• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • CloudSpend potenzia le sue funzionalità FinOps
    • EU AI Cloud: la visione unificata SAP per il futuro sovrano dell’AI e del cloud in Europa
    • Data center e AI: lo storage resta fondamentale
    • TimeFlow lancia AI Agent Builder e inaugura il futuro del procurement
    • L’inference è il vero nodo dell’AI: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco
    • L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il data center
    • Neocloud: evoluzione e prossimi passi
    • Workflow Management: il cuore silenzioso del lavoro del futuro
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Smau 2016: un’edizione all’insegna della trasformazione digitale

    Smau 2016: un’edizione all’insegna della trasformazione digitale

    By Redazione LineaEDP11/10/20165 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Alla manifestazione i dati e le previsioni di mercato, nonché le risposte alle esigenze di figure tecniche e manageriali del settore Ict. Più di 70 le aziende presenti

    In uno scenario positivo in cui lo scorso anno il mercato IT è ripartito con un +1,7% rimettendo in moto l’ecosistema digitale, si inserisce Smau ICT con l’obiettivo preciso di rispondere alle esigenze di figure tecniche e manageriali, un vero e proprio evento all’interno della tre giorni milanese.

    Lo scorso anno (fonte Assintel Report 2015) il mercato IT è ripartito con un +1,7%, rimettendo in moto l’ecosistema digitale. “Le condizioni si sono nel frattempo evolute, seguendo le molteplici vie che la diffusione della Trasformazione Digitale sta tracciando nelle aziende e nella società. Per questa ragione abbiamo intervistato 1000 decisori di aziende della Domanda, raddoppiando il panel storico della ricerca, per includere tutti quegli attori significativi che danno i trend del nostro mercato” sottolinea Giorgio Rapari, Presidente di Assintel, in attesa della presentazione dei nuovi dati del report in programma il 26 ottobre ore 10:00, nell’ambito di Smau Milano il cui Keynote sarà affidato a Marco Camisani Calzolari. “Abbracciare in pieno la mutazione digitale del mercato diventa fondamentale, così anche l’Assintel Report quest’anno si rinnova, grazie al prezioso lavoro di Nextvalue, che ha ideato e realizzato il nuovo progetto, coinvolgendo una nuova generazione di stakeholder nati e cresciuti nel mondo del web e presentando la propria fotografia annuale sull’andamento dell’intero mercato IT su una nuova piattaforma digitale permanente che verrà presentata in anteprima assoluta a Smau Milano. Un segno più che apre una nuova era e allarga il campo verso nuovi protagonisti del mercato“ conclude Rapari.

    Date queste premesse, diventa quindi indispensabile per le aziende scoprire dove investire, come mutare i propri processi, quali nuove soluzioni adottare e a quali professionisti affidarsi: a Smau queste aziende avranno la possibilità di incontrare l’intero ecosistema dell’innovazione, pronto a supportarle nei loro progetti di crescita.

    In uno scenario positivo e con l’obiettivo preciso di rispondere alle esigenze di figure tecniche e manageriali del settore ICT su tematiche di forte attualità, sempre più importanti all’interno delle aziende come Datacenter, Infrastrutture, soluzioni di Backup, Networking, Cloud Computing, Information Security, Unified Communication & Collaboration, IoT, Big Data, Cybercrime, Business Continuity, si inserisce Smau ICT, una grande area completamente dedicata al settore, un calendario con oltre 60 workshop, un’area con più di 20 community e 15 laboratori per testare le tecnologie più attuali.

    L’obiettivo è quello di fare incontrare figure tecniche come IT Manager, System Engineer, Networking Engeneer, Security Specialist, lo sviluppatore di Software, figure legate all’aspetto tecnologico e manageriali come CIO e CTO con realtà che possano supportare lo sviluppo e contemporaneamente a cui relazionarsi per condividere esperienze sulle principali tendenze.

    Oltre alle aziende presenti con soluzioni dedicate alla comunicazione unificata, con Digital Document Solution per l’automazione nei processi informativi e documentali, con soluzioni di Service Management, video collaborazione, soluzioni per proteggere i dati, Cloud Computing, servizi per la gestione e la sicurezza dei dispositivi mobili aziendali e il mondo Datacenter, i professionisti avranno l’opportunità di incontrare l’ecosistema dei professionisti legati al mondo delle Community specializzate.

