• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow
    • Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI
    • OVHcloud accelera verso l’AI e il Quantum
    • Auchan adotta lo Smart Green Pallet di IBM
    • WordPress: ecco perché è importante aggiornare i plugin
    • TamperedChef: la campagna di malvertising scovata da Acronis
    • Expert.ai e ISED: l’intelligenza artificiale trasforma sanità e PA
    • S2E e Grafana: come evolve l’osservabilità nell’era dell’AI
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»SUEZ potenzia l’employer branding con Cornerstone OnDemand

    SUEZ potenzia l’employer branding con Cornerstone OnDemand

    By Redazione LineaEDP15/05/20183 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Lo specialista nella gestione e nel trattamento dell’acqua e dei rifiuti ha sviluppato anche le competenze del capitale umano

    HR management

    Cornerstone OnDemand, azienda specializzata nel software in ambiente cloud per la formazione e la gestione del capitale umano (HCM), ha annunciato che il Gruppo SUEZ, ha adottato le suite Recruiting, Learning, Performance e HR di Cornerstone per avviare un processo completo di trasformazione digitale.

    Obiettivo: potenziare l’employer branding e sviluppare le competenze dei dipendenti nell’intera organizzazione focalizzata nella gestione e nel trattamento dell’acqua e dei rifiuti.

    Parliamo di 83.921 dipendenti sparsi nei 5 Continenti, per un player di primo piano nell’economia circolare per la gestione sostenibile delle risorse. Il Gruppo SUEZ offre, infatti, servizi di trattamento delle acque reflue a 58 milioni di persone e riutilizza 882 milioni di metri cubi di acque di scarico. Inoltre recupera 16,9 milioni di tonnellate di rifiuti all’anno, producendo 3,9 milioni di tonnellate di materie prime secondarie e 7 TWh di energia rinnovabile a livello locale.

    Nello specifico, grazie a Cornerstone, SUEZ adotterà un processo completo di trasformazione digitale con l’obiettivo di potenziare l’employer branding e sviluppare le competenze dei dipendenti nell’intera organizzazione.

    Il Gruppo SUEZ aveva collaborato inizialmente con Cornerstone per un progetto pilota sulle funzioni di core HR e l’analisi delle performance che coinvolgeva circa 19.000 dipendenti.

    SUEZ era rimasta particolarmente colpita dalla velocità di completamento delle analisi delle performance e dall'elevata coerenza e qualità nella gestione dei progetti. Alla luce di questi risultati, la società ha deciso di estendere il programma all’intero Gruppo nei primi mesi del 2017 e, visto il successo della fase pilota, di implementare la piattaforma completa per la gestione del capitale umano (HCM) di Cornerstone.

    Da qui l’intenzione di digitalizzare e centralizzare i processi HR, supportando allo stesso tempo gli obiettivi strategici attraverso uno strumento per integrare, condividere e trasformare i processi nell’intero ciclo di vita del personale attraverso il database unificato di Cornerstone. Quest’ultimo consente l’implementazione graduale di una piattaforma HCM integrata e la creazione di report affidabili e consolidati in tutte le divisioni del Gruppo.

    L’integrazione dei sistemi è stato un altro fattore di successo determinante per SUEZ, che desiderava integrare la piattaforma HCM con i sistemi locali indipendentemente dalla sorgente di dati, in modo da soddisfare le diverse esigenze delle sue filiali. Inoltre SUEZ cercava una soluzione che, oltre ad offrire un’esperienza d’uso flessibile, fosse in grado di supportare la gestione del cambiamento mediante strumenti di formazione adeguati. Il team di esperti di Cornerstone, che ha fornito supporto tecnico e funzionale per l’intero ciclo di vita del progetto, è stato un ulteriore fattore decisivo che ha portato SUEZ a scegliere Cornerstone

    La piattaforma HCM di Cornerstone ha permesso a SUEZ di accelerare l’integrazione delle business unit del Gruppo, sviluppare l’employer brand di e promuovere la mobilità interna, ottimizzare la fidelizzazione e la retention dei clienti, creare un repository HR per migliorare l’accuratezza dei report, integrare i dati da fonti diverse e gestire le policy globali del Gruppo rispettando al contempo i requisiti locali.

    Cornerstone OnDemand employer branding Gruppo SUEZ HCM Hr recruiting
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025

    Cloudera potenzia l’accesso ai dati con l’AI

    24/11/2025

    OVHcloud accelera verso l’AI e il Quantum

    24/11/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Jabra: innovazione audio e video per la collaborazione del futuro
    Dynatrace Innovate Roadshow 2025: l’intelligenza artificiale che anticipa il futuro del software
    Networking: il software al centro
    Defence Tech

    Prisma AIRS si arricchisce con Factory, Glean, IBM e ServiceNow

    24/11/2025

    WordPress: ecco perché è importante aggiornare i plugin

    24/11/2025

    TamperedChef: la campagna di malvertising scovata da Acronis

    24/11/2025

    Veeam Data Platform v13 ridefinisce lo standard per la cyber resilienza, la protezione avanzata dei dati, i controlli di sicurezza e identità e l’intelligenza potenziata dall’IA

    20/11/2025
    Report

    5G Standalone: l’acceleratore della connettività su misura

    21/11/2025

    L’AI nei servizi professionali secondo Compendium

    20/11/2025

    Intelligenza Artificiale: nuova alleata degli operatori del customer service

    14/11/2025

    Digital Friction: il rischio nascosto della produttività aziendale

    14/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.