Fujitsu annuncia la disponbilità di PalmSecure BioLock

Un accordo con la società realtime AG rende disponibile la soluzione più evoluta di controllo accesso per sistemi SAP a livello globale

PalmSecure BioLock è la nuova tecnologia di controllo di accesso ai sistemi SAP prodotta da Fujitsu, che per la prima volta sul mercato rende disponibile l’autenticazione biometrica per sistemi SAP ERP e SAP HANA.

Attraverso un accordo globale con realtime AG, Gold Partner di SAP che sviluppa il software di controllo biometrico bioLock per l’accesso SAP, Fujitsu è ora l’unico SAP Global Partner in grado di offrire questa tecnologia di sicurezza biometrica avanzata sotto forma di soluzione certificata SAP e incorporata nativamente. L’offerta si sviluppa sia attraverso accordi diretti sia attraverso la rete commerciale dei partner Fujitsu. I clienti SAP di tutto il mondo possono aggiungere un ulteriore livello di sicurezza biometrica ai propri ambienti SAP e proteggere così i propri dati sensibili da furti, perdite e frodi, grazie a una gestione delle identità e degli accessi sicura.

Perfettamente integrato con i classici sistemi di sicurezza SAP, come Single Sign-On e SAP Governance, Risk and Compliance (GRC), Fujitsu PalmSecure bioLock identifica gli utenti attraverso lo specifico pattern venoso del palmo della mano per controllare il login ai sistemi SAP più critici, che includono risorse umane, customer relationship management, supply chain management, software finanziari, POS per il retail, nonché la piattaforma SAP HANA. L’autenticazione biometrica permette anche l’accesso sicuro ai sistemi SAP da dispositivi condivisi. Le attività più importanti o a rischio possono essere ulteriormente protette attraverso checkpoint aggiuntivi di ri-autenticazione biometrica, per assicurare che solo il personale autorizzato possa eseguire transazioni critiche.

Le caratteristiche nuove e potenziate includono l’autenticazione biometrica per il controllo dell’accesso fisico alle aree riservate delle sedi aziendali, e l’integrazione completa con il modulo SAP Time and Attendance. Pacchetti avanzati e soluzioni preconfigurate riducono i tempi di utilizzo negli ambienti SAP.