• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Stampanti
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • IONOS sceglie Checkmk nei suoi 29 data center globali
    • Elmec adotta IBM Bob per accelerare la modernizzazione di IBM i
    • Impresoft cede 4ward al Gruppo Lodestar
    • IA: l’81% delle aziende europee aumenterà gli investimenti
    • Commvault estende la copertura di Cloud Rewind: migliorata la resilienza delle applicazioni cloud e di AI
    • AI e imprese data-driven: il nuovo modello organizzativo
    • AI e cybersecurity: l’architettura diventa il vero vantaggio competitivo
    • Crittografia post-quantistica: il rischio per le aziende è già iniziato
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Esker acquisisce e-integration

    Esker acquisisce e-integration

    By Redazione LineaEDP14/11/2016Updated:14/11/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    La transazione dovrebbe essere completata entro gennaio 2017. L’operazione permetterà ad Esker di rafforzare la sua posizione sull’EDi in Germania

    acquisizione

    Esker, specialista in soluzioni di automatizzazione dei processi documentali e pioniere nel cloud computing, acquisirà e-integration, fornitore di servizi di scambio elettronico di dati (EDI), con sede a Düsseldorf in Germania. L’acquisizione di e-integration, insieme con la filiale tedesca di Esker già presente a Monaco, permetterà all’azienda di aumentare il proprio fatturato sul mercato tedesco di oltre il 150%. Esker inoltre beneficerà di una migliore copertura sul mercato tedesco sia in termini di vendite che di competenza tecnica grazie all’apporto di oltre 30 nuovi dipendenti.

    Tecnologie Differenti, Soluzioni Complementari

    Per più di 25 anni, e-integration ha fornito servizi di comunicazione B2B basati su standard e tecnologie EDI. Al momento, la piattaforma online collega oltre 7.000 aziende in tutto il mondo.

    E-integration vanta più di 600 clienti attivi, che includono aziende di media grandezza fino a grandi aziende manifatturiere internazionali tedesche, grossisti e associazioni di categoria. e-integration offre una serie di servizi EDI che coprono una vasta gamma di soluzioni per l’automatizzazione della gestione degli ordini, la fatturazione elettronica, la logistica, l’approvvigionamento e di altri processi aziendali critici per le aziende. Esker ed e-integration condividono lo stesso obiettivo fondamentale: semplificare i processi di back-office e tra le aziende, riducendo così l’uso della carta. E-integration è la seconda acquisizione di un’azienda EDI in Europa da parte di Esker, dopo l’accordo con la parigina CalvaEDI nel 2015.

    Un’Acquisizione Profittevole

    Simile al modello di business basato sul cloud di Esker, e-integration ottiene la maggior parte dei suoi proftti dalle fee basate sulla frequenza di utilizzo della propria piattaforma online. Questo dà a e-integration un flusso di entrate ricorrenti e flessibili, garantendo una crescita continua e indipendente dalla situazione economica. Per l’esercizio 2016, le entrate generate dal business EDI di e-integration (come acquisito da Esker1) si prevede raggiungeranno 3.2 milioni di euro, con un incremento di oltre il 10% rispetto al 2015 e un utile pro-forma al lordo delle imposte stimato al 17% delle vendite.

    Oltre al business EDI, dal 2012 e-integration ha sviluppato PROmitea, una nuova soluzione cloud che aiuta le aziende ad automatizzare l’approvvigionamento, la ricerca e i processi d’acquisto attraverso un portale online. Secondo quanto concordato con l’acquisizione di Esker, il business PROmitea verrà scorporato e continuerà ad essere gestito dall’attuale proprietario. Esker, tuttavia, continuerà a collaborare con PROmitea e riceverà una quota del 20% dell’azienda in quanto parte della transazione globale. Esker avrà la possibilità di acquistare il resto delle azioni della nuova società in un secondo momento.

    acquisizione e-integration Esker
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Impresoft cede 4ward al Gruppo Lodestar

    03/09/2026

    AI e imprese data-driven: il nuovo modello organizzativo

    03/09/2026

    Crittografia post-quantistica: il rischio per le aziende è già iniziato

    02/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    AI e cybersecurity: l’architettura diventa il vero vantaggio competitivo

    02/09/2026

    Cyber resilienza: nell’era dell’AI la difesa passa dal recovery

    02/09/2026

    Cybersecurity, la catena del freddo diventa una nuova superficie d’attacco

    01/09/2026

    Cybersecurity, il rischio invisibile dietro la calma

    01/09/2026
    Report

    IA: l’81% delle aziende europee aumenterà gli investimenti

    03/09/2026

    Ransomware, il gap dell’immutabilità mette a rischio il backup

    02/09/2026

    Agenti AI nei team: attenzione a considerarli “colleghi”

    01/09/2026

    AI: progetti in ritardo per i limiti infrastrutturali

    31/08/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.