• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Red Hat Ansible Automation Platform si rinnova
    • Vertiv presenta il primo digital twin di infrastruttura fisica convergente per NVIDIA Omniverse DSX
    • «L’intelligenza artificiale italiana deve parlare italiano»: nasce l’Osservatorio IIA, a due mesi dall’AI Act
    • EU Tech Sovereignty Package: dal dibattito all’attuazione
    • Snowflake accelera la trasformazione delle imprese nell’era degli agenti
    • Quando l’AI reinventa il business: le domande corrette che si devono porre i responsabili aziendali
    • AI su cloud pubblico: i 6 costi “nascosti” che mettono a rischio i budget
    • TrendAI entra a far parte di Project Glasswing di Anthropic
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Server più protetti con Sophos

    Server più protetti con Sophos

    By Redazione LineaEDP12/05/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Le soluzioni dedicate alla protezione dei server della società integrate con la tecnologia anti-ransomware di nuova generazione CryptoGuard

    Sophos, specialista nella protezione delle reti e dell’endpoint, ha integrato le sue soluzioni dedicate alla Server Protection con la tecnologia anti-ransomware di CrypoGuard.
    Grazie a questa ottimizzazione, Sophos Server Protection è adesso dotato di funzionalità signature-less per l’individuazione dei ransomware, molto simile a quella di Sophos Intercept X applicata agli endpoint.

    Nel settembre 2016, Sophos ha infatti lanciato Sophos Intercept X con CryptoGuard in grado di fermare l’encryption automatica dei dati a opera del ransomware dopo pochi secondi dall’individuazione dell’attacco. Integrando Cryptoguard all’interno delle soluzioni di sicurezza per i server, Sophos sta rafforzando la propria strategia prevenendo gli attacchi ransomware che potrebbero essere innescati da cybercriminali, utenti ospiti, utenti in remoto o generati da eventuali debolezze all’interno della rete aziendale.

    Quando un’azienda consente ai dipendenti di accedere liberamente alla rete aziendale con i loro device personali, oppure permette loro di accedere da remoto o subisce un attacco informatico, aumenta sensibilmente la possibilità che i server vengano infettati da ransomware. Inoltre, va sempre ricordato che la rete condivide e archivia sui server dati sensibili come informazioni finanziarie, dati personali e altri dati sensibili che necessitano dunque di una protezione ottimale.

    “I server rappresentano l’obiettivo preferenziale dei cybercriminali in quanto sono preziosi archivi di informazioni sensibili relative all’azienda, dati sensibili dei dipendenti, cartelle cliniche, documentazione personale dei clienti. Sarebbe davvero un danno ingente per l’azienda perdere l’accesso a tali dati a causa di un attacco ransomware – ha commentato Dan Schiappa, Senior Vice President e General Manager di Sophos Enduser e Network Security Group -. Molte aziende eseguono il backup dei propri dati, ma il ripristino di questi dati non è sempre semplice né immediato e realtà come le scuole o gli ospedali non possono permettersi di subire i disagi derivanti da un ritardo nel recupero dei dati. La tecnologia anti-ransomware è fondamentale per la protezione e per l’accessibilità delle informazioni che risiedono nei server. Sophos ha migliorato le proprie soluzioni mirate alla protezione server con l’aggiunta di CryptoGuard, contribuendo a rafforzare la tutela della rete aziendale da questa pericolosa minaccia”.

    anti-ransomware CryptoGuard protezione server server Sophos
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Red Hat Ansible Automation Platform si rinnova

    08/06/2026

    Vertiv presenta il primo digital twin di infrastruttura fisica convergente per NVIDIA Omniverse DSX

    08/06/2026

    «L’intelligenza artificiale italiana deve parlare italiano»: nasce l’Osservatorio IIA, a due mesi dall’AI Act

    08/06/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Managed Detection and Response: Integrity360 presenta Aegis MDR

    04/06/2026

    Cybersecurity nella Pubblica Amministrazione: quattro mosse concrete oltre le buone intenzioni

    04/06/2026

    Il gruppo criminale cinese TA4922 estende le sue attività a livello globale

    04/06/2026

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026
    Report

    Fiducia nell’AI: solo il 7% delle aziende è davvero pronto

    04/06/2026

    Cloud: oltre 1 PMI europea su 2 non sa dove vengono archiviati i propri dati

    03/06/2026

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.