• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN
    • Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP
    • Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric
    • Progetti di AI di successo: ecco cosa NON fare!
    • Cybersecurity e normative UE: la compliance è semplice con TimeFlow
    • IA: da Kaspersky una guida per un utilizzo etico e sicuro
    • AI: costruirla partendo dai dati in tempo reale
    • IA e personalizzazione delle esperienze digitali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Canon e Credemtel insieme per gestire la fattura elettronica con un click

    Canon e Credemtel insieme per gestire la fattura elettronica con un click

    By Redazione LineaEDP03/01/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le due aziende presentano la soluzione congiunta STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA dedicata alle PMI e ai professionisti per rispettare gli imminenti obblighi di legge

    Canon e Credemtel hanno il piacere di annunciare il lancio sul mercato di una soluzione semplice e intuitiva, direttamente integrata nelle stampanti multifunzione Canon. La nuova soluzione permetterà di gestire l’invio e la gestione della fattura elettronica B2B e la relativa conservazione digitale grazie a servizi forniti da Credemtel.

    L’obbligo di fatturazione elettronica per tutte le operazioni tra privati in vigore dal 1° gennaio 2019 rappresenta una svolta per l’Italia, primo Paese in Europa a prevedere questo nuovo sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture B2B. Questo grosso cambiamento implica la necessità per grandi compagnie e piccole medie imprese di adeguarsi alla nuova normativa.

    La partnership tra Canon e Credemtel è nata con l’obiettivo di creare una soluzione unica e smart rivolta alle PMI e ai professionisti dal nome STAMPA LA FATTURA ELETTRONICA. Tutti coloro che devono far fronte a un ridotto volume di documenti, in entrata e uscita, possono disporre di uno strumento semplice e pratico, che permette di ottimizzare i processi evitando gli sprechi di tempo.

    La stampante multifunzione e il driver di stampa Canon gestiscono il documento nativo sia in xml sia in altri formati, segue poi il passaggio di attivazione dei servizi di fatturazione elettronica e conservazione digitale a norma di legge inclusi nella suite tecnologica di Credemtel. Tutto questo semplicemente premendo un tasto. Una piattaforma documentale in cloud permetterà poi di consultare gli esiti, conciliare gli stati, gestire la fattura fornitore e verificare la corretta conservazione digitale.

    Vogliamo pertanto rendere le imprese consapevoli di avere a disposizione uno strumento snello, in grado di portare valore al loro business.

    “Quella della fatturazione elettronica rappresenta sicuramente un’importante sfida per il nostro paese e per l’economia in generale, ma costituisce anche un’opportunità per le imprese che potranno diventare più agili, flessibili e più orientate al business”, ha commentato Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia. “Il grande cambiamento definito dalla fatturazione elettronica obbligatoria B2B definisce un importante impulso verso l’efficientamento dei processi aziendali e una spinta alla digitalizzazione delle imprese, le quali possono beneficiare di uno strumento utile per la gestione integrata, agile e veloce dei dati. Siamo molto orgogliosi della partnership stretta con Credemtel. Grazie a questo grande progetto i nostri partner possono offrire ai loro clienti uno strumento utile per la conservazione digitale e per la gestione integrata dei processi di fatturazione. Il tutto avviene con la massima efficienza non solo a livello operativo ma anche economico”.

    “Credo che la soluzione proposta dalla nostra partnership sia sul panorama italiano una best practice a livello di esperienza utente e facilità di utilizzo”, ha commentato Matteo Giannetti, Direttore Commerciale di Credemtel. “Semplifica fortemente un impatto normativo che ha spaventato in questi mesi tante imprese”.

    Canon Credemtel fatturazione elettronica
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Cynet: la cloud security per le PA è certificata da ACN

    04/07/2025

    Operazioni di logistica efficienti e resilienti: i consigli di SAP

    04/07/2025

    Soluzioni per Data Center: le novità firmate Schneider Electric

    04/07/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    ExpertBook P5, il notebook con l’AI integrata
    La tua fabbrica è resiliente?
    Legrand Data Center al Data Center Nation per parlare del data center del futuro!
    Snom: focus su tecnologia e partner
    Cumulabilità Transizione 5.0 e ZES: i vantaggi del Litio
    Defence Tech

    Industria sotto attacco: l’Italia tra i Paesi più colpiti. Serve agire

    02/07/2025

    La sicurezza del cloud rimane tra le priorità principali delle aziende

    01/07/2025

    Spionaggio e cybercrime si sovrappongono. La scoperta di Proofpoint

    01/07/2025

    Imprese italiane e l’evoluzione delle minacce informatiche

    30/06/2025
    Report

    Il digitale in Italia raccoglie i frutti seminati dall’AI

    03/07/2025

    Continuità Digitale: leva strategica per l’evoluzione dell’A&D

    03/07/2025

    GenAI: aumenta l’adozione, ma anche i rischi

    02/07/2025

    Adozione dell’AI: crescita vertiginosa tra gli impiegati

    01/07/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.