Bitdefender punta sull’Italia

Aperta la sede italiana della società. Sarà Denis Cassinerio a guidare l’espansione nel nostro Paese

L’Italia assume un ruolo sempre più strategico nel piano espansionistico di Bitdefender, fornitore di soluzioni di sicurezza che offre protezione a oltre 500 milioni di utenti in più di 150 Paesi. La società ha infatti aperto la sua prima sede italiana, contemporaneamente procedendo alla nomina di Denis Cassinerio a Regional Sales Director.

Cassinerio vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore IT accumulata in aziende come BT British Telecom, Trend Micro, McAfee e Hewlett Packard nello sviluppo delle vendite, nella costruzione del canale e nello sviluppo del business nel mercato della sicurezza enterprise.

Il rafforzamento di Bitdefender in Italia permetterà di intensificare la focalizzazione sul mercato enterprise e consumer, proprio in un momento in cui la diffusione dei cyber-attacchi come ransomware, hacking, spionaggio e le nuove sofisticate tecniche di attacco stanno incrementando in tutto il mondo la richiesta di sicurezza IT.

“Sono entusiasta di lanciarmi in questa nuova sfida in un momento cruciale per lo sviluppo del mercato della sicurezza IT – dice Cassinerio -. Le opportunità che si aprono in questa nuova posizione sono immense. Entro in Bitdefender in un momento di rapida evoluzione delle minacce per le aziende e di significativi progressi della tecnologia con cui Bitdefender combatte queste minacce. Le aziende italiane sono pronte per le nostre soluzioni.

Ma perché l’Italia è così importante nella strategie di Bitdefender? Risponde Mihai Guran, responsabile vendite EMEA della società: “Il mercato italiano della sicurezza, uno dei più sviluppati in Europa con un valore di oltre 300 milioni di euro, è un tassello fondamentale della nostra crescita in Europa – spiega -. Puntiamo a una crescita a due cifre del fatturato in Italia, facendo crescere il team interno e sviluppando il canale così da proporre al più alto numero di clienti enterprise le nostre innovative tecnologie di difesa”.

Per l’espansione in Italia Cassinerio potrà contare sui recenti miglioramenti apportati alla linea di prodotti GravityZone, quali le nuove tecniche anti-exploit integrate nella tecnologia Advanced Threat Control e la gestione degli aggiornamenti tra le altre.