• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino
    • Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory
    • Sicurezza: AI sempre più sfidante
    • Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche
    • Progettare il futuro con Red Hat Enterprise Linux 10
    • AI e Partnership pilastri della strategia di SAP
    • Elisabetta Franchi: A Convention of Fashion and Imagination in Mold
    • Vertiv: soluzioni di alimentazione a 800 VDC pronte nel 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Oracle Activity Center: più produttività nella Oracle Fusion Cloud HCM

    Oracle Activity Center: più produttività nella Oracle Fusion Cloud HCM

    By Redazione LineaEDP09/08/20244 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Da oggi dipendenti, manager, recruiter e specialisti HR possono sfruttare gli Oracle Activity Center per accelerare i processi

    oracle-activity-center

    Oracle ha annunciato nuove funzionalità nella user experience (UX, esperienza utente) all’interno della sua suite di gestione delle risorse umane Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), la soluzione completa creata per il cloud che connette ogni processo delle risorse umane (dall’assunzione al pensionamento) in tutta l’organizzazione con una piattaforma nativamente dedicata all’employee experience.
    Creati sulla base della pluripremiata piattaforma di user experience Oracle Redwood con un’interfaccia consumer e progettati specificamente per dipendenti, manager e specialisti HR, i nuovi Oracle Activity Center permettono agli utenti di aumentare la produttività e accelerare i progressi verso il raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

    Le diverse user experience degli Oracle Activity Center offrono informazioni e strumenti che aiutano ad aumentare l’efficacia e l’impatto del lavoro attraverso un hub centralizzato focalizzato sulle attività disponibili personalizzate per ciascun individuo, il suo ruolo e le sue responsabilità.

    I 4 Oracle Activity Center attivati

    Gli Oracle Activity Center aggregano le applicazioni e le informazioni rilevanti per il dipendente, danno KPI e insight personalizzati, consentono la comunicazione nel flusso di lavoro con ulteriori altre azioni di engagement, e offrono consigli e avvisi basati sull’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a focalizzarsi sulle cose più importanti per il loro ruolo.

    I primi quattro Oracle Activity Center attivati sono:

    • Employee Activity Center: dedicato al/lla dipendente, per aiutare ad aumentare la produttività e prioritizzare le attività più importanti per il suo ruolo. Grazie a una visione personalizzata di tutti i dati importanti, come KPI, attività chiave, scadenze imminenti, comunicazioni personalizzate e strumenti di feedback tra colleghi – il tutto assistito dall’intelligenza artificiale – le organizzazioni possono migliorare il coinvolgimento dei dipendenti, creare relazioni più solide sul posto di lavoro e potenziare l’employee experience.
    • Team Activity Center: dedicato al team di lavoro, il secondo Oracle Activity Center attivato, permette ai manager di coordinare più facilmente le attività individuali e di team, concentrandosi sulle esigenze più immediate dell’azienda. Con una visione unificata delle priorità e dei KPI dell’intero team, con informazioni sulle performance, lo sviluppo e il coinvolgimento di insieme, e grazie alla visibilità sulle posizioni scoperte e sulle richieste e strumenti di feedback dei manager, il tutto assistito dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono ottimizzare la produttività e migliorare le performance del team.
    • Recruiting Activity Center: questo Oracle Activity Center permette a chi si occupa di ricerca e selezione in azienda di prioritizzare le ricerche più importanti e di procedere rapidamente con i passi successivi per ridurre i colli di bottiglia dei processi. Grazie a una visione centralizzata delle attività di recruiting e delle azioni migliori da intraprendere, suggerite dall’intelligenza artificiale, le organizzazioni possono attrarre i miglior talenti, accelerare i processi di assunzione e battere i concorrenti in un mercato del lavoro sempre più competitivo.
    • Payroll Activity Center: permette agli specialisti del servizio retribuzioni aziendale di identificare e risolvere rapidamente gli errori, per garantire che i dipendenti vengano pagati in modo accurato e puntuale. Grazie a un’unica visione del ciclo paghe a livello globale, e ad avvisi proattivi, anche per intraprendere rapidamente misure correttive, le organizzazioni possono ottimizzare i processi, ridurre gli errori e soddisfare le aspettative dei propri dipendenti con un pagamento delle retribuzioni rapido e accurato.

    Dichiarazioni

    “Per stare al passo con le priorità aziendali, spesso in cambiamento, i dipendenti hanno bisogno di strumenti facili da usare che consentano loro di lavorare con velocità e precisione, concentrandosi sulle attività più importanti per la loro posizione lavorativa“, ha dichiarato Chris Leone, Executive Vice President, Applications Development, Oracle. “Grazie alle esperienze personalizzate per ciascun ruolo degli Oracle Activity Center, gli utenti di Oracle Cloud HCM hanno rapido accesso a informazioni utili, attività e strumenti che aumentano la produttività, accelerano i processi HR, migliorano l’esperienza del dipendente e favoriscono la crescita a livello di organizzazione“.

    Nuove funzionalità Oracle Oracle Fusion Cloud HCM settore HR
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Dynatrace e NVIDIA a supporto delle implementazioni di AI Factory

    21/05/2025

    Oracle EU Sovereign Cloud conquista le organizzazioni tedesche

    21/05/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Transizione 5.0: vuoi il 45% sui software?
    Stormshield: Zero Trust pilastro della security aziendale
    RENTRI: regole pratiche per uscirne vivi
    Vertiv: come evolve il mondo dei data center
    2VS1 incontra GCI: focus sulle competenze
    Defence Tech

    Attacchi informatici: Russia, UE e Asia nel mirino

    21/05/2025

    Sicurezza: AI sempre più sfidante

    21/05/2025

    Computer ICS sempre sotto minaccia cyber: l’analisi di Kaspersky

    20/05/2025

    TA406: cybercrime contro le entità governative ucraine

    19/05/2025
    Report

    Aziende italiane e Intelligenza Artificiale: a che punto siamo?

    12/05/2025

    L’AI irrompe nel manufacturing

    02/05/2025

    L’AI è il futuro, ma senza dati rimane solo una promessa

    02/05/2025

    IBM X-Force Threat Index 2025: vecchi e nuovi trend delle minacce cyber

    18/04/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.