• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • La tecnologia live sta ridisegnando l’esperienza utente in ogni settore
    • Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia
    • Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI
    • Supply Chain 5.0: come costuirla?
    • Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici
    • Cloud e Cybersecurity: IT Solution presenta le opportunità del bando MIMIT per PMI e studi professionali
    • ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate
    • Soluzioni di Backup per rivenditori: Object Storage, Proxmox e Veeam con il voucher MIMIT
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Oracle e TAS Group insieme

    Oracle e TAS Group insieme

    By Redazione LineaEDP27/06/20172 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    Alleanza nel nome di soluzioni all’avanguardia tramite la Digital Innovation Platform

    oracle

    Oracle sceglie le soluzioni di TAS Group per la propria piattaforma di Digital Innovation basata sul Cloud. Già partner di lunga data di Oracle in Europa per il mercato finanziario, TAS Group allarga la collaborazione a livello globale con Oracle Digital Innovation Platform, grazie alle soluzioni Card 3.0 per l’emissione e gestione carte e Network Gateway per la connettività alle reti finanziarie, con l’obiettivo di accelerare l’efficacia e il vantaggio competitivo degli operatori finanziari nella nuova era dell’Instant payment.

    Le funzionalità introdotte da TAS verranno rilasciate in modo graduale all’interno della piattaforma Cloud di Oracle, a partire dal terzo trimestre 2017, iniziando con la connettività alle reti di pagamento.

    Oracle era alla ricerca di soluzioni innovative di monetica e accesso alle reti di pagamento, in un contesto di continua evoluzione normativa e aumento delle esigenze dei consumatori sempre più digitali e per questo ha deciso di fare leva sulla propria rete di partner e su soluzioni enterprise per offerte Platform-as-a-Service. La risposta ideale è venuta da TAS Group grazie all’elevata modularità, flessibilità e robustezza del Sistema di Gestione Carte Card 3.0 e della piattaforma Network Gateway. La nuova offerta sarà resa accessibile tramite open API sulla Oracle Digital Innovation Platform, lasciando ai clienti massima libertà sulla scelta dei singoli servizi specifici di proprio interesse.

    TAS Network Gateway – la soluzione di gestione della messaggistica finanziaria, che consente di interconnettersi alle reti interbancarie internazionali e alle infrastrutture di clearing & settlement di mercato in modo semplice e trasparente – verrà resa accessibile nel cloud Oracle partendo dall’immediata connettività con la rete mondiale SWIFT.

    “Oracle è convinta che il futuro dell’innovazione nei servizi finanziari sia più forte attraverso l’approccio collaborativo. Siamo contenti che TAS Group abbia deciso di contribuire con un proprio set di API al marketplace della nostra Innovation Platform, mettendo a disposizione i suoi prodotti attraverso la nostra piattaforma – commenta Mark Smedley, Global Financial Services Industry VP di Oracle -. Consideriamo TAS Group uno dei maggiori Gold Partner di Oracle, con oltre 30 anni di esperienza nel settore FinTech, e ciò lo rende un alleato ideale per offrire al mercato soluzioni adattabili, robuste e conformi agli standard richiesti dall’industria di riferimento. Grazie a questa collaborazione, l’innovazione di TAS Group può essere offerta al mercato in modo più sicuro e flessibile attraverso la nostra Digital Innovation Platform per Servizi Finanziari basata sul Cloud”.

    cloud Oracle Oracle Digital Innovation Platform TAS Group
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    La tecnologia live sta ridisegnando l’esperienza utente in ogni settore

    19/05/2026

    Comtel: come proteggere le identità digitali con la tecnologia

    19/05/2026

    Data engineer: il ruolo cambia per l’impatto dell’AI

    19/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    AI in locale: la workstation secondo Syspack tra potenza e flessibilità
    Defence Tech

    Mondiali FIFA 2026: forte crescita degli attacchi informatici

    19/05/2026

    ESET PRIVATE: il nuovo portafoglio ESET per soluzioni più personalizzate

    19/05/2026

    Il ransomware predilige l’Italia

    18/05/2026

    Cyber resilience nei trasporti e nella logistica: le aziende affrontano sfide tecniche, umane e organizzative

    18/05/2026
    Report

    OpenAI: le PMI italiane risparmiano già 5 ore a settimana grazie all’IA

    18/05/2026

    L’IA enterprise si scontra con nuovi limiti secondo un nuovo report di NTT Data

    15/05/2026

    CX Maturity: i dati del nuovo report Infobip

    14/05/2026

    Con l’IA le funzioni aziendali vanno reinventate!

    13/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.