• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Da Cisco nuove soluzioni innovative per l’era dell’AI
    • FINIX Technology Solution sempre più focalizzata su architetture ad altissime prestazioni
    • Data center: nel mercato italiano l’execution prevale sul capitale
    • Agenti AI fuori controllo: cinque mosse per i CISO
    • TrustConnect: il malware-as-a-service che si camuffa da software legittimo
    • CrowdStrike Falcon è ora disponibile sul marketplace Microsoft
    • ABLE TECH integra la Generative AI nella suite ARXivar
    • Verso il cloud sovrano: come governare la transizione?
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Grupo Solutio: Kirey Group aggiunge un nuovo tassello nel settore IT

    Grupo Solutio: Kirey Group aggiunge un nuovo tassello nel settore IT

    By Redazione LineaEDP19/04/20243 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Con l’acquisizione di MPM prima e di Grupo Solutio dopo, Kirey Group espande la propria presenza nel mercato iberico

    grupo-solutio

    Continua a crescere e a rafforzarsi la presenza di Kirey Group, azienda specializzata nella digital transformation, nel mercato spagnolo. L’azienda infatti annuncia l’acquisizione di Grupo Solutio, system integrator spagnolo con headquarter a Madrid e oltre 25 anni di esperienza nel mondo IT.

    L’operazione punta a rafforzare ulteriormente la presenza di Kirey Group sul mercato iberico, presidiato dal 2018 con l’acquisizione di MPM, software house specializzata in ambito assicurativo. Grazie alla nuova acquisizione di Grupo Solutio, Kirey Group sarà in grado di ampliare la propria offerta di servizi in Spagna, così come la propria expertise di settore, facendo leva su capacità tecnologiche comuni per servire i propri clienti da una prospettiva end-to-end.

    Chi è e cosa fa Grupo Solutio

    Grupo Solutio, fondata nel 1998 e con sedi a Madrid, Cordoba e Barcellona, vanta ampie esperienze e capacità in ambito IT che completano perfettamente l’offerta di Kirey Group. Solutio supporta una clientela diversificata, con attori operanti in settori come Servizi Finanziari, Banche, Trasporti, Cultura & Sport ed Education. L’azienda li accompagna nel loro percorso di digital transformation attraverso una metodologia agile e focalizzandosi su aree strategiche quali IT Consulting; DevOps; Software & Mobile Development, con focus su E-commerce e UX; IT Infrastructure & Cloud, con solide competenze sui principali cloud provider; Data & Analytics, con soluzioni tecnologiche efficaci nella gestione e governance di grandi volumi di dati. Fra le numerose partnership tecnologiche di Grupo Solutio emerge una forte expertise in ambiente Microsoft, da Azure a tool come 365 e PowerBI.

    La possibilità di cooperare in stretta sinergia con MPM consentirà a Kirey Group di rafforzare le relazioni già consolidate con i propri clienti spagnoli, fornendo loro un nuovo set di servizi end-to-end e proponendosi come un partner ancora più strategico, dotato di un ampio know-how tecnologico e di capacità di delivery sul territorio.

    Dichiarazioni

    “Alla base del nostro business c’è la volontà di accompagnare i nostri clienti nel loro processo di trasformazione tecnologica. Puntiamo da sempre su una combinazione di esperienza e conoscenza approfondita delle più recenti tecnologie, così da fornire la risposta più appropriata al caso specifico in modo agile e flessibile”, afferma Sergio López Acosta, CEO di Grupo Solutio, che aggiunge “Per questo motivo, vediamo in questa operazione un’importante opportunità di crescita, legata alla possibilità di creare un reciproco scambio di know-how e competenze”.

    “Siamo lieti di accogliere in Kirey Group Grupo Solutio, che siamo convinti possa portare un grande valore aggiunto, con la sua expertise nello sviluppo di servizi per il mondo IT e la sua conoscenza approfondita del mercato spagnolo”, dichiara Vittorio Lusvarghi, CEO di Kirey Group. “Questa operazione strategica rafforza la nostra posizione di esperti nella trasformazione digitale, facilitando la perfetta integrazione di risorse e competenze e alimentando così la nostra continua traiettoria di crescita”.

    acquisizioni Kirey Group MPM settore IT
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Salesforce firma un accordo definitivo per l’acquisizione di Momentum

    19/02/2026

    Proofpoint acquisisce Acuvity per offrire sicurezza e governance dell’AI nell’ambiente di lavoro agentico

    13/02/2026

    Salesforce firma un accordo definitivo per l’acquisizione di Cimulate

    12/02/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Defence Tech

    TrustConnect: il malware-as-a-service che si camuffa da software legittimo

    23/02/2026

    SOC e intelligenza artificiale in Italia: il 100% delle aziende pronta all’adozione

    20/02/2026

    PromptSpy, la prima minaccia Android a utilizzare l’AI generativa

    20/02/2026

    Con KATA 8.0 Kaspersky potenzia le sue funzionalità di rilevamento e risposta di rete

    19/02/2026
    Report

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026

    Agentic AI: le aziende sono al punto di svolta

    30/01/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.