• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI e sistemi legacy, l’84% dei CIO ha fermato un progetto
    • Lenovo AI Express accelera l’adozione dell’AI nelle aziende
    • Cybertech Europe 2026: a Roma il futuro della cybersecurity europea
    • CRM: con l’Agentic AI gli agenti passano dalla relazione all’azione
    • Kyndryl apre in Lussemburgo il suo primo AI Innovation Lab nell’Unione Europea
    • Voucher MIMIT 2026, Nethesis tra le aziende accreditate dal Ministero
    • Italian Cable Company sceglie SAP S/4HANA Cloud per l’ERP
    • Cloudflare lancia Basin per semplificare la gestione dei dati
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»AWS e Yara: insieme per digitalizzare il sistema di nutrizione delle colture

    AWS e Yara: insieme per digitalizzare il sistema di nutrizione delle colture

    By Redazione LineaEDP20/05/20212 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Yara e AWS hanno studiato una piattaforma di produzione digitale (DPP) per migliorare ulteriormente la sicurezza, l’affidabilità, la qualità del prodotto e l’efficienza degli impianti

    Yara AWS

    Yara, azienda norvegese leader globale nel settore della nutrizione delle colture, ha stretto una partnership strategica con il cloud provider Amazon Web Services (AWS) per sviluppare una piattaforma di produzione digitale (DPP) per migliorare ulteriormente la sicurezza, l’affidabilità, la qualità del prodotto e l’efficienza degli impianti. 

    Questa piattaforma appena sviluppata con AWS sarà l’abilitatore chiave per digitalizzare l’intero sistema di produzione di Yara, composto da 28 siti produttivi (con un totale di 122 unità produttive che presentano diversi processi di produzione come NPK, ammoniaca, acido nitrico, granulazione nitrato e impianti di anidride carbonica) e 2 miniere. La piattaforma di produzione digitale DPP fungerà da nucleo digitale per acquisire e analizzare in modo sicuro dati nuovi ed esistenti ed ottenere informazioni più dettagliate.

    In combinazione con le applicazioni integrate nel DPP, Yara mira ad accelerare l’eccellenza operativa ottimizzando la produttività in modo sicuro e sostenibile, riducendo il consumo energetico e i tempi di inattività degli impianti e migliorando la sicurezza e il controllo qualità nei suoi siti produttivi. Il nuovo DPP supporterà anche la creazione di un ecosistema di produzione digitale in cui partner come fornitori, distributori, produttori e startup saranno in grado di connettersi, integrarsi e collaborare a nuovi modelli di business in maniera facile e sicura.

    “Siamo orgogliosi di aiutare Yara con la sua importante missione di nutrire responsabilmente il mondo e proteggere il pianeta per gli anni a venire. La trasformazione del loro sistema di produzione è un altro esempio di come AWS aiuti e supporti gli sforzi di innovazione unici dei clienti”, ha dichiarato Bill Vass, VP of Technology, AWS, Inc.

    La piattaforma utilizzerà la grande varietà delle tecnologie AWS (tra cui Internet of Things (IoT), calcolo, storage, analisi e machine learning) per ottimizzare l’utilizzo di risorse come compressori e pompe, nonché la sicurezza dei processi, l’affidabilità delle risorse e i volumi di produzione. Si farà anche uso di nuove tecnologie come droni e robotica, che aiuteranno i dipendenti ad evitare situazioni pericolose sul posto di lavoro.

    Aws YARA
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Italian Cable Company sceglie SAP S/4HANA Cloud per l’ERP

    02/10/2026

    Supply chain, Stesi digitalizza la logistica di Cherubini

    01/10/2026

    AWS approvato dalla NATO per i workload NATO RESTRICTED

    24/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    Cybertech Europe 2026: a Roma il futuro della cybersecurity europea

    05/10/2026

    TA419: impersonificazione e phishing per infiltrarsi nei circoli USA sull’AI

    01/10/2026

    Agentic SOC, dai dati alla risposta automatizzata agli attacchi

    01/10/2026

    Data-Centric Security, la nuova frontiera della sicurezza dei dati

    01/10/2026
    Report

    Pubblica amministrazione e AI: il 73% delle infrastrutture non è pronto

    02/10/2026

    Sovranità digitale, la piena indipendenza non è un obiettivo realistico

    01/10/2026

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.