Arriva Dynamics AX di Microsoft

47

Le aziende puntano sul cloud per ottimizzare i risultati di business grazie alla nuova soluzione ERP di Microsoft






Annunciata da Microsoft la nuova soluzione ERP basata su cloud di Azure, in 137 mercati e in 40 lingue. Grazie a questa applicazione aziendale di classe enterprise, le grandi aziende potranno trarre vantaggio dall’efficienza, dalla velocità e dalle funzionalità intelligenti del cloud computing, per aumentare la produttività dei dipendenti e dell’intera organizzazione.   

Microsoft Dynamics AX va oltre le tradizionali soluzioni aziendali: coniuga infatti ERP, BI, infrastruttura e servizi di database in un unico prodotto affinché le organizzazioni possano eseguire processi operativi e di settore estendibili attraverso soluzioni specifiche offerte dai partner. Il nuovo Dynamics AX porta le capacità di Lifecycle Services (LCS) a un livello superiore. Attraverso il cloud le aziende saranno in grado di combinare le best practices per le applicazioni mission-critical con flessibilità e semplicità di aggiornamento. Con LCS, Dynamics AX formalizzerà i concetti di sviluppo, test e produzione, rendendo l’aggiornamento più veloce da implementare e distribuire e più semplice da gestire. 

Una soluzione moderna per le aziende di oggi

Microsoft Dynamics AX si caratterizza per la sua interfaccia utente semplice e moderna, dotata di funzioni touch compatibili con i dispositivi attualmente in uso. Gli utenti possono interagire facilmente con il sistema: Microsoft Dynamics AX, infatti, funziona come altre applicazioni, aspetto che ne favorisce l’adozione e l’utilizzo. Questa soluzione, inoltre, offre un’esperienza utente intelligente e ottimizzata per fornire evidenti vantaggi alle organizzazioni grazie a processi decisionali più informati e rapidi. 

Microsoft Dynamics AX offre la logica di una business suite completa, arricchita con nuove funzioni, come ad esempio le aree di lavoro, che forniscono uno spazio collaborativo unificato dove è possibile accedere a indicatori KPI, applicazioni di business intelligence, accessi ai dati più importanti, processi e altre azioni per aumentare la produttività degli utenti aziendali. L’area di lavoro relativa alla chiusura dell’esercizio finanziario, ad esempio, semplifica notevolmente lo svolgimento di questo processo, tanto importante quanto complesso. I fornitori software partner di Microsoft si sono detti entusiasti del potenziale di questa nuova soluzione, che rappresenta una vera e propria svolta con l’adozione dei servizi ERP su cloud da parte dei clienti per l’esecuzione di operazioni business-critical. 

I clienti possono registrarsi oggi stesso per richiedere il servizio in quanto la release è disponibile come abbonamento mensile in tre semplici versioni (self-service user, task user e enterprise user).