• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • AI agentica, Akamai lancia l’allarme sulla sicurezza delle identità non umane
    • Cyber resilience: ransomware e AI impongono un nuovo modello di sicurezza
    • Voucher Cloud & Cybersecurity: TrendAI abilitata dal MIMIT
    • Intelligenza Artificiale, Exprivia ottiene la certificazione ISO/IEC 42001
    • Pubblica Amministrazione digitale: da tre settimane a 13 ore per un permesso
    • AI agentica, Oracle lancia Fusion Claw per automatizzare processi complessi
    • Cybersecurity, tra AI e ransomware cresce la minaccia degli attacchi multilivello
    • IUNGO acquisita da Smart Software Group: spinta su AI e mercati globali
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Nasce Reevo MSP

    Nasce Reevo MSP

    By Redazione LineaEDP31/07/20203 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Nata dall’acquisizione del ramo d’azienda dei servizi IT di PC System, Reevo MSP è la prima factory di servizi gestiti per gli operatori del mercato ICT

    Reevo ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda dei servizi IT di PC System S.r.l., azienda di Pisa con 40 anni di storia e un know how altamente specifico nei servizi gestiti, maturato in oltre 20 anni di esperienza sul campo.

    Dopo un’importante operazione di aumento di capitale, che pone le basi per guardare anche oltre confine, Reevo ha, dunque, dato vita a Reevo MSP, la prima factory di Managed Services per gli operatori del mercato ICT, grazie alla quale il gruppo erogherà non soltanto servizi Cloud, Hybrid Cloud e Cyber Security, ma si occuperà anche della loro gestione.

    Come sottolineato in una nota ufficiale da Salvatore Giannetto, presidente di Reevo S.p.A.: «La nuova realtà sarà guidata da Emanuele Briganti, già CTO di PC System, che ora assume il ruolo di amministratore delegato di Reevo MSP. Siamo sicuri che l’esperienza fino ad ora maturata da Emanuele porti grande valore in Reevo MSP e sarà un forte acceleratore per la crescita dell’azienda».

    Questa importante azione comporta, non solo un’espansione in termini di crescita per Reevo S.p.A., ma anche un’evoluzione dello spettro di servizi che potranno essere offerti a supporto di MSP e System Integrator nell’ampliamento del loro portafoglio di servizi e nella gestione proattiva dell’infrastruttura ICT e Cloud.

    Secondo Antonio Giannetto, amministratore delegato di Reevo S.p.A.: «Il mercato, in forte crescita, è sempre più esigente e richiede non solo competenze ma servizi per garantire la continuità del business. L’adozione di servizi Cloud e Cyber Security ha aiutato le aziende a elevare il loro livello di continuità operativa, ma è attraverso l’erogazione di managed services, anche in ambienti multi-cloud, che le aziende possono incrementare ulteriormente la loro resilienza».

    Il go to market di Reevo si basa su un modello B2B2B, quindi rivolto esclusivamente al canale, una strategia chiara e di sviluppo congiunto tramite una rete di Business Partner su tutto il territorio nazionale, già pronta ad accogliere le novità di Reevo MSP.

    Dal canto suo, Emanuele Briganti, amministratore delegato di Reevo MSP, ha già fatto sapere che: «Sono orgoglioso di essere alla guida di questa realtà che rappresenta una vera novità sul mercato. Abbiamo creato un’azienda al passo con i tempi: la tecnologia cresce continuamente e, spesso, molti fornitori di servizi non dispongono di risorse, competenze, energie e budget per rispondere a questa continua evoluzione. Reevo MSP nasce proprio per colmare questo gap, offrendo servizi gestiti “white label” a tutti i provider che sono già o che vogliono diventare MSP».

    Scegliere Reevo MSP significa poter offrire servizi gestiti “sicuri” e “conformi”. Da sempre Reevo rivolge la massima attenzione alla protezione dei dati e alla compliance, come ambito distintivo nel mercato. I dati dei clienti sono custoditi all’interno di Data Center certificati TIER IV, geograficamente dislocati sul territorio italiano.

    Reevo eroga i suoi servizi in conformità dei più alti standard e certificazioni: ISO9001, ISO27001, ISO27017, ISO27018, ISAE3402, SSAE 18 (per citarne alcune) e, ultima a livello temporale, l’accreditamento AGID come Cloud Provider qualificato per l’erogazione di servizi alla Pubblica Amministrazione.

     

     

     

     

    Msp PC System S.r.l. ReeVo Reevo MSP
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    IUNGO acquisita da Smart Software Group: spinta su AI e mercati globali

    28/09/2026

    Vertiv acquisisce King Environmental Services e amplia i servizi di gestione dei fluidi

    25/09/2026

    Impresoft acquisisce Addiction Digital Pioneers e amplia l’offerta MarTech

    10/09/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    TrendAI rafforza l’ecosistema: partnership, competenze e innovazione per la cybersecurity del futuro
    TrendAI punta sul canale: competenze, consulenza e servizi gestiti al centro della strategia
    Perché sono importanti i protocolli?
    Titanium: l’evoluzione del Motion Control
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Defence Tech

    AI agentica, Akamai lancia l’allarme sulla sicurezza delle identità non umane

    29/09/2026

    Cyber resilience: ransomware e AI impongono un nuovo modello di sicurezza

    29/09/2026

    Cybersecurity, tra AI e ransomware cresce la minaccia degli attacchi multilivello

    28/09/2026

    Manufacturing sotto attacco: in Italia il 18,4% degli incidenti

    24/09/2026
    Report

    SAS: la Trustworthy AI moltiplica il ROI dell’intelligenza artificiale

    21/09/2026

    Le PMI italiane preoccupate dall’AI: rischi per la competitività

    15/09/2026

    Agenti shadow, Veeam lancia l’allarme sulla governance dell’AI

    09/09/2026

    Commercialisti, il ricambio generazionale passa dalla tecnologia

    09/09/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.