• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business
    • Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti
    • Kyndryl amplia la propria offerta per la sovranità digitale con Microsoft
    • Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco
    • Le AI Factory non bastano: il valore dell’AI si gioca nell’inferenza all’edge
    • SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore
    • Data Primacy: perché l’AI impone di mettere i dati al primo posto
    • Agenti AI: la vera sfida non è l’intelligenza, ma il controllo
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Rubriche»Case History»Sebino sceglie WeAreProject per potenziare l’infrastruttura IT

    Sebino sceglie WeAreProject per potenziare l’infrastruttura IT

    By Redazione LineaEDP23/11/20232 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    WeAreProject ha collaborato con Sebino nell’ambito di un importante progetto per il miglioramento dell’ecosistema informatico aziendale

    WeAreProject-sebino

    L’Innovation CompanyWeAreProject comunica di aver collaborato con Sebino, azienda internazionale specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di sistemi integrati per la rivelazione e l’estinzione di incendi, nell’ambito di un importante progetto per il miglioramento dell’ecosistema informatico aziendale.

    Sebino negli ultimi tempi ha sperimentato una crescita significativa, che l’ha portata a confrontarsi con infrastrutture logiche e fisiche sempre più interdipendenti e complesse. L’aumento delle sedi e delle attività ha portato anche a un incremento esponenziale della richiesta di storage, e l’impiego di sistemi BIM (Building Information Modeling, ndr), unito all’incremento del personale, e degli asset, ha comportato l’esigenza di spostare grandi volumi di dati in modo sicuro.

    In questo contesto, Sebino si è rivolta a WeAreProject per ricevere supporto operativo ed esplorare le offerte disponibili sul mercato in tema di iperconvergenza, con l’obiettivo di migliorare l’ecosistema informatico aziendale e, al contempo, l’agilità, la flessibilità e le prestazioni. La collaborazione con WeAreProject portato alla scelta di Nutanix, che garantiva massima flessibilità e scalabilità.

    Grazie all’iperconvergenza di Nutanix implementata con WeAreProject, Sebino ha visto miglioramenti significativi nella gestione delle risorse informatiche. Le postazioni ora possono rispondere immediatamente alle esigenze degli utenti interni, anche quando sono richiesti software specifici con elevate esigenze di calcolo, grafiche e storage. Sul fronte del networking, la nuova infrastruttura consente invece la segmentazione degli stack per monitorare la qualità del servizio in modo più preciso e per implementare politiche di sicurezza personalizzate.

    “Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione con WeAreProject” commenta Dario Savoldi, IT manager di Sebino “Il principale vantaggio è quello di poter misurare le performance dell’intero ecosistema, che ha un valore inestimabile, in quanto adesso possiamo agire proattivamente su aspetti che prima ci erano letteralmente nascosti. All’atto pratico, quindi, oggi possiamo erogare tutte le risorse disponibili sempre in modo ottimale, ridondato e protetto”.

    Il progetto di trasformazione digitale di Sebino è ancora in corso, con l’azienda che esplora nuove dimensioni tecnologiche, come IoT, intelligenza artificiale, realtà virtuale e digital twin. Questi progressi contribuiranno a raggiungere nuovi obiettivi di business e a supportare processi innovativi grazie a potenza computazionale elevata.

    La collaborazione tra Sebino e WeAreProject rappresenta un eccellente esempio di come l’iperconvergenza possa trasformare e potenziare le infrastrutture IT aziendali, preparandole per le sfide future.

    Sebino WeAreProject
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    NetApp supporta ITA – Italian Trade Agency nel rinnovamento della gestione dei dati a livello globale

    07/07/2026

    A2A ed Equinix: il recupero di calore dai data center alimenterà il teleriscaldamento di Milano

    02/07/2026

    Comune di Napoli si rinnova con Exprivia

    01/07/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybersecurity, come rendere visibile il suo valore al business

    10/07/2026

    Il malware Golang prende di mira i sistemi IoT esposti

    10/07/2026

    Sicurezza informatica: secondo Check Point l’IA ha cambiato le regole del gioco

    10/07/2026

    SentinelOne porta la sicurezza degli agenti AI su Amazon Bedrock AgentCore

    09/07/2026
    Report

    Frodi basate sull’IA: cresce la risposta delle aziende con difese intelligenti

    09/07/2026

    Servizi di consulenza: i commercialisti italiani sono indietro

    07/07/2026

    Data center: nell’era dell’AI il rischio non è solo tecnologico

    06/07/2026

    IA in crescita, ma il ROI dipende dalla preparazione delle persone

    29/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.