• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Le password non possono proteggere dall’IA
    • Iperammortamento 4.0: senza cloud passi indietro per la digitalizzazione del Paese
    • L’AI enterprise entra nell’era del controllo
    • Broadcom annuncia VMware Cloud Foundation 9.1
    • Akamai presenta il Security Posture Center e la mappatura code-to-runtime per la protezione delle API
    • Daemon Tools: attacco in corso alla supply chain
    • Intelligenza artificiale, dalla norma UNI 11621-8 alle competenze: come cambia la governance in azienda
    • IA e trasformazione digitale: la visione di AWS
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»News»Certificazione FIDO2 a CyberArk Workforce Identity

    Certificazione FIDO2 a CyberArk Workforce Identity

    By Redazione LineaEDP12/12/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    FIDO Alliance assegna la certificazione FIDO2 a CyberArk sottolineando l’impegno dell’azienda nel proteggere il percorso dei clienti verso il passwordless

    Certificazione-FIDO2

    Le minacce cyber continuano ad evolversi e le aziende di tutti i settori si rivolgono ad esperti di cybersecurity per assicurare protezione alle loro identità, bersagli ambiti dai cybercriminali. Una delle soluzioni più richieste è CyberArk Workforce Identity, componente della CyberArk Identity Security Platform. La soluzione ha ottenuto la certificazione FIDO2 da parte di FIDO Alliance, organizzazione mondiale che si è posta l’obiettivo di ridurre la dipendenza del mondo dalle password. Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma del costante impegno di CyberArk, leader mondiale nell’identity security, ad aumentare la resilienza informatica proteggendo il mondo dalle minacce che fanno leva sulle identità.

    Un riconoscimento agli elevati standard di sicurezza di CyberArk Workforce Identity

    FIDO (Fast IDentity Online) Alliance è un’associazione di settore che mira a risolvere la mancanza di interoperabilità tra tecnologie di autenticazione forte e porre rimedio ai problemi incontrati dai clienti nel creare e ricordare più combinazioni di username e password. A tal fine, FIDO Alliance promuove sviluppo, utilizzo e conformità agli standard per l’autenticazione e attestazione dei dispositivi.

    La certificazione FIDO2 conferma che il servizio di autenticazione di CyberArk Workforce Identity soddisfa gli standard più elevati in tema di sicurezza. In occasione della recente conferenza Authenticate 2024, la Federal Reserve degli Stati Uniti ha ribadito il sostegno trasversale del settore verso tecnologie di autenticazione più forti come FIDO, allontanandosi dai metodi MFA più suscettibili al rischio di phishing

    CyberArk Workforce Identity Security semplifica la gestione di identità e accessi enterprise, garantendo al contempo elevati livelli di sicurezza. Le aziende possono abilitare Zero Trust e privilegio minimo con una visibilità completa, consentendo a ogni identità di accedere a qualsiasi risorsa in modo più sicuro, ovunque si trovi, da qualsiasi luogo, con il corretto livello di controlli intelligenti dei privilegi.

    Benefici chiave della certificazione FIDO2

    • Sicurezza superiore: FIDO2 garantisce che i servizi di autenticazione di CyberArk siano solidi e resistenti alle più comuni minacce di sicurezza.
    • Interoperabilità: i prodotti certificati sono garantiti per operare senza soluzione di continuità con altri certificati FIDO, fornendo un’esperienza utente coerente e unificata.
    • Standard di settore: il conseguimento di FIDO2 rafforza il posizionamento di CyberArk come fornitore affidabile di soluzioni di autenticazione sicure.

    Dichiarazioni

    “FIDO Alliance è lieta di assegnare a CyberArk la certificazione FIDO2 per CyberArk Identity, un riconoscimento che dimostra l’impegno dell’azienda nel fornire ai propri clienti una soluzione basata su standard che consente un’autenticazione resistente al phishing e migliora i risultati relativi a sicurezza e privacy, ottimizzando al contempo l’esperienza degli utenti in tutte le applicazioni”, ha dichiarato Andrew Shikiar, CEO ed Executive Director di FIDO Alliance.

    “Da sempre, CyberArk è un’azienda che mette la sicurezza in primo piano”, ha sottolineato Peretz Regev, Chief Product Officer di CyberArk. “Questo risultato riflette il nostro impegno costante nel migliorare gli standard di security e fornire ai clienti soluzioni di autenticazione e senza password di alto livello. Poiché le minacce cyber continuano a evolversi, prendendo sempre più di mira l’identità e la sua infrastruttura, è fondamentale continuare a offrire ai clienti strumenti di riferimento nel settore, al fine di proteggere ogni identità con controlli dei privilegi, su endpoint e ogni applicazione”.

    certificiazioni CyberArk CyberArk Workforce Identity cybersecurity FIDO Alliance standard FIDO2
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Le password non possono proteggere dall’IA

    06/05/2026

    Iperammortamento 4.0: senza cloud passi indietro per la digitalizzazione del Paese

    06/05/2026

    L’AI enterprise entra nell’era del controllo

    06/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Le password non possono proteggere dall’IA

    06/05/2026

    Akamai presenta il Security Posture Center e la mappatura code-to-runtime per la protezione delle API

    06/05/2026

    Daemon Tools: attacco in corso alla supply chain

    06/05/2026

    Password: un grande rischio cyber per la sicurezza aziendale

    05/05/2026
    Report

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.