• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Proofpoint identifica una nuova tecnica di attacco cloud che aggira i sistemi di rilevamento
    • Oracle AI Database@Google Cloud è ora disponibile in Italia
    • AI contro AI: la nuova frontiera della guerra cyber
    • Strumenti digitali per il mercato immobiliare: mutuo prima casa simulazione online
    • Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business
    • Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti
    • Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft
    • Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»Vertiv NetSure IPE facilita lo sviluppo delle reti 5G

    Vertiv NetSure IPE facilita lo sviluppo delle reti 5G

    By Redazione LineaEDP20/03/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La Serie Vertiv NetSure IPE supporta la rapida implementazione della tecnologia 5G in ambienti telco particolarmente difficili da raggiungere

    Vertiv NetSure IPE

    Vertiv lancia il nuovo raddrizzatore da esterno Vertiv NetSure IPE, per facilitare lo sviluppo delle reti 5G e consentire agli operatori di aumentare la capacità nelle aree in cui la domanda di dati è particolarmente elevata. I dispositivi, facili da installare e disponibili con batteria di backup agli ioni di litio, aiutano a ridurre al minimo le dispersioni di energia durante l’alimentazione delle stazioni radio in prossimità di tralicci e tetti, comuni in questo tipo di applicazioni. NetSure IPE R48-2000C2 è già disponibile a livello internazionale.

    Il raddrizzatore da esterno supporta le infrastrutture di telecomunicazione nelle reti mobili ed è ideale per l’uso in applicazioni edge, tra cui le piccole celle 5G, la tecnologia RAN, le reti di telecomunicazione distribuite e le aree con un’elevata richiesta di trasmissione dati, come palazzetti dello sport, stadi, sistemi di trasporto pubblico, aeroporti, centri commerciali e plessi scolastici.

    L’elevato traffico di dati dovuto all’alta concentrazione di dispositivi mobili in queste aree, può causare alle reti dei colli di bottiglia in termini di capacità difficili da gestire. La tecnologia di nuova generazione dei raddrizzatori da esterno NetSure IPE R48-2000C2 alimenta in modo rapido e affidabile gli apparati radio necessari per aumentare la capacità ed espandere le reti 5G. In caso di guasto della rete, a fronte del carico e delle capacità di alimentazione del sistema, le moderne batterie agli ioni di litio, leggere e prive di manutenzione, mantengono efficientemente in funzione la rete per un’ora o più, funzionando a temperature più elevate e caricandosi più rapidamente rispetto alle batterie al piombo-acido.

    “L’aumento del volume di traffico dati nelle stazioni mobili e in altre applicazioni ad alta richiesta come le reti edge, ha accelerato la necessità di una soluzione di alimentazione esterna affidabile, compatta ed efficiente. Vertiv NetSure IPE offre un eccellente sistema di alimentazione in corrente continua che risponde alle sfide di questi ambienti critici”, ha dichiarato Henrik Nilen, global director of DC power offering di Vertiv.

    Vertiv NetSure IPE si caratterizza per la facilità di installazione, per le molteplici possibilità di posizionamento e per le dimensioni compatte, inoltre, non necessita di essere configurato prima della messa in opera. Può essere alimentato a corrente alternata o continua, offrendo agli utenti la versatilità di utilizzare il tipo di connessione più adatto all’ambiente e alla rete. Il raddrizzatore è conforme al protocollo IP65 per l’utilizzo in ambienti esterni critici e può essere dotato di una batteria di backup agli ioni di litio dedicata, per un’implementazione rapida e semplice nei luoghi pubblici.

     

    5G Telco Vertiv Vertiv NetSure IPE
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Oracle AI Database@Google Cloud è ora disponibile in Italia

    13/07/2026

    Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft

    10/07/2026

    Genya Magazzino semplifica la gestione delle scorte e migliorare il processo decisionale

    09/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Proofpoint identifica una nuova tecnica di attacco cloud che aggira i sistemi di rilevamento

    13/07/2026

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.