• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi digitali in Italia: online il questionario OAD 2026
    • Frontier AI: i quattro passi di Commvault per la resilienza aziendale
    • Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR
    • Lenovo porta l’AI al centro della FIFA World Cup 2026
    • Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni
    • Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto
    • Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale
    • Snowflake e Anthropic accelerano l’adozione dell’AI enterprise
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Juniper Networks aggiorna la piattaforma Software Defined Secure Networks

    Juniper Networks aggiorna la piattaforma Software Defined Secure Networks

    By Redazione LineaEDP12/10/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Una protezione unificata e intelligente grazie all’integrazione della soluzione di rilevamento malware Sky ATP e ai miglioramenti nelle policy di sicurezza a livello di switch e firewall

    juniper-networks

    In occasione del customer summit di Juniper Nxtwork 2016, Juniper Networks, azienda attiva nella tecnologia a supporto di reti automatizzate, scalabili e sicure, annuncia una serie di aggiornamenti al suo portfolio di soluzioni per la sicurezza che estendono la prevenzione delle minacce a tutti i livelli di rete, fino a raggiungere anche quello degli switch. Queste soluzioni comprendono un nuovo Policy Enforcer che automatizza l’applicazione delle policy di sicurezza su tutta la rete e mette in quarantena gli endpoint infetti per prevenire la diffusione delle minacce, attraverso firewall e switch mediante Junos Space Security Director. Inoltre, Sky Advanced Threat Prevention (ATP) è ora disponibile sui vSRX Virtual Firewall e sugli SRX Series Services Gateways, estendendo la protezione dai malware più sofisticati ai firewall virtuali e fisici. Juniper ha anche reso disponibili i nuovi firewall mid range SRX4000 Series ottimizzati per ambienti cloud ibridi e campus aziendali.

    Data la rapida evoluzione delle minacce, non è facile per le aziende garantire la sicurezza all’interno delle proprie reti. Oggi è necessario un approccio rapido e intelligente, costruito attorno a un modello di prevenzione in tempo reale, a un’applicazione automatica e proattiva delle policy e una protezione adattiva. La piattaforma SDSN (Software-Defined Secure Networks) di Juniper risponde a queste esigenze grazie a un’architettura aperta e unificata e, soprattutto, estendendo i controlli di sicurezza su tutta la rete. Con le soluzioni annunciate, gli utenti possono reagire rapidamente alle minacce più recenti individuate in tutta la rete. Queste funzionalità consentono alle organizzazioni di sfruttare semplici policy utente per minacce intent-based e di utilizzare le funzioni integrate di prevenzione che riconoscono gli attacchi e contestualmente aggiornano dinamicamente le policy di applicazione della sicurezza su diversi punti dell’infrastruttura di rete.

    Questo innovativo approccio riduce la necessità di aggiornamenti manuali e applica automaticamente le policy e le regole di protezione, con una decisa diminuzione dei costi di gestione della sicurezza di rete. Unito alla capacità di sfruttare la rete stessa per avere molteplici punti di controllo, questo approccio permette alle organizzazioni di bloccare le minacce nei punti più vicini di infezione e prevenirne la diffusione, a tutto vantaggio dell’efficacia della sicurezza.

    Juniper ha, inoltre, annunciato l’apertura di OpenLab Silicon Valley, che fornirà a clienti, partner, ricercatori ed esperti programmi di formazione e laboratori pratici, pensati per restare al passo con la continua evoluzione del networking, soprattutto alla luce della trasformazione digitale.

    “Gli hacker non smettono mai di cercare modi per penetrare all’interno delle reti, pertanto è imperativo implementare soluzioni pervasive che possano rapidamente identificare le minacce e prevenire i danni. Con i prodotti annunciati oggi Juniper, ampliando la piattaforma SDSN, sta supportando concretamente i clienti nel loro sforzo di sventare le cyber minacce in uno scenario in continua evoluzione. Queste soluzioni permettono di definire le policy, individuare le minacce e prevenirle, tutti aspetti che sono cruciali per la realizzazione di una rete sicura”, ha dichiarato Denise Shiffman, Senior Vice President, Juniper Development and Innovation di Juniper Networks.

    juniper networks sicurezza Software-Defined Secure Networks
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attacchi digitali in Italia: online il questionario OAD 2026

    04/06/2026

    Frontier AI: i quattro passi di Commvault per la resilienza aziendale

    04/06/2026

    Lenovo porta l’AI al centro della FIFA World Cup 2026

    04/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR

    04/06/2026

    Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni

    04/06/2026

    Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale

    04/06/2026

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026
    Report

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.