• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Workspace Intelligence lanciato in occasione del Google Cloud Next ‘26
    • SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente
    • Data center e AI: il nodo critico del delivery
    • L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione
    • App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025
    • Dell Technologies realizza il supercomputer IT4LIA presso il DAMA Tecnopolo di Bologna
    • Aruba entra nell’International Data Sp­aces Association (IDSA)
    • Vulnerability Disclosure Program: da settembre 2026 sarà obbligatorio per le aziende in Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Private Cage Aruba per il business di Dedagroup

    Private Cage Aruba per il business di Dedagroup

    By Redazione LineaEDP19/06/20194 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Dedagroup ha scelto il Private Cage di Aruba Enterprise e Global Cloud Data Center per la sua espandibilità e scalabilità

    Dedagroup si è rivolta allo specialista di servizi di data center, cloud, web hosting, e-mail, PEC e registrazione domini Aruba per la fornitura di una soluzione di Private Cage.

    Studiata sulle specifiche esigenze del player dell’ICT made in Italy che combina la propria identità di software vendor alle competenze di system integration e digital design, la soluzione è localizzata all’interno del DC-A del campus Global Cloud Data Center (GCDC) di Aruba.

    Obiettivo: accompagnare la crescita delle soluzioni Cloud & Managed Services presenti nel portafoglio d’offerta Dedagroup espandendo il proprio Private Cloud e potenziando gli standard con una offerta as a service completa.

    Per farlo, in linea con le proprie esigenze e prospettive, era necessaria una struttura best in class per sicurezza e disponibilità ad ampliamenti sia in loco che su scala nazionale. Un altro elemento chiave era trovare tale struttura presso un partner solido nei piani evolutivi e concreto nei tempi progettuali.

    Grazie all’ingresso nel GCDC, Dedagroup potrà proseguire nella creazione di nuovi servizi Cloud e Business Continuity di alto profilo per i clienti che da anni si evolvono e trasformano col suo supporto.

    I plus della Colocation in Cage Privato

    La Colocation in Cage Privato ha rappresentato la soluzione ideale per Dedagroup, dotata di un ulteriore perimetro di sicurezza per la propria infrastruttura di produzione e racchiusa all’interno di un’area delimitata da una barriera metallica all’interno di una delle sale dati di Global Cloud Data Center. Rispetto alla scelta di posizionare i propri rack in sale dati “standard”, questa collocazione consente un livello di riservatezza ancora più elevato e garantisce un accesso esclusivo e monitorato remotamente dal sistema centralizzato di controllo accessi, attraverso l’utilizzo di serrature integrate, che possono anche coprire esigenze più specifiche, compresi meccanismi di riconoscimento di tipo biometrico.

    La scelta di collocare il Private Cage all’interno di Global Cloud Data Center consente di poter avere dei progetti a lungo termine, che possono espandersi e crescere nel tempo: l’estensione della sala dati, e più in generale, del data center e dell’intero campus tecnologico, infatti, permette di avere un secondo cage, che si traduce nella possibilità per Dedagroup di abilitare nuovi servizi per i suoi clienti, come high availability campus e Disaster Recovery potenziati, maggiore disponibilità di cage e servizi su data center diversi, a scelta tra i moduli presenti all’interno stesso del campus o, se necessario, negli altri Data Center Aruba collocati in aree geografiche del territorio nazionale – al momento due Data Center ad Arezzo, uno a Ponte San Pietro (BG) e uno di prossima apertura a Roma. Ne deriva che il percorso di logistica relativo alle facilities segue l’iter di crescita tecnologica e delle tecnologie che, man mano, vengono abilitate. In questo senso, il data center campus è capace di sostenere e affiancare quindi la crescita dei servizi.

    Global Cloud Data Center è certificato ANSI-TIA 942 Rating 4 e gode di tutte le caratteristiche che ne fanno un’eccezione in termini di strutture esistenti.

    Non a caso, in una nota ufficiale Paolo Angelini, General Manager di Dedagroup Business Technology & Data, ha sottolineato come: «Da pionieri del cloud in Italia, riconosciamo in Aruba Enterprise un partner naturale per la nostra strategia multicloud. Ritroviamo nel team gli stessi ingredienti che noi stessi utilizziamo per mettere al centro le esigenze dei nostri clienti: professionalità, competenza e dedizione ai progetti. Un approccio che garantisce continuità di servizio e performance all’altezza delle esigenze, alle PMI come alle large enterprise. Aruba ci ha messo a disposizione il meglio della tecnologia che la contraddistingue eccedendo i criteri di Rating 4 e offrendoci totale sicurezza. L’eccellenza è infatti l’elemento che contraddistingue la storia imprenditoriale tutta italiana di Dedagroup come di Aruba, e questa tradizione è la base ideale per una collaborazione di lungo termine che permetta di realizzare piani ambiziosi».

     

     

     

     

     

     

    Aruba Dedagroup Private Cage
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    SAP e Google Cloud ampliano la partnership per implementare l’AI multi-agente

    23/04/2026

    Data center e AI: il nodo critico del delivery

    23/04/2026

    Dell Technologies realizza il supercomputer IT4LIA presso il DAMA Tecnopolo di Bologna

    23/04/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    App pubbliche e relazioni di fiducia tra i principali vettori di attacco nel 2025

    23/04/2026

    SOC: l’automazione (da sola) non basta più

    21/04/2026

    La Visibility Orchestration di Claroty si arricchisce di nuove funzioni

    21/04/2026

    Sicurezza aziendale: cosa cambia?

    20/04/2026
    Report

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026

    Verso la Digital Company 2030: la visione di Cefriel nell’era della convergenza

    20/04/2026

    Servizi clienti poco efficienti: 1 consumatore italiano perde 8,8 ore all’anno

    15/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.