• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Sangfor pronta con un nuovo brand per l’International Roadshow 2025
    • DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?
    • Data Center: una gestione più sostenibile è possibile
    • Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti
    • Google Cloud: tante novità per la trasformazione digitale delle aziende
    • Retelit e Microsoft: connessione ridondata e più resilienza su Azure
    • Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware
    • Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Acronis pensa alla protezione digitale delle aziende del Medio Oriente

    Acronis pensa alla protezione digitale delle aziende del Medio Oriente

    By Redazione LineaEDP29/11/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Al #CyberFit Summit chiusosi ieri, Acronis ha detto la sua su protezione dei dati e sicurezza digitale

    Consapevole di come il Medio Oriente rappresenti uno dei mercati in più rapida espansione, Acronis ha presentato i temi e le sfide della moderna gestione dati e le modalità per contrastare la crescente minaccia degli attacchi informatici.

    L’occasione l’ha data il recente #CyberFit Summit organizzato nella splendida cornice della Yas Island Rotana di Abu Dhabi, che per molti dei circa 6mila rivenditori presenti solo in questa regione, rappresenta un eccellente momento di incontro.

    Nello specifico, Acronis ha presentato le soluzioni più recenti e alcune testimonianze di clienti, tra cui StarLink, uno tra i distributori a valore aggiunto che fa registrare la più rapida espansione.

    E non lo ha fatto a caso. La rapida modernizzazione e l’elevato tasso di adozione degli smartphone fanno del Medio Oriente un bersaglio attraente per gli hacker. Un recente report conferma, nei soli Emirati Arabi, un incremento del 12% degli attacchi malware nei primi tre mesi del 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

    Da qui la presentazione di tre nuove soluzioni di protezione digitale – Acronis Cyber Protect, Acronis Cyber Platform e Acronis Cyber Infrastructure – destinate all’area del Golfo Persico e mirate a rivoluzionare il modo con cui l’industria locale affronta le moderne sfide di protezione dei dati e sicurezza digitale.

    • Acronis Cyber Protect, che integra sette funzionalità di Cyber Protection in un’unica soluzione di semplice utilizzo: backup, disaster recovery, difesa dal malware basata su intelligenza artificiale, certificazione e convalida dell’autenticità dei dati, valutazioni della vulnerabilità, gestione delle patch e gestione e monitoraggio da remoto.
    • Acronis Cyber Platform, che offre a service provider e ISV la possibilità di personalizzare, ampliare e integrare la protezione informatica Acronis nelle proprie soluzioni.
    • Acronis Cyber Infrastructure, un’infrastruttura iperconvergente conveniente, intuitiva e affidabile, ottimizzata per l’implementazione della protezione informatica.

    L’adozione del cloud è un ambito che in Medio Oriente richiama una speciale attenzione. Nidal Othman, Co-Founder and Managing Director of StarLink, sostiene che l’Acronis #CyberFit Summit giunge al momento opportuno per coloro che cercano modalità sicure per l’adozione delle tecnologie cloud: «Il numero di fornitori cloud che entrano nel redditizio mercato del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) aumenta ogni giorno. Il comparto ha un valore stimato di 2,2 miliardi di dollari e una previsione di crescita media annuale del 24%; vanno inoltre ricordate le importanti risorse investite dalla federazione degli Emirati Arabi Uniti nelle tecnologie cloud, mirate a concretizzare i loro progetti di città smart».

    Le soluzioni Acronis integrano i cinque vettori della protezione digitale: salvaguardia, accessibilità, privacy, autenticità e sicurezza (SAPAS).

    Per Serguei Beloussov, fondatore e CEO di Acronis: «Il backup tradizionale non funziona più, perché oggi non basta coprire un’unica esigenza di protezione aziendale tra le tante imprescindibili. Le nostre soluzioni vengono migliorate costantemente; oggi forniscono una protezione informatica a 360°, garantendo ai dati assoluta sicurezza ma anche accessibilità e autenticità. Le aziende che scelgono le nostre soluzioni devono avere la certezza che i dati non siano stati manipolati o falsificati in alcuno modo. Lavoriamo affinché possano fidarsi dei propri dati in qualsiasi momento».

     

    Acronis
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    DORA: il settore finanziario è davvero pronto alla compliance?

    13/06/2025

    Data Center: una gestione più sostenibile è possibile

    13/06/2025

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    Defence Tech

    Cybersecurity aziendale minacciata dagli asset non gestiti

    13/06/2025

    Sicurezza digitale in Italia: crescono attacchi DDoS e Ransomaware

    13/06/2025

    Okta: progetti ambiziosi per emergere nel mercato italiano

    12/06/2025

    Infostealer: Kaspersky e INTERPOL collaborano alla Secure Operation

    12/06/2025
    Report

    Cybersecurity: le previsioni di Deloitte

    10/06/2025

    Red Hat rivela il futuro della virtualizzazione: innovazione e agilità per le aziende

    06/06/2025

    Sviluppatori entusiasti e ottimisti sull’AI agentica

    04/06/2025

    Intelligenza Artificiale: non tutte le aziende sono pronte

    30/05/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.