• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Everpure presenta l’architettura data-primacy per l’era dell’AI
    • Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace
    • Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber
    • Schneider Electric e Motivair supportano l’espansione da 750 MW del campus Lake Mariner per HPC e Intelligenza Artificiale
    • Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC
    • Veeam On Tour 2026: dati, AI agentica e la nuova architettura della fiducia digitale
    • SYS-DAT cresce nel mercato legal
    • Sovranità dei dati a rischio con l’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Fujitsu e Axios Italia Service alleate per Scuola Digitale

    Fujitsu e Axios Italia Service alleate per Scuola Digitale

    By Redazione LineaEDP19/09/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La partnership prevede l’integrazione dello Scanner Fujitsu fi-7300NX nel progetto per agevolare l’approccio alla digitalizzazione a scuola

    Sotto il segno del progetto Scuola Digitale, Fujitsu ha stretto una collaborazione con Axios Italia Service, azienda specializzata nello sviluppo di software e soluzioni IT destinate al settore scolastico, per rispondere in modo efficace e tempestivo alle esigenze degli istituti scolastici.

    Il processo di digitalizzazione dei documenti è, infatti, un passo fondamentale nell’evoluzione tecnologica delle scuole, per ottimizzare le attività, salvaguardare i dati, velocizzare tutti i procedimenti e abbracciare realmente la trasformazione digitale.

    Accade così che, all’interno del progetto Scuola Digitale, le due aziende si siano alleate per dare vita a una configurazione personalizzata con il collegamento dello scanner fi-7300NX a Segreteria Digitale, l’applicativo di Axios che consente una gestione centralizzata e diretta su cloud, senza la necessità di salvare file in locale.

    Con gestione centralizzata e configurazione in rete, lo scanner permette di effettuare acquisizioni di rete flessibili e a costi contenuti ed è la soluzione ideale per aziende con gruppi di utenti distribuiti. Include PaperStream NX Manager, un nuovo software server-side progettato per centralizzare la gestione e ridurre i costi operativi. Il dispositivo può operare senza doversi connettere a un computer locale, permettendo agli utenti di effettuare il login con autenticazione NFC e di selezionare lavori personalizzati da un menu.

    Come riferito in una nota ufficiale da Massimiliano Grippaldi, Regional Sales Manager di PFU Italia: «La Scuola è una dei principali settori operativi che da anni sta investendo nell’evoluzione tecnologica, non solo per “obblighi” normativi, ma per diventare promotrice di una nuova cultura e di uno nuovo modo di lavorare digitale. Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione con Axios, che reputiamo tra i pionieri della digitalizzazione della scuola in Italia e siamo pronti a impegnarci per supportare al meglio clienti e partner nel passaggio al digitale».

    A sua volta, per Stefano Rocchi, Amministratore Unico di Axios Italia: «Il nostro impegno da anni è rivolto al mondo Scuola, con il desiderio di poter supportare le realtà scolastiche in modo trasparente e chiaro nel processo di dematerializzazione e di innovazione digitale».

    Un roadshow per le scuole d’Italia in partnership con Aruba

    Axios Italia e Fujitsu, insieme ad Aruba, ulteriore partner tecnologico, hanno già previsto una serie di eventi in Italia, per dimostrare in mondo concreto alle realtà scolastiche i benefici derivanti dall’utilizzo di strumenti tecnologici integrati.

    Il roadshow prenderà il via il prossimo 4 ottobre da Roma; alla prima data seguiranno numerose tappe, tra cui Cosenza, Milano, Torino, Parma, Firenze, Taranto, Palermo.

    Per ulteriori informazioni sugli incontri, cliccate QUI

     

    Axios Italia Service digitalizzazione dei documenti Fujitsu Scuola Digitale Scuole
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Schneider Electric e Motivair supportano l’espansione da 750 MW del campus Lake Mariner per HPC e Intelligenza Artificiale

    19/06/2026

    Veeam On Tour 2026: dati, AI agentica e la nuova architettura della fiducia digitale

    18/06/2026

    AI e sovranità del dato: chi controlla la rete controlla il futuro

    18/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Defence Tech

    Cybersecurity industriale: come costruire un SOC OT efficace

    19/06/2026

    Operation Endgame smantella SocGholish, una delle principali minacce cyber

    19/06/2026

    Acronis TRU rivela l’evoluzione in corso del gruppo ransomware INC

    19/06/2026

    Anthropic Claude.ai trasformato in una trappola malware

    18/06/2026
    Report

    Sovranità dei dati a rischio con l’AI

    18/06/2026

    Cloud privato, svolta per l’AI nel 2026

    17/06/2026

    Deepfake: boom di frodi, ma solo il 7% delle aziende è pronto

    09/06/2026

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.