Cybersecurity: Immune System di Darktrace individua e risolve gli attacchi informatici

16

Darktrace Antigena individua in tempo reale i rischi sconosciuti e permette alle imprese di autodifendersi






Darktrace Antigena di Darktrace, attivo nell’Enterprise Immune System Technology, è un prodotto innovativo che utilizza il machine learning per permettere alle imprese di autodifendersi automaticamente. 

Nella nuova era digitale in cui nuovi sofisticati attacchi sono alle porte, Darktrace fornisce tecnologie che si avvalgono di tecniche di apprendimento e formule matematiche e permettono di agire anche senza nessuna conoscenza della natura degli attacchi informatici, delle regole o delle signature. Con Antigena, Darktrace individua in tempo reale i rischi sconosciuti appena si presentano e permette alle aziende di attivarsi per reagire agli stessi. 

Il campo di battaglia è la rete aziendale e non possiamo più concentrarci solo sui rischi esterni. Stiamo vivendo una nuova era di minacce che insidiano l’interno delle nostre reti e oggi siamo arrivati a un nuovo livello di rilevamento dei rischi che permette una reazione più veloce e immediata, che nessun team di sicurezza potrebbe garantire” commenta Nicole Eagan, CEO di Darktrace.  

Darktrace Antigena riproduce le funzioni degli anticorpi del sistema immunitario umano. Appena l’Enterprise Immune System riconosce una minaccia nel suo sistema, i moduli di Antigena agiscono come un’ulteriore capacità di difesa che neutralizza automaticamente le minacce attive, senza richiedere alcun intervento umano.  

“Abbiamo a che fare con un problema enorme da risolvere e Darktrace possiede l’unica tecnologia disponibile al mondo per affrontarlo – attraverso il machine learning e soluzioni matematiche sviluppate dagli studiosi dell’Università di Cambridge,” continua Nicole Eagan. 

Antigena rappresenta un ulteriore passo in avanti nell’ambito dell’‘immune system’ defense offrendo più automazione, liberando molte persone e offrendo loro una autoimmunizzazione che effettivamente funziona – in questa nuova era di continue minacce interne”.