• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • SB Italia si trasforma in Havant
    • Quantum computing: governare oggi una rivoluzione che impatterà il futuro
    • Quanto è sovrana la nostra strategia? Ecco Red Hat Sovereignty Readiness Assessment
    • Wolters Kluwer lancia in Italia Libra by Wolters Kluwer
    • Security Summit 2026: dal 17 al 19 marzo Clusit riunisce a Milano l’ecosistema della cybersecurity
    • Ransomware: nel 90% dei casi passa dal firewall
    • The Ocean Cleanup compie un nuovo passo nella trasformazione digitale con SAP S/4HANA Cloud
    • NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Attualità»Fatturazione Elettronica: joint Venture Consoft Sistemi – X VIEW

    Fatturazione Elettronica: joint Venture Consoft Sistemi – X VIEW

    By Redazione LineaEDP16/07/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una soluzione per gestire la fatturazione B2B indipendentemente dal sistema ERP esistente in azienda

    accordo

    Com'è ormai noto, con il prossimo 1 gennaio 2019 la Fatturazione Elettronica tra privati diventa obbligatoria: fatture veicolate esclusivamente in formato XML, trasmissione e ricezione tramite il Sistema di Interscambio (SDI) dell'Agenzia delle Entrate; la conservazione a norma delle fatture medesime è il naturale passo a seguire.
     
    Consoft Sistemi e X VIEW si propongono con soluzioni e servizi specifici sulle due fasi fondamentali dell’iter di fatturazione: la gestione dello scambio con lo SDI e delle sue notifiche e la necessaria integrazione con i sistemi ERP aziendali nelle fasi di ciclo attivo e passivo
     
    "Per la fase di integrazione con lo SDI — ha illustrato Katia Manfrin responsabile della BU ECM di Consoft Sistemi —  come partner di AbleTech, produttore della soluzione documentale Arxivar, proponiamo l’utilizzo della suite dei servizi di intermediazione IX FE/CE, che ottemperano in modo semplice alle indicazioni della normativa sulla fatturazione elettronica e sull’invio in conservazione".
     
    L’unione delle forze con X View consente di fornire ai clienti il supporto ulteriore alla definizione di un sistema completamente integrato ed automatizzato: la definizione e realizzazione di quanto necessario per la comunicazione tra i servizi IXFE con i principali ERP aziendali (Oracle E-Business Suite, JD Edwards, SAP, Microsoft).
     
    "X View — ha specificato Matteo D’Ottavio, General Manager di X View — prevede la definizione di integrazioni specifiche con i servizi di intermediazione sia per il ciclo attivo sia per quello passivo: l’estrazione dei dati di fatturazione dal sistema ERP e la trasformazione di questi nel formato XML previsto da SDI nel primo caso e, nel secondo caso, la messa a punto di processi e procedure per automatizzare quanto più possibile l’inserimento delle fatture fornitori su ERP e le successive operazioni necessarie alla conservazione a norma del passivo.”
     
    L’integrazione nativa dei servizi IX FE/CE con la soluzione documentale Arxivar consente di associare al servizio di intermediazione non solo una la soluzione di archiviazione; Katia Manfrin ricorda infatti che "con il BPM di Arxivar viene facilitata la gestione delle notifiche da SDI e la realizzazione di processi di instradamento o approvativi”.

    Consoft Sistemi fatturazione elettronica Joint venture X VIEW
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SB Italia si trasforma in Havant

    18/02/2026

    Quantum computing: governare oggi una rivoluzione che impatterà il futuro

    18/02/2026

    Quanto è sovrana la nostra strategia? Ecco Red Hat Sovereignty Readiness Assessment

    18/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    NTT DATA annuncia sei nuovi Cyber Defense Center basati sull’AI

    17/02/2026

    CrescentHarvest: nuova campagna di cyberspionaggio che sfrutta le proteste in Iran

    17/02/2026

    Il Cloud Security Report 2026 di Fortinet rivela un divario di complessità

    17/02/2026

    Sicurezza dell’IA: se ne parla nel nuovo report Zscaler

    12/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.