• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • FS e Salesforce annunciano una partnership strategica per la trasformazione digitale
    • SentinelOne: tante novità per proteggere le identità fisiche e digitali
    • Nutanix Enterprise Cloud Index: Italia in accelerazione
    • Il futuro dei SOC: l’AI come “sistema nervoso” della resilienza cyber
    • La Legge di Bilancio 2026 rilancia l’iper-ammortamento e accelera la digitalizzazione delle imprese
    • Wolters Kluwer supporta la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano
    • Protetto: Introdurre l’AI nei processi SAP: opportunità strategica o rischio operativo?
    • VMware Telco Cloud Platform 9 presentata al MWC 2026 da Broadcom
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Posizione Primo Piano»Al via il Roadshow “WatchGuard Cyber & Cloud Security”

    Al via il Roadshow “WatchGuard Cyber & Cloud Security”

    By Redazione LineaEDP06/10/20162 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    WatchGuard in tour per 8 città italiane per proporre una risposta tecnologica completa per la sicurezza nelle imprese iperconnesse

    Parte il 12 ottobre a Roma il Roadshow di Watchguard Technologies “”WatchGuard Cyber & Cloud Security”, che poi proseguirà il 13 ottobre a Napoli, il 18 a Bari, il 20 a Catania, il 24 a Padova, il 25 a Torino, il 28 a Bologna e il 2 novembre a Milano.

    Protagonista, ovviamente, la sicurezza, che con il processo di digital transformation nel bel mezzo del suo culmine, necessita un ripensamento d’approccio conformemente alle nuove preoccupazioni dei responsabili It, dovute ad esempio al proliferare di infrastrutture ibride e al numero sempre crescente di utenti in mobilità. Il tutto in un quadro dove si moltiplicano in maniera esponenziale gli attacchi sofisticati zero-day, dai ransomware alle minacce avanzate persistenti (APT) fino ai Cryptolocker.

    Si parlerà di APT Blocker, soluzione che identifica e inoltra i file sospetti a un sandbox di prossima generazione in cloud e che fornisce un nuovo livello di protezione contro il malware avanzato; verrà sottolineata l’importanza della visibilità e della reportistica per una intelligence efficace delle minacce grazie a Dimension; e verrà presentata in anteprima la nuova tecnologia wireless cloud-ready “WatchGuard Cloud Wi-Fi”, la prima soluzione di Wireless Intrusion Prevention System (WIPS) del settore.”

    “In un panorama di minacce sempre più complesso, le aziende devono approcciare la sicurezza con una strategia di Cyber Intelligence – spiega Fabrizio Croce, Area Director South Europe di WatchGuard -. Scendiamo in campo con questo roadshow per far conoscere a chi non ha ancora approcciato WatchGuard le nostre soluzioni, in grado di offrire sicurezza dal perimetro fino all’end point, e per illustrare come sfruttare tutte le potenzialità dei dispositivi mobili e delle reti wireless senza mettere a rischio le risorse di rete”.

    Il Roadshow è rivolto a operatori del settore, CIO, CISO, responsabili dei sistemi informativi, reseller, system integrator. La partecipazione agli eventi è gratuita.
    Per registrarsi visitate la pagina ufficiale.

    Cyber Security Roadshow sicurezza WatchGuard Technologies
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La Legge di Bilancio 2026 rilancia l’iper-ammortamento e accelera la digitalizzazione delle imprese

    05/03/2026

    Wolters Kluwer supporta la ricerca dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano

    05/03/2026

    Il successo del business dipende dall’eccellenza dell’It

    04/03/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Data center nell’era dell’AI: infrastrutture, densità e nuove sfide per l’enterprise
    2VS1 incontra GCI: il Presales tra strategia, tecnologia e metodo
    Snom amplia l’ecosistema delle comunicazioni professionali
    Cybersecurity tra presente e futuro: minacce, trend e strategie per il 2026
    RS Italia, sostenibilità come leva strategica per la filiera
    Defence Tech

    SentinelOne: tante novità per proteggere le identità fisiche e digitali

    05/03/2026

    Il futuro dei SOC: l’AI come “sistema nervoso” della resilienza cyber

    05/03/2026

    Come governare il rischio di frode nell’era dell’AI?

    04/03/2026

    Software pirata e dipendenti: la nuova analisi Barracuda sui rischi per le imprese

    04/03/2026
    Report

    Cloud storage e infrastrutture dati: il 59% delle aziende europee aumenterà la spesa in infrastruttura a supporto dell’IA

    04/03/2026

    AI: solo il 15% delle aziende ne trasforma la visione in valore

    10/02/2026

    AI: il mercato cresce del 50%, 1,8 mld. Un italiano su due la usa al lavoro

    05/02/2026

    Sistemi multi-agente: l’adozione crescerà del 67% entro il 2027

    05/02/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.