• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche
    • L’Iran e le operazioni cyber che minacciano il mondo
    • Frodi AI: una nuova minaccia per i sistemi finanziari
    • Wealth Management: è l’AI la chiave per il futuro
    • Zero Trust: l’approccio che riduce le perdite da incidenti cyber
    • Data Center in Italia: il commento di Intred
    • Efficienza nei processi di vendita: migliorare le performance senza aumentare il budget
    • Oracle Red Bull Racing adotta la suite Oracle Fusion Cloud
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Tecnologia»ONLYOFFICE Workspace: maggiore supporto a 3.6 milioni remote worker

    ONLYOFFICE Workspace: maggiore supporto a 3.6 milioni remote worker

    By Redazione LineaEDP30/03/2023Updated:30/03/20233 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Più funzionalità per ONLYOFFICE Workspace, per gestire il team, collaborare in modo più efficace, e proteggere i dati dagli attacchi degli hacker, aumentati del 169% nel 2022

    ONLYOFFICE Workspace

    Sono ancora molti i lavoratori da remoto in Italia. Le ultime stime parlano di circa 3.6 milioni di persone in smart working, una pratica che sembra interessare il 91% delle attività del nostro Paese, Pubblica Amministrazione inclusa. Sebbene oggi sia diventata una consuetudine, lavorare a distanza talvolta può portare difficoltà di comunicazione e condivisione dei documenti, ma anche problemi di coordinamento e gestione del team. Per questo, Ascensio System SIA, società leader nel settore informatico con sede a Riga, in Lettonia, ha apportato ulteriori modifiche a ONLYOFFICE, il software open source che produce e distribuisce, che ora vede un importante aggiornamento anche per gli applicativi ONLYOFFICE Workspace.

    Il pacchetto ONLYOFFICE Workspace consente la gestione di tutti i processi aziendali in un unico spazio documenti, e-mail, CRM, progetti e calendario. Tra le novità della versione 12.5, l’incremento della sicurezza dei dati, una gestione documentale ancora più agevole, e altri aggiornamenti e miglioramenti, come l’inserimento di nuove impostazioni di condivisione, IMAP, server WebDAV, rubriche CardDAV e molto altro. L’aggiornamento arriva a poche settimane di distanza da quello di ONLYOFFICE Docs v7.3, l’altro pacchetto del software, facilmente integrabile in qualsiasi ecosistema digitale. Tra gli aggiornamenti più attesi, anche due plugin: uno per Zoom, per fare videochiamate mentre si lavora ai documenti con il team; e uno per ChatGPT, che permette di integrare l’Intelligenza Artificiale nei processi di lavoro.

    Un ambiente dove è possibile svolgere tutte le attività, operando in piena sicurezza grazie alla crittografia dei dati inattivi e in movimento, all’autenticazione LDAP/Active Directory, ai diritti di accesso flessibili e JWT e al tracciamento delle attività, relazioni di verifica e altro. Un aspetto da non sottovalutare, considerando che secondo gli ultimi dati del Clusit, l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, gli attacchi cibernetici nel 2022 sono cresciuti del 169%.

    Il pannello di controllo semplice ed intuitivo, personalizzabile con il logo e i colori dell’azienda, rende rapido e sicuro l’accesso a tutti i materiali, così come la loro condivisione all’interno di gruppi di lavoro. Inoltre, il software presenta un’altissima compatibilità con tutti i principali in commercio, come Microsoft Office.

    “Sin dalla sua progettazione, ONLYOFFICE è stato pensato come qualcosa di fluido, in continuo divenire, in grado di essere personalizzabile sulla base delle esigenze di ogni ufficio. Volevamo creare qualcosa di dinamico, in grado di gestire il continuo evolversi dei processi lavorativi – spiega Galina Goduhina, Responsabile delle vendite e delle relazioni con i partner presso ONLYOFFICE –. ONLYOFFICE Workspace è un progetto open-source il cui focus è l’elaborazione avanzata e sicura dei documenti. L’avvento delle suite per la produttività in ufficio ha profondamente trasformato il terreno delle comunicazioni aziendali nell’ultimo decennio, diventando oggi il miglior strumento per supportare lo smartworking. Oltre a semplificare le connessioni tra i membri del team, ha fatto risparmiare tempo e risorse a molti in tutto il mondo. Oggi le nostre interazioni sono molto più fluide, sicure e veloci. Gli editor online collaborativi sono un must in ambiti come la finanza, l’istruzione, la ricerca, i servizi di traduzione, la pubblica amministrazione, il settore immobiliare e molto altro. Inoltre, possono essere facilmente integrati in qualsiasi soluzione, che si tratti di una piattaforma di e-learning, di un sistema di gestione dei contenuti o di uno storage di file sync&share”.

    ONLYOFFICE è disponibile per SaaS, On-premise, versione gratuita desktop, mobile, per le piattaforme Windows, Linux, Mac OS, Android, iOS.

    ONLYOFFICE Workspace
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Red Hat In-Vehicle Operating System: il sistema operativo open source che rivoluziona l’automotive

    26/06/2025

    Connected Claims 2.0: il supporto AI-based di Appian all’insurance

    25/06/2025

    Agentforce 3 è arrivato per sbloccare tutto il potenziale dell’AI Agentica

    25/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025

    L’Iran e le operazioni cyber che minacciano il mondo

    30/06/2025

    Frodi AI: una nuova minaccia per i sistemi finanziari

    30/06/2025

    Zero Trust: l’approccio che riduce le perdite da incidenti cyber

    30/06/2025
    Report

    Intelligenza Artificiale al centro delle operazioni IT

    27/06/2025

    Data Center in Italia in espansione, ma non sottovalutiamo le sfide

    24/06/2025

    IA quantistica: la nuova rivoluzione dell’Intelligenza Artificiale

    19/06/2025

    PMI: l’adozione dell’IA è “work in progress”

    19/06/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.