• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Resilienza intrinseca: la rete diventa l’obiettivo
    • HPE porta l’AI e i carichi di lavoro mission-critical in ambienti difficili e ostili
    • L’AI ha bisogno di più Data Strategy
    • Sicurezza informatica: 2025 un anno di forte accelerazione del rischio cyber tra ransomware, compromissione delle identità e pressione geopolitica
    • Ambizioni sull’AI: i cinque momenti chiave per le aziende
    • CyAI di Cynet si migliora nel tempo
    • TrendAI e Anthropic collaborano per migliorare il rilevamento delle vulnerabilità e la mitigazione dei rischi basati sull’IA
    • L’AI in Italia non genera ritorni per il 95% delle aziende
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Toucan Toco crea app di reportistica autonomamente

    Toucan Toco crea app di reportistica autonomamente

    By Redazione LineaEDP03/07/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    E’ possibile grazie alla piattaforma SaaS Studio

    Toucan Toco annuncia una nuova piattaforma SaaS rivolta agli esperti di dati: Studio. La piattaforma aiuta i dipartimenti IT delle aziende di Fortune 500, gli integrator, i consulenti e gli analisti a fornire un’applicazione di reporting ai clienti interni o esterni.

    La piattaforma consente di creare applicazioni di reportistica in base alle esigenze delle figure operative e dei decision maker delle grandi aziende, senza dover scrivere una singola linea di codice. Tale autonomia è garantita da un’interfaccia intuitiva, che non richiede competenze da sviluppatore.

    Studio è stata creata per aiutare gli esperti di dati a condividere la loro analisi facilmente con l’intera azienda. Grazie a questo rilascio, Toucan Toco intende democratizzare la creazione di applicazioni per la data visualisation e il reporting per le grandi aziende.

    Studio si connette a qualsiasi sistema informativo o file Excel e consente di creare grafici in tutta semplicità attraverso un’applicazione di data storytelling.

    Esempio: se sei un data expert, qualcuno all’interno dell’azienda ti può chiedere di valutare quale Paese sta avendo le migliori prestazioni paragonato alla media degli altri.

    Fig-1

    Anche in qualità di data expert, puoi vedere che questo grafico non mi stia mostrando esattamente quello che serve.

    In un solo click, è possibile scegliere un grafico più adatto:

    Fig-2

    Puoi quindi trasformare i dati in qualsiasi tipo di grafico.

    Ora è possible capire al colpo d’occhio che la media dei Paesi è di $9,6M e che il Giappone è il Paese di maggior successo. Nuovo grafico, nuova impressione, un solo clic.

    Fig-3  Studio dà autonomia ai data expert, così che possano offrire il miglior servizio ai loro clienti interni o esterni all’azienda. La piattaforma consente loro di mettere in evidenza i performance indicator grazie a grafici animati. L’applicazione può immergersi nei dati e offrire visuali o livelli di dettagli diversi.

    I dipartimenti IT o gli integrator rispondono alle esigenze di tutti nell’azienda, siano essi Marketing, HR, Sales, Finance o Top Management con una singola piattaforma. Queste applicazioni sono completamente personalizzabili e possono evolversi in base alle esigenze degli utenti.

    Il training per gestire il prodotto richiede mezza giornata.

    app reportistica Toucan Toco
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    HPE porta l’AI e i carichi di lavoro mission-critical in ambienti difficili e ostili

    08/05/2026

    L’AI ha bisogno di più Data Strategy

    08/05/2026

    Ambizioni sull’AI: i cinque momenti chiave per le aziende

    08/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Tra promesse e realtà: vita (vera) da System Integrator
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    Defence Tech

    Resilienza intrinseca: la rete diventa l’obiettivo

    08/05/2026

    Sicurezza informatica: 2025 un anno di forte accelerazione del rischio cyber tra ransomware, compromissione delle identità e pressione geopolitica

    08/05/2026

    CyAI di Cynet si migliora nel tempo

    08/05/2026

    TrendAI e Anthropic collaborano per migliorare il rilevamento delle vulnerabilità e la mitigazione dei rischi basati sull’IA

    07/05/2026
    Report

    Cyberwarfare Report 2026: in Italia il 66% dei leader IT teme la paralisi dei servizi essenziali

    04/05/2026

    Var Group: agentificazione (37%), cybersecurity (60%) e consulenza trascinano la digital transformation in Italia

    28/04/2026

    L’Agentic AI e il divario di fiducia che ne ostacola l’adozione

    23/04/2026

    Indagine Red Hat: il divario nella sovranità dell’AI e i rischi di disruption per le imprese italiane

    21/04/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.