi abbiamo vissuto il più entusiasmante Salesforce World Tour di sempre. Il Digitale e l’Intelligenza Artificiale sono ormai una priorità per le aziende e la missione di Salesforce è proprio quella di aiutarle a sfruttare a pieno le potenzialità delle nuove tecnologie a vantaggio del CRM”.

    A dare sostanza alla strategia Salesforce, l’intervento al Salesforce World Tour di Automobili Lamborghini che attraverso le parole di Andrea Puggelli, Head of Brand Strategy & Customer Journey e Federico Boni, Head of IT hanno spiegato il loro percorso di Trasformazione Digitale volto a personalizzare le relazioni con i clienti attraverso una gestione ottimizzata dei dati e al supporto dell’Intelligenza Artificiale.

    A concludere la sessione un ospite d’eccezione, Silvio Savarese, Executive Vice President e Chief Scientist di Salesforce che da circa tre anni guida la ricerca e lo sviluppo dell’AI a livello globale.

    “L’intelligenza artificiale generativa sta entrando in una fase più matura. Dopo un’emergenza esplosiva che ha evidenziato le potenti capacità di questa tecnologia, ora è il momento di sviluppare percorsi che massimizzino queste potenzialità con nuove opportunità di automazione, maggiore efficienza, riduzione dei costi e un’enfasi su valori come fiducia e accuratezza. Ed è quello che Salesforce si impegna a fare ogni giorno”, ha commentato Silvio Savarese, Executive Vice President e Chief Scientist di Salesforce.

    Einstein 1: il CRM AI di Salesforce

    Protagonista del Salesforce World Tour è stato Einstein 1, la piattaforma che unifica dati, AI e CRM, facilitando l’adozione e la personalizzazione dell’AI generativa a supporto di tutte le applicazioni dei vari sistemi aziendali grazie a Data Cloud, fornisce avanzate funzionalità di AI predittiva e generativa grazie ad Einstein e garantisce una user experience di livello superiore grazie a un unico Copilot per interagire con tutte le applicazioni Salesforce da un’unica interfaccia conversazionale.

    Il Salesforce World Tour Milano 2024 si è rivelato un evento di grande impatto, capace di ispirare e guidare le aziende verso un futuro digitale sempre più customer-centric.

    “L’energia trasmessa dal nostro ecosistema italiano è palpabile e coinvolge tutti. Siamo entusiasti di continuare a supportare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale”, ha concluso Vanessa Fortarezza.

    CRM Einstein 1 intelligenza artificiale (AI) salesforce Salesforce World Tour Milano 2024
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IA e il ruolo cruciale dell’osservabilità

    18/11/2025

    SentinelOne annuncia nuove integrazioni in AWS

    18/11/2025

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Cloud Unity: da Commvault protezione AI-driven per i dati cloud-native

    18/11/2025

    Cybersecurity e patching: cosa ci insegna il furto al Louvre?

    18/11/2025

    WatchGuard accelera i rilasci della Unified Security Platform

    17/11/2025

    Il 2026 è l’anno dello “Tsunami Digitale”: cosa ci aspetta?

    14/11/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025

    IA generativa: 5 giorni di formazione per conoscerla e gestirla

    13/11/2025

    Investimenti in AI e ROI in aumento, ma persistono gap strutturali

    11/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.