• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Sicurezza
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Cloud sovrano: la nuova frontiera della fiducia digitale
    • Gruppo Dolomiti Energia e Microsoft Italia: accordo per l’Agentic AI
    • F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp
    • Firewall: come risolvere il loro uso errato?
    • Lo storage di Lenovo è AI-ready
    • Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza
    • Natale aziendale tra panettoni e deducibilità
    • 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Mercato»Avnet – DataCore: la parola a Remi Bargoing

    Avnet – DataCore: la parola a Remi Bargoing

    By Redazione LineaEDP17/03/20163 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Il Country Manager Italia di DataCore illustra l’attuale assetto distributivo dopo l’accordo siglato di recente col distributore per le soluzioni hyper-converged e software-defined storage

    RemiBargoing_DataCore

    A seguito dell’annunciato accordo di distribuzione siglato fra DataCore e Avnet Remi Bargoing, Country Manager Italia di DataCore ha tracciato un quadro della situazione e ha espresso il suo parere a proposito dell’ultimo accordo raggiunto.

    “Quello siglato con l’Italia fa parte di un accordo stretto fra le due Società a livello europeo che include in questa fase, oltre all’Italia, Spagna e Portogallo. Avnet è già attiva in Paesi come la Francia e la Germania con ottimi risultati che contiamo saranno a breve raggiunti anche nella nostra area.

    Sono chiaramente molto soddisfatto dell’accordo che fornisce buone prospettive per l’incremento della diffusione dei prodotti Hyper-converged Virtual SAN in modo sempre più capillare.

    Una particolare caratteristica di questo importante distributore, che va ad aggiungersi allo “storico” Ready Informatica ed ad ICOS, consiste nella loro importante entratura nell’ambito della PA della capitale. Il mercato della pubblica amministrazione, come tutti sanno, presuppone una profonda conoscenza delle strutture e dei vari responsabili in ogni ministero, e la possibilità che Avnet con questo accordo ci offre è anche quella di poterci avvalere della loro vasta esperienza e competenza in quell’ambito.

    I prodotti DataCore hanno già ottenuto in varie occasioni il consenso da parte di strutture governative quali MEF e, a livello regionale, di varie organizzazioni comunali e strutture sanitarie che sempre più affidano la gestione virtualizzata dei loro data center alle nostre soluzioni software con piena soddisfazione.

    Ritengo che da parte sua Avnet abbia positivamente considerato l’aggiunta a catalogo delle soluzioni DataCore, perfettamente complementari alla linea di software di virtualizzazione esistenti che vanno così ad ampliare la gamma di soluzioni per i datacenter. Una perfetta risposta alle sfide legate allo storage, cui devono far fronte gli utenti finali.

    Con Avnet abbiamo inoltre già organizzato per il 17 marzo prossimo un workshop intitolato “DataCore Offerta e Vantaggi” che sarà una prima occasione per presentare le nostre soluzioni di software di virtualizzazione dello storage che consente alle aziende di gestire in modo trasparente e scalare le architetture di archiviazione dati, garantendo elevate performance a costi di gran lunga inferiori rispetto alle soluzioni storage tradizionali. Questa sarà inoltre la giusta occasione per sottolineare che DataCore ha fatto registrare un nuovo record mondiale nel rapporto prezzo/prestazioni utilizzando il più noto e indipendente benchmark per lo storage: l’SPC-1 dello Storage Performance Council. Grazie soprattutto alle straordinarie capacità del suo software per l’I/O parallelo, che sfrutta la potenza inutilizzata dei processori multi-core, il risultato ottenuto da DataCore nell’SPC-1 Price-Performance è di 0,08 dollari statunitensi per ogni SPC-1 IOPS ponendo così la società come leader incontrastato dell’SPC-1 Price-Performance”.

    accordo di distribuzione Avnet DataCore hyper-converged virtual SAN Remi Bargoing Software-Defined Storage
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    F5 amplia la sua collaborazione strategica con NetApp

    11/12/2025

    Natale aziendale tra panettoni e deducibilità

    10/12/2025

    5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2026

    10/12/2025
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Dal Forum Fiscale di Wolters Kluwer Italia le voci e le idee che stanno cambiando la professione
    Commend, la comunicazione diventa intelligente
    Aikom Technology presenta la sicurezza del futuro a SICUREZZA 2025
    Non c’è produzione senza pianificazione
    Cybersecurity, tra nuove minacce e intelligenza artificiale: la visione di GCI System Integrator
    Defence Tech

    Firewall: come risolvere il loro uso errato?

    11/12/2025

    Quantum computing: bisogna puntare sulla sicurezza

    11/12/2025

    Retailer e festività: è allarme sicurezza

    10/12/2025

    GhostFrame: è allarme sicurezza!

    09/12/2025
    Report

    L’IT è un fattore chiave per raggiungere gli obiettivi ambientali

    05/12/2025

    Cloud per la fiscalizzazione: sette aziende su dieci pronte a investire

    02/12/2025

    L’Italia aumenta gli investimenti in innovazione

    27/11/2025

    I data center sono sostenibili?

    26/11/2025
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    BitMAT Edizioni è una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2025 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.