Software Hyper-Converged: rivoluzione firmata VMware

18

Il nuovo VMware Virtual SAN 6 offre soluzioni All-Flash iper-convergenti a partire da 1 dollaro per GB utilizzabile con nuova deduplicazione e compressione dei dati e la cancellazione di funzionalità di codifica






VMware ha presentato la nuova generazione di stack software Hyper-Converged per una infrastruttura Software-Defined Data Center semplice e dalle prestazioni elevate.

Lo stack software iper-convergente di VMware, composto da vSphere, vCenter Server e Virtual SAN, trasforma i server x86 e lo storage direct-attached in sistemi HCI (infrastruttura iper-convergente) semplici e robusti che aiutano le organizzazioni a ridurre i costi IT e la complessità di gestione, ottenendo prestazioni rivoluzionarie.

VMware Virtual SAN 6.2 aumenta l’efficienza dello storage fino a 10 volte

VMware continua ad evolvere rapidamente il proprio stack software iper-convergente con VMware Virtual SAN 6.2, la quarta generazione storage nativo per vSphere semplice e di classe enterprise. Questa nuova release introduce nuove funzionalità avanzate di data efficiency per storage all-flash, oltre a nuovo Quality of Service e nuove capacità di configurazione e deployment automation. Le nuove funzionalità aiutano i clienti a raggiungere prestazioni cost-efficient, migliorare il supporto per qualsiasi applicazione e accelerare il time to value. Con le sue nuove funzionalità di efficienza dei dati, VMware Virtual SAN 6.2 offre ai clienti un sistema HCI all-flash a partire da un 1 dollaro per GB utilizzabile e aumenta l’efficienza dello storage fino a 10 volte.

Le nuove caratteristiche includono:
• Deduplicazione e compressione: ottimizzano la capacità di archiviazione all-flash per fornire una riduzione dei dati fino a 7 volte con un impatto minimo sulla CPU e sovraccarico di memoria.
• Erasure Coding (RAID 5/RAID 6): aumenta la capacità di storage utilizzabile fino a 2 volte, pur mantenendo lo stesso alto livello di resilienza dei dati.
• Quality of Service (QoS): nuove capacità forniranno una maggiore visibilità, controllo e comunicazione dei IOPS consumati da ogni macchina virtuale
• Migliorate performance, capacity e funzioni di monitoraggio: le nuove caratteristiche rendono più facile per I clienti sfruttare i vantaggi dei sistemi HCI powered by VMware Virtual SAN.