• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sovranità tecnologica: la sfida di S2E per l’innovazione
    • Data center: l’AI rafforza la resilienza
    • Agenti AI: dalla sperimentazione alla produzione
    • Governance AI: il controllo parte dalla visibilità
    • Thales rafforza la sicurezza dei dati con CipherTrust DSPM
    • Cybersecurity, la velocità è decisiva
    • Cybersecurity, oltre la difesa tradizionale
    • Cyber risk, quanto costa alle aziende italiane?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»TeamSystem è a HostMilano e TTG Travel Experience

    TeamSystem è a HostMilano e TTG Travel Experience

    By Redazione LineaEDP12/10/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Doppio impegno per TeamSystem che è a HostMilano e TTG Travel Experience per digitalizzare gli ambiti ristorazione, accoglienza e turismo

    TeamSystem è a HostMilano e TTG Travel Experience

    TeamSystem partecipa alle edizioni 2023 di HostMilano e TTG Travel Experience.

    HostMilano, che si svolge nel capoluogo lombardo, è la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza. Un hub internazionale attivo tutto l’anno che mette in contatto i professionisti, monitora costantemente tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo. Ma presenta anche approfondimenti su tematiche di attualità, best practices e scenari internazionali.

    TTG Travel Experience a Rimini, invece, è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale. Il tema scelto quest’anno per la sessantesima edizione sarà “The year of UTOPIA”. Da un contesto profondamente trasformato nasce infatti il tempo dell’utopia, che per le imprese coincide con quello in cui emerge la capacità di creare nuove soluzioni di prodotto. Le stesse in grado di rispondere alle urgenze e alle sensibilità di un tempo completamente nuovo.

    Gli approfondimenti di TeamSystem a HostMilano e TTG Travel Experience

    HostMilano e TTG Travel Experience saranno l’occasione per TeamSystem di parlare dell’importanza della trasformazione digitale per la competitività futura dei settori della ristorazione, dell’accoglienza e del turismo. Il tutto organizzando speech per approfondire argomenti quali l’ottimizzazione del Food Cost o la gestione avanzata delle attività di ristorazione delle strutture alberghiere. Ma anche per sottolineare i benefici dell’Intelligenza Artificiale al servizio dell’ospitalità o per presentare in anteprima le ultime novità delle soluzioni Horeca di TeamSystem. Questo compresa la nuova soluzione gestionale dedicata al mondo alberghiero ed extra-alberghiero: TS Hospitality.

    Grazie a questa nuova soluzione, TeamSystem si caratterizza come l’unica società in grado di offrire un ecosistema di soluzioni integrate per il business, online e offline. Il software gestionale facilita l’operatività quotidiana, gli adempimenti normativi e fiscali, e centralizza le prenotazioni. Il tutto offrendo il pieno controllo di tutti i canali di vendita. Da un’unica piattaforma è infatti possibile gestire le prenotazioni, le tasse di soggiorno e l’invio delle schedine alloggiati. Ma anche i pagamenti e la cassa, fino al sito, per la comunicazione e per le vendite online.

    Focus particolari a HostMilano e TTG Travel Experience saranno riservati inoltre all’anticipazione del nuovo Revenue Management System. Dotato di IA quest’ultimo calcola al posto dell’albergatore i prezzi giusti per vendere le camere e incrementare così il fatturato. Si parlerà anche della nuovissima collaborazione con Alexa Smart Properties, per dotare le camere della struttura ricettiva con i dot Alexa integrati all’interno del gestionale TeamSystem. E del tema della domotica, fondamentale per le strutture extra-alberghiere che necessitano di soluzioni di accesso self.

    Accoglienza HostMilano Ristorazione Teamsystem TTG Travel Experience Turismo
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Sovranità tecnologica: la sfida di S2E per l’innovazione

    13/10/2026

    Data center: l’AI rafforza la resilienza

    13/10/2026

    Agenti AI: dalla sperimentazione alla produzione

    13/10/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Jabra PanaCast U30 alla prova: fare “Call” intelligenti con un solo cavo USB-C
    Transizione energetica, a Casa Siemens nasce Engage X
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Defence Tech

    Thales rafforza la sicurezza dei dati con CipherTrust DSPM

    13/10/2026

    Cybersecurity, la velocità è decisiva

    12/10/2026

    Cybersecurity, oltre la difesa tradizionale

    12/10/2026

    Cyber risk, quanto costa alle aziende italiane?

    12/10/2026
    Report

    Modernizzazione IT, l’AI accelera la trasformazione

    09/10/2026

    Data center in Italia, investimenti potenziali per 37 miliardi di euro

    09/10/2026

    AI, la sfida è organizzativa

    08/10/2026

    IA agentica, il 96% delle PMI italiane la promuove

    07/10/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.