• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Il data management come ultima linea di difesa per la cyber resilience
    • Resilienza: perché un test annuale di disaster recovery non basta
    • Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio
    • Il data center evolve: il punto di Sangfor Technologies
    • Il Comune di Madrid accelera la modernizzazione della gestione interna e fiscale con SAP
    • ESET apre nuove sedi in Europa e in Asia
    • I malware si nascondono dietro l’AI
    • IA, il mercato europeo crescerà̀ del +457% in 5 anni superando i 316 miliardi
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko

    By Redazione LineaEDP02/08/2022Updated:02/08/20222 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Come afferma il CEO del Gruppo Lutech Tullio Pirovano, l’operazione contribuirà a rafforzare l’offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato

    Il Gruppo Lutech acquisisce Basiliko

    Il Gruppo Lutech, player nei servizi e soluzioni IT, acquisice Basiliko Srl.

    Basiliko accompagna Brand e Retail italiani nello sviluppo di reti e-Commerce B2C e B2B su piattaforma Adobe Commerce integrandole con le migliori tecnologie ERP, PIM e CRM. Grazie alla sua esperienza quasi decennale l’azienda si propone come partner d’eccellenza nella consulenza specializzata nel mondo delle vendite online.

    In particolare, l’acquisizione da parte di Lutech di Basiliko Srl nasce dalla volontà di ampliare le rispettive competenze nella progettazione e realizzazione di prodotti e servizi che migliorino il drive to store e aumentino le conversioni dell’e-Commerce.

    “L’ingresso di Basiliko è un passo fondamentale per lo sviluppo del Gruppo Lutech nel settore retail. L’operazione contribuirà a rafforzare la nostra offerta nel settore dell’e-commerce con un posizionamento innovativo unico nel mercato per accelerare la trasformazione del comparto” – ha affermato Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech.

    L’eccellenza di Basiliko nello sviluppo di e-Commerce è confermata anche dal riconoscimento come migliore partner Adobe Commerce emergente del mercato EMEA nel 2020.

    “L’ingresso nel Gruppo Lutech rappresenta un grande riconoscimento del lavoro svolto in questi anni come partner Adobe per progetti nel settore del commercio online in Italia – ha dichiarato Fabio Canovi, Co-founder e CEO di Basiliko Srl –. Entrando a far parte del gruppo Lutech, avremo l’opportunità di continuare il nostro percorso di crescita compiendo un ulteriore salto di qualità in termini di struttura, risorse e referenze per supportare ancora meglio i nostri clienti e allargare i nostri servizi a dei nuovi”.

    “L’ingresso nel Gruppo Lutech ci permetterà di rafforzare il nostro posizionamento di consulenti tecnologici in ambito digitale basato su piattaforme Adobe e di poter affrontare con un approccio sistemico le sfide che l’evoluzione dell’e-commerce pone ai nostri clienti” – ha commentato Luca Carafoli, Co-founder e CTO di Basiliko Srl.

    Gli advisor finanziari e legali della trattativa sono rispettivamente Sequor Capital Management di Milano (dott. Marco Celani e dott. Leonardo D’Ambrosio) e MBL PRO di Modena (dott. Matteo Luppi) per Basiliko e Caiazzo Donnini Pappalardo & Associati (avvocato Alessandro Pilarski) e Crowe Bompani SpA (dott. Alessandro Rebora) per Lutech.

    Basiliko Gruppo Lutech
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Axitea acquisisce ECI Elettronica, con la seconda operazione nel 2026

    18/05/2026

    Akamai Technologies annuncia l’intenzione di acquisire LayerX

    15/05/2026

    TeamSystem amplia la propria offerta per la gestione operativa nel retail, industria alimentare e GDO con l’acquisizione di Terya

    12/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Il data management come ultima linea di difesa per la cyber resilience

    21/05/2026

    I malware si nascondono dietro l’AI

    20/05/2026

    Pwn2Own Berlin: scoperte vulnerabilità per il valore di oltre 1 milione di dollari

    20/05/2026

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026
    Report

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026

    Cloudera: cosa frena l’adozione dell’AI?

    20/05/2026

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.