• BitMAT
  • BitMATv
  • Top Trade
  • Linea EDP
  • Itis Magazine
  • Industry 5.0
  • Sanità Digitale
  • ReStart in Green
  • Speciale Data Center
  • Contattaci
Close Menu
LineaEDPLineaEDP
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    Trending
    • Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea
    • Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende
    • Prima Assicurazioni sceglie Adyen per gestire i pagamenti nelle agenzie partner
    • Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento
    • AWS A1: l’innovazione accelera il futuro digitale delle imprese italiane
    • Governance dei dati e AI readiness: il vero gap delle imprese europee
    • Data center: le infrastrutture europee riusciranno a sostenerne la crescita guidata dall’AI?
    • La cybersecurity diventa geopolitica: Clusit apre il dibattito sulla sovranità digitale dell’Italia
    Facebook X (Twitter) Vimeo Instagram LinkedIn RSS
    LineaEDPLineaEDP
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    LineaEDPLineaEDP
    Sei qui:Home»Categorie Funzionali»Posizione Home-Page»Più sicurezza nel cloud con Qualys

    Più sicurezza nel cloud con Qualys

    By Redazione LineaEDP27/03/20182 Mins Read
    Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email

    L’integrazione della funzionalità di Security Command Center in Google Cloud Platform assicura visibilità e conformità

    Interessata ad assicurare sicurezza continua e conformità ininterrotta su tutti i carichi di lavoro del cloud, Qualys ha annunciato l’integrazione della propria Cloud Security Command Center (Cloud SCC) in Google Cloud Platform (GCP).
    Quest’ultima è una piattaforma per la gestione della sicurezza e delle vulnerabilità, che aiuta le aziende ad acquisire dati, identificare ed eliminare le minacce prima che provochino la perdita di dati o danni all'attività.

    Operativamente, come spiegato dal pioniere di soluzioni innovative di sicurezza e compliance basate su cloud, Cloud SCC agisce da unità centrale da cui i team della sicurezza possono gestire funzioni e policy di sicurezza, oltre che ottenere informazioni sull'intera Google Cloud Platform.

    Nello specifico, l’integrazione di Qualys amplia l’analisi dei dati già prevista in Cloud SCC, aggiungendo capacità di gestione delle vulnerabilità e di elaborazione dei dati sulle minacce per i risultati del motore di ricerca nei progetti in GCP.

    Più sicurezza nelle applicazioni e nei dispositivi interconnessi
    Questa nuova funzionalità perfeziona la precedente integrazione di Qualys in GCP, poiché fornisce ai clienti visibilità sui dati all’interno della Qualys Cloud SCC e consente ai responsabili di sviluppo applicativo e della sicurezza di proteggere i carichi di lavoro, assicurando visibilità completa e immediata su eventuali vulnerabilità e minacce. Per ogni vulnerabilità individuata, gli utenti possono accedere a dettagli e informazioni operative, oltre a poter consultare con un clic il loro contratto di sottoscrizione delle soluzioni Qualys per richiedere ulteriori report e strumenti innovativi per la gestione delle  minacce.

    I clienti possono accedere ai dati su vulnerabilità e stato delle minacce generati direttamente dalla Qualys Cloud SCC implementando gli agent cloud a basso ingombro con immagini di notifiche per i carichi di lavoro. Quest’attività inserisce un agent preconfigurato nell’immagine di notifica oppure la implementa automaticamente nel risultato del motore di ricerca.

    cloud Google Cloud Platform Qualys Security Command Center
    Share. Facebook Twitter LinkedIn Reddit Telegram WhatsApp Email
    Redazione LineaEDP
    • Facebook
    • X (Twitter)

    LineaEDP è parte di BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Correlati

    Partnership AI tra Digital Realty e Mistral AI per accelerare l’innovazione europea

    29/05/2026

    Snowflake investe 6 miliardi di dollari e rafforza la collaborazione con AWS per accelerare l’adozione dell’agentic AI nelle aziende

    29/05/2026

    Data center ROM1: Schneider Electric e Digital Realty collaborano per tecnologie ad alta efficienza per alimentazione e raffreddamento

    29/05/2026
    Newsletter

    Iscriviti alla Newsletter per ricevere gli aggiornamenti dai portali di BitMAT Edizioni.

    Security Words

    INFRASTRUTTURA APPLICATIVA: PROTEGGIAMOLA

    29/01/2024

    PASSWORD E STRATEGIA

    29/01/2024
    BitMATv – I video di BitMAT
    IA in azienda: obblighi normativi, governance e protezione dei dati
    Hilti Power Up Tour 2026: la piattaforma Nuron evolve per i cantieri del futuro
    2027: la nuova era della depurazione 5.0
    Nuova Transizione 5.0: cosa cambia?
    Il futuro del lavoro passa dai Personal Systems: l’innovazione HP tra AI e sicurezza
    Defence Tech

    Mondiali 2026: attenzione alle truffe per i viaggiatori

    28/05/2026

    Cybersecurity: crescono gli attacchi, calano gli incidenti nelle aziende italiane

    27/05/2026

    AI e cybercrime: cresce il rischio digitale globale

    26/05/2026

    QR dannosi: l’allarme di Kaspersky per le nuove tecniche

    25/05/2026
    Report

    AI: cosa frena la trasformazione?

    26/05/2026

    Tecnologie di frontiera, la corsa accelera: entro il 2033 il loro valore supererà i 16 mila miliardi di dollari

    25/05/2026

    Customer service: con gli agenti AI si fa sul serio

    22/05/2026

    Akamai SOTI Report: servizi finanziari a rischio

    21/05/2026
    Rete BitMAT
    • Bitmat
    • BitMATv
    • Top Trade
    • LineaEdp
    • ItisMagazine
    • Speciale Sicurezza
    • Industry 4.0
    • Sanità Digitale
    • Redazione
    • Contattaci
    NAVIGAZIONE
    • Cio
    • Cloud
    • Mercato
    • News
    • Tecnologia
    • Case History
    • Report
    • Sicurezza
    • IOT
    Chi Siamo
    Chi Siamo

    LineaEDP è una testata giornalistica appartenente al gruppo BitMAT Edizioni, una casa editrice che ha sede a Milano con una copertura a 360° per quanto riguarda la comunicazione online ed offline rivolta agli specialisti dell'lnformation & Communication Technology.

    Facebook X (Twitter) Instagram Vimeo LinkedIn RSS
    • Contattaci
    • Cookies Policy
    • Privacy Policy
    • Redazione
    © 2012 - 2026 BitMAT Edizioni - P.Iva 09091900960 - tutti i diritti riservati - Iscrizione al tribunale di Milano n° 293 del 28-11-2018 - Testata giornalistica iscritta al ROC

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.