• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Check Point firma la sicurezza mobile dei dipendenti Askoll

    Check Point firma la sicurezza mobile dei dipendenti Askoll

    By Redazione LineaEDP29/01/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Check Point SandBlast Mobile protegge i dispositivi mobile dei dipendenti del produttore italiano di veicoli elettrici

    Gruppo Askoll ha scelto Check Point Software Technologies per garantire la protezione dei dispositivi mobili dei suoi dipendenti ovunque si trovino. Tra le esigenze dell’azienda italiana con 11 stabilimenti nel mondo e circa 2.000 dipendenti, anche la prevenzione delle minacce per la sicurezza mobile e la semplificazione della gestione dei processi di sicurezza IT.

    Entrata dal 2015 nel mercato della mobilità sostenibile, Askoll è diventata il primo produttore e distributore italiano di una gamma di veicoli elettrici Made in Italy. Con il lancio sul mercato di una gamma di biciclette a pedalata assistita e dei suoi scooter elettrici, la società fondata da Elio Marioni nel 1978 si è trovata davanti alla necessità di proteggere i propri dipendenti in maniera più efficiente ovunque si trovassero, pur garantendo loro la massima libertà operativa.

    Seguiti i consigli del provider di servizi IT Lantech Longwave, Askoll ha scelto la tecnologia di Check Point, in grado di porre le persone davanti a tutto.

    Nello specifico, la soluzione Check Point Identity Awareness ha permesso al team IT dell’azienda di creare regole specifiche basate sull’identità che ha portato a semplificare l’esperienza del personale addetto alla gestione IT, consentendo a quest’ultimo di proteggere gli utenti e ridurre il numero di regole richieste. Check Point (MTD) SandBlast Mobile ha, invece, permesso all’azienda italiana di monitorare i dispositivi mobili e prevenire gli attacchi informatici, grazie alle proprie funzioni di protezione avanzate e alla visibilità totale delle minacce, con il quale è possibile rilevare anche le minacce più inaspettate.

    Gestire i problemi di sicurezza in metà tempo
    Grazie alle nuove soluzioni mobili di Check Point, il team IT di Askoll ha ridotto di oltre la metà il numero di regole del firewall nei data center italiani, passando da 460 a 260. Nel complesso, l’azienda ha conseguito una riduzione del 40% in termini di tempo e impegno utilizzati dal team IT per gestire i problemi della sicurezza.

    In particolare, la versione 3.0 della soluzione Check Point SandBlast Mobile definisce un nuovo paradigma di sicurezza mobile che prevede la presenza di tecnologia threat prevention direttamente sul dispositivo e permette ai dipendenti di svolgere le proprie attività sui dispositivi mobile in modo sicuro. Check Point Identity Awareness, presente all’interno dell’infrastruttura Check Point Infinity, offre una visione dettagliata di utenti, gruppi e macchine, fornendo un controllo degli accessi e applicazioni senza precedenti attraverso policy precise basate sull’identità.

    Non ultimo, la gestione e il monitoraggio centralizzati consentono di gestire le policy da un’unica console unificata.

     

     

    Askoll Check Point SandBlast Mobile Sicurezza mobile
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI

    14/05/2026

    Raffreddamento a liquido e alimentazione: possono stare in modo sicuro nello stesso rack?

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.