    Un nuovo approccio alle Business Relation basato su opportunità di incontri one-to-one strategici incentrati sulle competenze dei professionisti delle venti community che si alterneranno nella tre giorni. Diritto, informatica solidale, informatica per la pubblica amministrazione, networking dell’IoT, operatori responsabili della conservazione digitale, difesa e sicurezza informatica, conservazione sostitutiva, formazione professionale, open source e Linux, sono solo alcuni delle tematiche su cui potersi confrontare con i professionisti presenti nell’area.

    Pacchettizzazione dei formati RPM, automatizzazione del lavoro del frontend developer, versioning del codice e collaborazione con Git, gestire macchine in locale e in remoto, personalizzazione ed esempi concreti di comunicazione unificata e progettazioni scalabili su sistemi Cloud Computing. Ed ancora soluzioni e tecnologie per lo smart working, Cloud Hosting, soluzioni di Backup, IoT e privacy, sistemi di Team Collaboration, analizzatori di CyberAttack, Big Data, norme tecniche, sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nell’articolato programma di workshop e laboratori a cui è già possibile iscriversi.

    Non mancheranno le proposte dei grandi Player del digital come Aruba, che sarà presente con soluzioni di Cloud Hosting di Aruba Business, approfondimenti su topic quali SMS, email, pannelli Plesk e cPanel, ai quali dedicherà diversi workshop in cui verranno illustrati caratteristiche e vantaggi. Avaya sarà presente sia con il workshop del 26 mattina dedicato al lancio della nuova release 10 di Avaya IP Office, soluzione di punta specifica per il segmento PMI, sia con lo stand insieme ai 2 partner, Fiore e Datapoint, dove avrà modo di illustrare le sue soluzioni UC, Cloud/Cloud Ibrido, Contact Center e Networking ai visitatori Smau durante i 3 giorni di manifestazione. Clouditalia Telecomunicazioni presente con servizi e soluzioni su misura di Telecomunicazioni e Cloud Computing e con un workshop dedicato alla comprensione delle opportunità legate alle solide infrastrutture tecnologiche. Durante Smau, Clouditalia organizzerà, per tutta la giornata di mercoledì 26 e di giovedì 27 ottobre, il suo primo Hackathon “App your choice”, rivolto a sviluppatori, web designer ed esperti di marketing e ICT, che verranno messi alla prova nell’ideazione di un’applicazione intuitiva per aiutare i consumatori a individuare, ogni giorno, le offerte più vantaggiose e il prodotto più adatto alle proprie esigenze. Appuntamento anche con i workshop e l’evento di CNA ICT in cui si parlerà di IoT, nuove competenze per supportare la trasformazione digitale attraverso l’apprendimento continuo, Digital signage, proximity technology e fidelity marketing per fidelizzazione e miglioramento dell’esperienza utente attraverso l’uso delle nuove tecnologie mobile in ambito Retail.

    La partecipazione a Smau 2016 è gratuita, ma occorre iscriversi cliccando al seguente link.

    Assintel Report milano SMAU 2016 trasformazione digitale
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Data center e AI: lo storage resta fondamentale

    01/12/2025

    TimeFlow lancia AI Agent Builder e inaugura il futuro del procurement

    01/12/2025

    L’inference è il vero nodo dell’AI: come Crusoe e Groq cambiano le regole del gioco

    01/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Defence Tech

    IoT ad alto rischio: oltre 9 milioni di dispositivi esposti in Italia

    28/11/2025

    Harrods al centro di due attacchi informatici: cosa è andato storto?

    28/11/2025

    Sistemi Contabili potenzia la cybersecurity per le PMI con Kaspersky MDR

    27/11/2025

    Retail: migliora la protezione contro le frodi ma i clienti rimangono a rischio

    26/11/2025
    Report

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025

    I Chief Data Officer (CDO) protagonisti della trasformazione

    25/11/2025

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.