• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La strategia AI non riguarda solo la tecnologia
    • La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity
    • A KubeCon Europe 2026 tutte le novità Broadcom
    • S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia
    • Pandora sceglie Hardis per modernizzare la supply chain globale
    • Vertiv acquisisce ThermoKey, ampliando la gamma di soluzioni per la dissipazione del calore per le infrastrutture fisiche convergenti
    • OVHcloud mette l’Italia al centro della sua strategia di espansione internazionale
    • Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»SOC: BT investe nella protezione contro il cybercrime

    SOC: BT investe nella protezione contro il cybercrime

    By Redazione LineaEDP19/06/2019Updated:19/06/20193 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Inaugurato a Parigi un nuovo Cyber Security Operations Centre, ampliati quelli di Madrid e Francoforte

    SonicWall_sicurezza

    BT ha annunciato l’apertura a Parigi di un nuovo Cyber Security Operations Center (Cyber SOC), oltre al rinnovamento delle strutture e a nuove soluzioni per i clienti dei SOC di Madrid e Francoforte. Questi nuovi investimenti in cyber security a livello europeo rafforzano ulteriormente la posizione di BT quale fornitore leader di servizi di sicurezza nellaRegion e a livello globale.

    Il network globale dei Security Operations Center di BT, con 3.000 specialisti della sicurezza, protegge BT da 125.000 attacchi informatici al mese, ma offre anche soluzioni di sicurezza a consumatori finali, governi e aziende, compresi alcuni dei marchi più noti al mondo.

    L’ultima serie di investimenti di BT consentirà una maggiore protezione ai clienti che si trovano a far fronte ai crescenti livelli di cybercrime, soprattutto quando implementano nuove tecnologie basate su cloud e Internet of Things.

    I vantaggi dei SOC in rete

    Nello specifico, i clienti trarranno vantaggio dalla condivisione delle informazioni in tempo reale attraverso la rete globale dei SOC di BT, che si abbina a funzionalità interne come il supporto in lingua locale e il rispetto della normativa sulla protezione dei dati.

    Il Cyber SOC di Parigi fornirà servizi avanzati di rilevamento degli incidenti, intelligence delle minacce, orchestrazione e automazione. È stato inoltre progettato specificamente per soddisfare i requisiti della PDIS (Prestataires de Detection d’Incidents de Securitè) e della Direttiva europea NIS, che consentirebbe a BT di qualificarsi come fornitore di “Security Incident Detection Service”. Secondo la legge francese, le organizzazioni che gestiscono la Critical National Infrastructure possono contrattare solo con fornitori di sicurezza dotati di certificazione PDIS.

    Per BT il processo di qualificazione è attualmente in corso.

    Infine, nell’ambito dell’attività di espansione, il Cyber SOC BT di Madrid verrà presto trasferito in una nuova struttura appositamente realizzata, in cui lavoreranno circa 50 cyber esperti mentre, dal prossimo luglio, il SOC BT di Francoforte offrirà servizi Cloud SIEM direttamente ai clienti, armonizzando ulteriormente il portafoglio di servizi BT in Europa e nel mondo.

    Come riferito in una nota ufficiale da Kevin Brown, Managing Director di BT Security: «La continua espansione delle nostre competenze nella sicurezza in Europa mostra l’impegno di BT a fornire servizi di eccellenza ai clienti della Regione. Siamo sempre più considerati gli esperti più affidabili per mitigare le minacce informatiche e continuiamo a investire e ad assumere esperti per soddisfare la domanda. I nostri servizi sono progettati per soddisfare i più elevati standard al mondo nel rilevamento degli attacchi informatici e le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti».

     

     

     

     

     

     

    BT Cyber Security Operations Center Cyber SOC
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La strategia AI non riguarda solo la tecnologia

    25/03/2026

    La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity

    25/03/2026

    S2E e Scaleway siglano una partnership strategica per sostenere l’adozione di soluzioni AI-native e cloud sovrano in Italia

    25/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    La Corporate Social Responsibility (CSR) è un tema sempre più rilevante anche nel settore della cybersecurity

    25/03/2026

    Akamai SOTI Report: con l’AI le API diventano il principale punto di vulnerabilità

    24/03/2026

    ESET rilascia Cloud Workload Protection e miglioramenti AI per i clienti di ESET PROTECT

    24/03/2026

    Sicurezza fisica e cyber con la NIS2 non sono più silos separati. ISEO Ultimate Access Technologies pubblica un decalogo per la piena conformità alla direttiva

    24/03/2026
    Report

    Cloud e outsourcing sono la chiave per la crescita delle PMI italiane

    17/03/2026

    Osservatorio Statistico 2025 di TeamSystem: 19 miliardi di email inviate (+12% rispetto al 2024), ma senza strategia l’efficacia diminuisce

    16/03/2026

    HR: l’applicazione concreta dell’AI rimane ancora limitata

    13/03/2026

    Report Cisco Splunk: i CISO e il ruolo centrale della IA Agentica nella resilienza aziendale

    09/03/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.