WatchGuard acquisisce Percipient Networks

1619

Aggiunge così sicurezza DNS alla sua piattaforma per le piccole e medie imprese

WatchGuard Technologies acquisirà Percipient Networks, azienda che sviluppa soluzioni di sicurezza automatizzate per le piccole e medie organizzazioni. Il prodotto di punta di Percipient Networks, Strongarm, blocca gli attacchi malware e di phishing con un servizio di sicurezza Domain Name System (DNS) facile da implementare. Integrato nella piattaforma di sicurezza di WatchGuard, Strongarm migliorerà ulteriormente l’efficacia delle sue attuali tecniche di protezione dal malware, accrescerà il valore del bundle di servizi avanzati Total Security Suite (TSS), e rappresenterà un elemento chiave nell’evoluzione dell’offerta di cloud security di WatchGuard.

Nel 2016 il 76% delle organizzazioni ha dichiarato di essere rimasta vittima del phishing. Le dimensioni dell'azienda e la tipologia di industria verticale non hanno in alcun modo influenzato le probabilità di un attacco, il che rende fondamentale per le aziende disporre di protezioni contro il phishing, gli “happy clickers” e le altre minacce web.

Il servizio Strongarm monitora le richieste DNS in uscita e blocca il traffico verso siti web basandosi su una lista di domini riconosciuti come malevoli. Inoltre, monitorando le richieste a livello del dominio, le capacità di filtro di Strongarm si estendono a tutte le porte e protocolli.

Oltre a bloccare il traffico verso siti pericolosi, la piattaforma Strongarm è stata progettata per facilitare al massimo la formazione di utenti e amministratori IT. Il servizio non blocca solamente il traffico verso siti potenzialmente malevoli, ma reindirizza gli utenti verso una ‘blackhole’ dove sono raccolte ulteriori informazioni sull’attacco, e l’utente può trovare materiale informativo su come prevenire attacchi futuri. Percipient Networks ha anche un team di analisi delle minacce che si interfaccia con gli IT managers e i managed service providers (MSPs) per fornire ulteriori approfondimenti sugli attacchi e su come prevenirli in futuro. WatchGuard continuerà gli investimenti su entrambi questi fronti.

I partner e i clienti WatchGuard avranno accesso a questo nuovo servizio di DNS filtering a brevissimo, quando il prodotto sarà rilasciato in versione beta. Il nuovo servizio sarà disponibile come parte del pacchetto di sicurezza all-in-one di WatchGuard, Total Security Suite poco dopo, in una prossima versione del Fireware. Tutti i clienti attivi di Total Security Suite avranno immediato accesso alla nuova funzionalità senza alcun costo aggiuntivo semplicemente abilitandola.