• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence
    • Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA
    • L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data
    • Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità
    • Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX
    • secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma
    • Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna
    • Abacus Group: nasce il nuovo gruppo ICT italiano che integra infrastrutture digitali, servizi gestiti e AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Con SAP l’accesso ai dati è sicuro

    Con SAP l’accesso ai dati è sicuro

    By Redazione LineaEDP10/06/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    SAP Customer Identity and Access Management garantiscono l’accesso a dati sensibili senza rischi normativi

    SAP ha annunciato la disponibilità di SAP Customer Identity and Access Management (SAP CIAM), tra le prime soluzioni SaaS di tipo B2B oggi disponibili sul mercato per offrire identità sicura, consenso e controllo degli accessi grazie a processi di autorizzazione integrati.

    Obiettivo: aiutare le aziende a gestire in modo efficiente le informazioni su clienti e partner. Le nuove soluzioni permettono infatti di concedere a terzi l’accesso a dati proprietari e scambiare informazioni sensibili o di proprietà intellettuale senza esporsi a rischi di sicurezza, legali e normativi.

    Si accelera il time-to-market e si riducono i costi IT
    Costruire relazioni B2B tra clienti e partner nell’Experience Economy richiede di fornire a tutte le parti lo stesso livello di benefici, mobilità e informazioni rilevanti a cui sono abituati come consumatori nella loro sfera privata.

    È necessario quindi garantire le adeguate misure per assicurare che solo determinate persone abbiano il permesso di accedere a determinati dati.

    Le soluzioni SAP CIAM per il mondo B2B consentono ai clienti di:

    • Accelerare la crescita delle revenue implementando un’unica soluzione in grado di gestire l’intero ciclo di vita delle identità digitali, consenso, autenticazione e autorizzazione dei clienti e dei partner.
    • Semplificare l’accesso di clienti e partner e ridurre la complessità dei sistemi IT con il controllo degli accessi basato sulle policy aziendali e la gestione degli accessi organizzativi.
    • Proteggere dai rischi di business raccogliendo e monitorando le preferenze degli utenti e il consenso durante il loro intero ciclo di vita; gestire la protezione dei dati e la conformità alla privacy; costruire un rapporto di fiducia con clienti e partner.

    Come riferito in una nota ufficiale da Ben Jackson, general manager, SAP Customer Data Cloud: «Un’efficace gestione dell’esperienza si basa sul coinvolgimento di clienti e partner in ogni punto di contatto. Le prime conversazioni sono importanti, in quanto stabiliscono il tono della relazione. Con il consolidamento della relazione, aumenta anche la complessità della gestione di una rete potenzialmente molto estesa di stakeholder esterni a livello globale, con accesso ai dati interni. SAP CIAM per il B2B è il primo pacchetto di soluzioni che offre controllo degli accessi basato su policy, esaminando il contesto più ampio di chi è il cliente prima di concedere l’accesso ai dati come utente partner. Mentre il primo anniversario del GDPR è già alle nostre spalle, stiamo anche fornendo un modo più intelligente per gestire un ecosistema profondamente complesso, mantenendo allo stesso tempo invariata la fiducia con il mercato».

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    SAP SAP CIAM SAP Customer Identity and Access Management
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Equinix annuncia Equinix Fabric Intelligence

    15/05/2026

    secsolutionforum 2026: le ultime novità sul programma

    15/05/2026

    Amaltia by Impresoft: piattaforma di AI privata con riduzione fino al 60% dei tempi di ricerca interna

    14/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Defence Tech

    Fortinet: cresce la criminalità abilitata dall’IA

    15/05/2026

    Device Code Phishing: la nuova frontiera nel furto di identità

    15/05/2026

    OpenClaw può migliorare la produttività, ma attenzione ai rischi!

    14/05/2026

    Manifatturiero italiano sotto attacco: ecco il paradosso che i dati non raccontano

    13/05/2026
    Report

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.