• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Dell Automation Platform: nuove soluzioni di automazione per rendere la semplicità IT una realtà
    • CISO-as-a-Service: un servizio di cybersecurity flessibile e continuo
    • La sostenibilità dell’IT è un obiettivo raggiungibile con l’osservabilità
    • Sangfor tra i Sample Vendor nel Gartner Hype Cycle 2025
    • Secure by Design: l’imperativo per la sicurezza delle reti SMB
    • Streaming Agents: l’Agentic AI in tempo reale e scalabile è ora possibile
    • CrowdStrike Falcon Adversary Intelligence: la threat intelligence operativa diventa personalizzata
    • Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Machine learning: Google Cloud Platform presenta due nuove API

    Machine learning: Google Cloud Platform presenta due nuove API

    By Redazione LineaEDP22/07/2016Updated:22/07/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Basate su funzioni di machine learning, le due API permettono di comprendere contenuti testuali e di convertire la lingua parlata

    Google Cloud Platform, per permettere alle aziende di processare dati non strutturati grazie al machine learning, lancia due nuove API in versione open beta: le API Cloud Natural Language e Cloud Speech.

    Molto tempo viene dedicato a pensare come i computer possano leggere, processare e interpretare il linguaggio umano in modi intelligenti, e recentemente è stato reso open source SyntaxNet (che include Parsey McParseface), un modello di linguaggio naturale che analizza la struttura grammaticale del testo con migliore accuratezza, velocità e scalabilità.

    La nuova API Google Cloud Natural Language in open beta si basa su ricerche basate sulla comprensione del linguaggio naturale. Cloud Natural Language permette di interpretare facilmente la struttura e il significato di un testo in numerose lingue, con il supporto iniziale di inglese, spagnolo e giapponese.

    L’API include:

    ●    Sentiment Analysis: comprensione del sentiment complessivo di un testo;

    ●   Entity Recognition: identifica gli elementi più rilevanti di un testo e li classifica con diverse etichette, per esempio persone, aziende, luoghi, eventi, prodotti e media;

    ●   Syntax Analysis: identifica le parti del discorso e crea una struttura ad albero che mette in relazione le frasi per ottenere la struttura e il significato di un testo.

    L’API è ottimizzata per soddisfare le esigenze di scalabilità e performance degli sviluppatori e delle organizzazioni per un ampio numero di settori. Per esempio, chi si occupa di marketing digitale potrà analizzare le recensioni di un prodotto, mentre le agenzie di servizi potranno determinare il sentiment dalla trascrizione delle telefonate dei clienti. Abbiamo riscontrato ottimi risultati dai clienti che hanno già testato la versione alfa, il marketplace online Ocado Technology ne è un esempio.

    “L’API Cloud Natural Language di Google ci ha permesso di accelerare la nostra offerta nell’ambito della comprensione del linguaggio naturale e rappresenta una valida alternativa al modello personalizzato che ci eravamo costruiti in fase iniziale”, ha affermato Dan Nelson, Head of Data, Ocado Technology.

    La open beta l’API Cloud Speech consente ad aziende e sviluppatori di accedere a una conversione speech-to-text (da voce a testo) in oltre 80 lingue, sia per app che per dispositivi IoT. L’API Cloud Speech usa la stessa tecnologia di riconoscimento vocale che ha fatto il successo di prodotti famosi come la Google Search e Google Now.

    La versione beta di Cloud Speech aggiunge nuove caratteristiche basate sui feedback dei clienti che hanno provato la versione alfa, tra cui:

    ●   Word hints: quando si richiama l’API è possibile inserire suggerimenti di parole o frasi legate al contesto per migliorare il riconoscimento. Utile sia per impartire comandi (per esempio una Smart TV riconoscerà le parole “torna indietro” o “manda avanti” mentre si guarda un film) che per aggiungere nuovi termini (per esempio riconoscere nomi che non sono comuni in una certa lingua).

    ●   Asynchronous calling: l’API è stata semplificata con nuove chiamate asincrone che rendono più veloce e facile lo sviluppo di app che si attivano con la voce.

    Api Cloud Natural Language Cloud Speech Google Cloud Platform Machine Learning
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Dell Automation Platform: nuove soluzioni di automazione per rendere la semplicità IT una realtà

    05/09/2025

    La sostenibilità dell’IT è un obiettivo raggiungibile con l’osservabilità

    05/09/2025

    Sangfor tra i Sample Vendor nel Gartner Hype Cycle 2025

    05/09/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    CISO-as-a-Service: un servizio di cybersecurity flessibile e continuo

    05/09/2025

    Secure by Design: l’imperativo per la sicurezza delle reti SMB

    05/09/2025

    CrowdStrike Falcon Adversary Intelligence: la threat intelligence operativa diventa personalizzata

    04/09/2025

    Resilienza delle reti OT/IoT: Nozomi Networks analizza i trend del 2025

    04/09/2025
    Report

    Il settore energy e il grande potenziale dell’Intelligenza Artificiale

    04/09/2025

    AI sempre più presente nelle aziende italiane

    03/09/2025

    IA Generativa sempre più presente nel settore finanziario

    02/09/2025

    L’innovazione premia: +2,4% di rendimento annuo per le aziende più avanzate

    27/08/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.