FireEye Helix semplifica, integra e automatizza le operazioni di sicurezza

La piattaforma basata su Intelligence semplfica, integra e automatizza le security operations bloccando velocemente le minacce

FireEye, società di Security basata su Intelligence, ha annunciato che FireEye Helix è disponibile a livello globale. Helix è una piattaforma di sicurezza prima nel suo genere, realizzata per clienti e partner che desiderano una piattaforma semplificata, integrata e automatizzata come fulcro delle proprie Security Operations.

Avendo già ottenuto attenzione tramite aziende leader e partner tecnologici in tutto il mondo, FireEye Helix è il risultato di uno sforzo pluriennale nell’affrontare i problemi di sicurezza dei clienti più difficili – centinaia di migliaia di allarmi che creano rumore, dozzine di prodotti non integrati e conseguente pressione sulle risorse. Applicando FireEye iSIGHT intelligence, principi di orchestrazione e la competenza Mandiant a qualsiasi ambiente di Security Operations, Helix è progettata per offrire Security Operations semplificate, integrate e automatizzate per i clienti che lo desiderano.

Helix realizza queste possibilità grazie a oltre 300 integrazioni tecnologiche con strumenti di sicurezza utilizzati dai clienti, inclusi next-generation firewall, anti-virus e SIEM, oltre a promuovere un ecosistema di tecnologie di sicurezza avanzate. Tutto questo centralizzato in una singola interfaccia di gestione e analisi progettata da e per i professionisti della Security. Prezzo e implementazione sono stati semplificati, con un modello di sottoscrizione “as-a-service” a basso costo che si adatta con flessibilità alle esigenze di business.

Siamo partiti per un viaggio quasi tre anni fa per riunire eccellenza nell’intelligence, offerte di network ed endpoint security, esperienza nella consulenza e partner di fiducia per creare la prima piattaforma di sicurezza basata su intelligence”, ha dichiarato Grady Summers, EVP and Chief Technology Officer di FireEye. “Con Helix stiamo offrendo una soluzione abilitante per Security Operations più semplici, integrate e automatizzate grazie a un hub potente centralizzato che riduce rischi e costi per i nostri clienti”.

Security Fortune 50 in azione per tutti i partner e clienti

Per i partner, FireEye Helix fornisce una piattaforma per unificare l’intero programma di Security Operations dei propri clienti, determinando un valore aggiunto per la loro infrastruttura esistente di security. I partner possono utilizzare la loro conoscenza degli ambienti client e assistere implementazione e definizione dei playbook di orchestrazione, per automatizzare attività di risposta a basso livello che in precedenza richiedevano tempo di analisti esperti. Helix offre ai clienti anche l’opzione di gestire direttamente le proprie Security Operations, oppure di avere un partner o FireEye per semplificare questa gestione; inclusa la possibilità di entrare in azione nel momento esatto in cui un evento di sicurezza supera la capacità di reazione dell’azienda.

Il Futuro della Security: Semplifica, Integra e Automatizza

A differenza dei prodotti di sicurezza di base che si affidano ad Intelligenza Artificiale, sandbox o altre tecnologie singole, Helix combina Intelligence di segnale, di analisi dell’avversario e derivante da analisi di incidenti per identificare quello in cui le altre soluzioni falliscono nel rilevare. Helix offre automazione e orchestrazione che aumentano la velocità di risposta, riducono i tempi di gestione e risoluzione degli allarmi e abbattono i costi delle operazioni.