Enterprise Mobility: parte una nuova serie di webinar

CleverMobile Solutions parte il 23 novembre con un percorso focalizzato su mobility, privacy e sicurezza rivolto alle organizzazioni Mobile First o che vogliono diventarlo

Per rispondere con sempre maggior precisione alle necessità delle organizzazioni Mobile First, o che vogliono diventarlo, CleverMobile Solutions avvia una nuova serie di webinar gratuiti  focalizzata sulle tematiche dell’enteprise mobility.

Nel quadro di questa iniziativa, i professionisti di CleverMobile Solutions forniranno utili indicazioni in merito alle best practice e alle migliori tecnologie per gestire la mobility aziendale. Attraverso un approccio a 360° delle esigenze e degli ostacoli che le aziende devono affrontare in ambito mobile, verranno esaminati i seguenti temi: gestione del parco mobile, scambio sicuro di informazioni sensibili, rispetto della privacy, nuove normative UE sul trattamento dei dati, controllo e riduzione dei costi del traffico dati.

I webinar in programma:

• Venerdì 23 settembre 2016
Dati mobili: ottimizzarli e gestirli in modo sicuro, riducendo anche i costi
Le nuove generazioni di minacce alla sicurezza si possono fronteggiare attraverso una visibilità dettagliata sull’utilizzo dei dati e una migliore gestione del parco mobile aziendale, evitando inoltre l’effetto “bill shock”.

• Venerdì 30 settembre 2016
Condividere informazioni sensibili e collaborare in sicurezza anche all’esterno dell’azienda
Condividere informazioni sensibili e confidenziali sia all’interno, sia all’esterno dell’azienda, da qualsiasi dispositivo, mantenendo standard di sicurezza elevati e in conformità con le normative richieste in materia di privacy.

• Venerdì 7 ottobre 2016
Mobility e Cloud: come proteggere e gestire tutti i dispositivi in modo rapido, sicuro e scalabile
Come gestire la mobility aziendale attraverso una soluzione cloud-based che permetta di accelerare l’adozione di dispositivi e applicazioni mobili, per lavorare in modo più veloce, intelligente e sicuro.

• Venerdì 14 ottobre 2016
UE GDPR: può la classificazione dei dati aiutare le aziende a diventare conformi alle nuove normative?
Fare degli utenti una parte attiva della strategia aziendale può essere utile per rendere le organizzazioni conformi alle nuove normative UE (GDPR UE) in materia di protezione dei dati e privacy.

• Venerdì 21 ottobre 2016
Diventare Mobile First attraverso un progetto di Enterprise Mobility Management efficace
La definizione di una roadmap efficiente per la mobilità aziendale passa anche attraverso la flessibilità e la scalabilità di una piattaforma EMM evoluta per organizzazioni Mobile First.