Con questa innovazione la società rende accessibile in download a pagamento il meglio del monitoraggio informatico per le PMI

In un ambiente professionale sempre più digitale e complesso, tutte le imprese hanno ormai un assoluto bisogno di monitoraggio. Spesso le PMI non hanno a disposizione le persone, i mezzi finanziari e le competenze tecniche adatti, il che può rappresentare un freno all’attuazione di un sistema di monitoraggio informatico. Per rispondere a tutte queste problematiche, Centreon ha creato l’offerta pacchettizzata Centreon IMP. Dedicata alle PMI e in particolare ai dipartimenti IT di dimensioni ridotte, soddisfa tutte le esigenze di monitoraggio dei team informatici, fino a una decina di dipendenti, dai neofiti agli esperti. La soluzione pacchettizzata per le medie imprese con servizi IT di piccole dimensioni.

Pensata per i responsabili IT delle PMI, la soluzione Centreon IMP permette un’implementazione rapida di un sistema di monitoraggio informatico. Inoltre, elimina i passaggi manuali di ricerca, sviluppo e integrazione delle sonde di monitoraggio necessari alla messa in servizio degli indicatori di monitoraggio. La soluzione si adatta a tutti gli ambienti e in particolare alle infrastrutture ibride (fisiche, virtuali, cloud) e con costi competitivi. Centreon IMP integra i “Plugin Pack” Centreon, che forniscono indicatori chiavi in mano e preconfigurati e semplificano l’aggiunta di nuove apparecchiature e applicativi al perimetro di monitoraggio. Permettono di implementare rapidamente le operazioni di monitoraggio in funzione dei bisogni specifici di ciascuna impresa. Sono già disponibili e pronti all’uso quasi 170 Plugin Pack. Centreon dispone di una console nativa di gestione dei Plugin Pack, il “Plugin Pack Manager”. Semplice da utilizzare e intuitiva, garantisce l’accesso online ai Plugin Pack (pacchetti di monitoraggio), agevolando la loro installazione e l’utilizzo degli indicatori di monitoraggio.