Sciurezza Check Point per i device mobile di AFV Beltrame Group

825

La piattaforma SandBlast Mobile Threat Defence protegge 250 dispositivi mobili della storica azienda del settore siderurgico

AFV Beltrame, un Gruppo attivo dal 1896 nel settore siderurgico per la produzione di laminati mercantili e profili speciali per molteplici ambiti di impiego, ha scelto Check Point Software Technologies per proteggere i propri dispositivi mobile.

Il Gruppo Beltrame, che comprende 3 acciaierie a forno elettrico e 10 laminatoi localizzati in sei stabilimenti ubicati in Italia, Francia, Svizzera e Romania, dove lavorano complessivamente circa 2.000 dipendenti, ha istituito un bando di gara che si è concluso con la scelta della piattaforma SandBlast Mobile.

La soluzione di sicurezza per il settore mobile di Check Point ha ora il compito di contrastare le minacce ai device mobili con sistema iOS e Android grazie alla threat intelligence e alla visibilità in tempo reale offerte per l’estensione alle infrastrutture mobili e di sicurezza già esistenti.

Nello specifico, SandBlast si integra in modo smart con i device mobile e ha una filosofia diversa rispetto alle protezioni offerte da antivirus e antimalware, proprio perché analizza in profondità sia la parte comportamentale del device sia la parte di accesso alle reti Wi-Fi.

In tal senso, come riferito in una nota ufficiale da Riccardo Speranza, CTO di AFV Acciaierie Beltrame: «Quando al mattino accediamo alla dashboard di Check Point abbiamo una visione completa e univoca dei dispositivi monitorati e vediamo che durante la notte sono stati analizzati migliaia di file. Tutto questo non richiede molto tempo o intervento del personale IT, il che ci offre una grande tranquillità e ci lascia liberi di occuparci di tutto il resto».

La fase pilota dell’implementazione della piattaforma SandBlast Mobile si è conclusa nel mese di dicembre. Attualmente, la soluzione è stata installata su 250 dispositivi mobili presenti in tutti gli stabilimenti di AFV Beltrame Group per proteggere i dati del top management, dei quadri, di alcuni impiegati e dei referenti della produzione.