• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»HaloITSM insieme a S2E per promuovere i processi ITSM

    HaloITSM insieme a S2E per promuovere i processi ITSM

    By Redazione LineaEDP18/06/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La nuova partnership stretta tra S2E e HaloITSM ha lo scopo di divulgare nel nostro Paese l’eccellenza delle soluzioni e dei processi ITSM e ESM

    HaloITSM

    Da sempre impegnata a portare innovazione nel nostro Paese, la società di consulenza che opera in ambito business technology a supporto della trasformazione digitale delle organizzazioni S2E annuncia la nuova partnership con HaloITSM, azienda specializzata nella gestione dei servizi ITSM (IT Service Management) ed ESM (Enterprise Service Management).

    Ecco perché HaloITSM è la soluzione ideale per le aziende moderne

    HaloITSM è una soluzione completa e basata su framework ITIL, trasforma l’inefficienza operativa in moderni ed intuitivi work-flow guidati dall’innovazione e soddisfa le esigenze di un mercato in evoluzione costante. È una soluzione software con potenti funzionalità di gestione degli incidenti, dei cambiamenti, delle richieste di servizio, gestione degli asset e monitoraggio degli SLA. L’evoluzione verso processi di Enterprise Service Management permette di centralizzare i flussi di lavoro dei diversi reparti, oltre a quello IT, in un’unica piattaforma ovvero estendendo le funzioni e la comunicazione tra i reparti HR, Facilities e Payroll. HaloITSM è ideale per qualsiasi organizzazione che è alla ricerca di una soluzione con funzioni di multicanalità, intuitive e funzionali.

    HaloITSM è una soluzione disponibile sia in Cloud che on-premise. La piattaforma all-inclusive favorisce una gestione efficiente dei ticket che consente un’erogazione di servizi di alto livello.

    Funzionalità principali

    • Gestione incidenti: HaloITSM offre la possibilità di monitorare differenti tipi di richieste personali in conformità agli standard ITIL per il servizio assistenza. L’obiettivo principale consiste nel riportare tempestivamente le procedure ed i servizi alle impostazioni iniziali minimizzando le possibili conseguenze che potrebbero influenzare le operazioni aziendali, assicurando e garantendo un’eccellente qualità ed accessibilità dei servizi.
    • Gestione problemi: il software supervisiona le richieste di incidenti ripetuti e quindi segnalati come problemi, gestendo e risolvendo in maniera efficiente tutti i danni all’organizzazione provocati da errori all’interno del settore IT ed evita la ricorrenza di incidenti relativi a simili errori.
    • Gestione dei cambiamenti: HaloITSM offre la possibilità di gestire tutti i tipi di richieste, attenendosi agli standard ITIL con l’obiettivo di definire processi e procedure per una gestione dei cambiamenti più efficiente.
    • Gestione della configurazione (CMDB): si focalizza principalmente sulla cura delle informazioni e delle relazioni tra le risorse per garantire un’ottima qualità dei servizi. Dalla gestione e tracciabilità di ogni aspetto della configurazione, per tutta la sua durata, all’individuazione, progettazione fino al controllo e alla gestione delle modifiche.
    • Catalogo Servizi ITIL: il catalogo consente di rendere i clienti partecipi dei servizi offerti attraverso l’invio di informazioni sullo stato e tutti i dati relativi ad un particolare servizio, sia per tutti i team o solo per un numero ristretto, con la possibilità di scegliere se rendere i dati visibili al cliente o solo al proprio reparto.
    • Gestione della Knowledge Base: condivisione efficiente delle informazioni all’interno dell’azienda. HaloITSM offre la possibilità di aggiungere suggerimenti una volta che il ticket è stato generato, utilizzando descrizione, dettagli, e risoluzione.

    Dichiarazioni

    “Siamo estremamente soddisfatti della collaborazione con HaloITSM, una soluzione riconosciuta da Gartner, come una delle migliori sul mercato e che si è distinta come Gartner Peer Insights Customers’ Choice 2023 per la sua eccellenza e per essere altamente apprezzata dai clienti”, commenta Mario Cubello, Business Line Manager Managed Services S2E. “Questa partnership ha l’importante scopo di evangelizzare soluzioni e processi ITSM, ma anche ESM perché in Italia hanno ancora ampio margine di sviluppo e divulgazione. Inoltre, HaloITSM si propone come soluzione future-ready in grado di supportare e configurare framework innovativi come l’Intelligent Swarming Model, offrendo così soluzioni all’avanguardia per il mercato italiano. Siamo il primo partner in Italia e abbiamo l’obiettivo di diventare un centro d’eccellenza per il supporto e lo sviluppo delle soluzioni HaloITSM anche a livello EMEA“.

    ESM Itsm partnership S2E
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN

    04/07/2025

    Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP

    04/07/2025

    Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!

    04/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.